Intesa torna in Abi con Rottigni dg

Intesa torna in Abi con Rottigni dg
00:00 00:00

Intesa Sanpaolo è rientrata nel Comitato sindacale dell'Abi. Lo ha annunciato ieri il consigliere delegato Carlo Messina (foto) uscendo dal consiglio dell'associazione di Palazzo Altieri. Interpellato sulle decisione prese ieri, la conferma di Antonio Patuelli alla presidenza e la nomina del nuovo direttore generale Marco Rottigni, Messina ha osservato: «Mi sembra che sia molto positiva, una grande unità e unitarietà e la volontà di fare in modo che l'Abi possa fare ancora meglio nel futuro. Noi rientreremo anche nel Casl e questo credo che completi l'impegno di totale unitarietà dell'Abi che si è determinato con le nomine di oggi». Intesa aveva tolto la rappresentanza all'Abi nel febbraio dello scorso anno per divergenze con la struttura interna all'Abi sulla gestione del rinnovo del contratto nazionale dei bancari.

Intanto è partita da Milano la quinta edizione di «Imprese Vincenti», il programma di Intesa per la valorizzazione delle Pmi «che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale». Le azioni indirizzate verso i filoni progettuali del Pnrr e di Transizione 5.0 sono tra i parametri di selezione delle aziende presentate durante il tour, che toccherà le principali città italiane in 15 tappe. Sono 150 imprese - di cui 10 straniere - che parteciperanno al roadshow 2024. La prima tappa è stata ospitata a Palazzo Turati a Milano con le 10 «Imprese Vincenti» con sede nel capoluogo lombardo e nella provincia.

Si tratta di Giorgi Engineering e Temporiti (settore meccanica), Acbc e Fabert (moda), Biopap (imballaggio), Brofind (ambiente), Isopren (industria), Aerospace Materials Management (aerospazio) Delcon (salute e Recarbon (automotive).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica