"La crisi è già alle spalle" ​Selva di fischi per la Guidi

Durissima contestazione degli imprenditori al governo Renzi. Contestazione anche sugli 80 euro e l'Irap

"La crisi è già alle spalle" ​Selva di fischi per la Guidi

Fischi dalla platea di Confcommercio in direzione a Federica Guidi. Gli imprenditori hanno duramente contestato il ministro dello Sviluppo economico non appena ha detto che la recessione è "alle spalle". Altri fischi sono, poi, piovuti addosso alla Guidi quando ha tirato in ballo il bluff degli 80 euro. "Nessuna misura è risolutiva - ha replicato il ministro - ma gli 80 euro sono una delle più grandi restituzioni ai ceti-medi bassi". Qualche applauso si è, invece, sentito quando sono stati riconosciuti i sacrifici della categoria: "I sacrifici fatti negli ultimi anni credo abbiano contribuito a far sì che il Paese abbia retto e si possa pensare abbiamo davanti futuro migliore".

Dopo i fischi, la Guidi ha provato a convincere la plate della Confcommercio spiegando che in dodici mesi il governo Renzi ha puntato a preparare una "cassetta degli attrezzi" per uscire dalla crisi e sostenere la ripresa. "Non abbiamo finito - ha detto, rivolgendosi a braccio alla platea - è un lavoro né semplice né facile né banale portare a casa subito un risultato. Siamo perfettamente consapevoli che non abbiamo risolto tutto, ma da qualche parte dovevamo partire. Non so quanti di voi avrebbero scommesso che in soli 12 mesi il governo avrebbe potuto mettere in campo questa 'cassetta degli attrezzi'". Poi, la Guidi ha garantito che il governo si è occupato delle "misure più urgenti" e che ora lavora con "la consapevolezza che la ripresa passa dal rilancio dell’industria".

In chiusura di intervento, la Guidi ha infine promesso che non faranno "scattare le clausole di salvaguardia". "Abbiamo molte iniziative in vista, a partire dalla delega fiscale - ha detto - che ci consentirà di razionalizzare una pressione tributaria ormai insostenibile per le pmi.

Ne approfitto - ha detto alla platea - per ribadire la ferma intenzione del governo di non far scattare le clausole di salvaguardia: se vogliamo un Paese dove l’impresa è viva, dobbiamo smetterla di tassarla a morte".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Duka Duka
9 Giu 2015 - 07:01
" LA CRISI E' ALLE SPALLE" ??? MA ANDATE A CAGA.........
Mostra tutti i commenti (25)
Avatar di marino.birocco marino.birocco
8 Giu 2015 - 15:34
Ma Sergio per scrivere queste cose eri presente ?

Io c'ero e non è andata proprio così anzi molti presenti erano amareggiati con noi del centro destra perchè siamo allo sbando.
Avatar di aresfin aresfin
8 Giu 2015 - 15:38
Pare prorpio che in Italia, a sinistra, con più sono scemi, più fanno carriera politica. Questo tricheco non conosce minimamente la vera situazione economica della stragrande maggioranza delle famiglie italiane.
Avatar di dbell56 dbell56
8 Giu 2015 - 15:46
Questo governo e tutti i suoi amichetti nominati da bimbominkia Renzi (presidente INPS e via cantando!) riescono a fare della mistificazione un pregio inesistente. Sono falsi e bugiardi da fare schifo! Mentono sapendo di mentire e se ne fanno vanto. Spero che ricevano ciò che stanno seminando!
Avatar di GIANCAGIO GIANCAGIO
8 Giu 2015 - 15:56
Vero: LA CRISI È ORMAI ALLE PALLE (degli Italiani) dove il Governo, con tutti i suoi ministri, SONO ARRIVATI AD AGGRAPPARSI COME DELLE ZECCHE, PER SUCCHIARE QUELL'ULTIMA RISERVA DI VITALITÀ RIMASTA PER POTER RI-PRODURRE QUANTO È NECESSARIO PER SOPRAVVIVERE. Hanno iniziato con piccoli "succhiotti" decine di anni fa, ci hanno provato gusto e sono diventati "linfa-dipendenti". ORA SI APPRESTANO AL BANCHETTO FINALE! Solo l'impiego massiccio di DDT può salvare l'organismo aggredito...
Avatar di Prameri Prameri
8 Giu 2015 - 15:58
Hanno attaccato Berlusconi perché diceva 'consumate, fatte girare i soldi contro la crisi.' "Berlusconi nega la crisi" Dicevano. Bene ora dicono "Stiamo uscendo dalla crisi" Chi sta uscendo? Qui stiamo tutti entrando in una crisi più pesante. Stanno entrando i clandestini con quindici anni di ritardo sul sogno italiano. Stanno entrando quelli delle tasse che vogliono il 51%. Per fortuna sta entrando in crisi anche Renzi che come da tradizione italiana all'inizio sembrava aver azzeccato tutto poteva raggiungere il massimo alla Napoleone. In una notte ha bruciato tutto e non ne ha azzeccato più una. Se Mussolini avesse mollato appena percepito che cominciava la discesa, tutti lo ricorderebbero come un padre della patria. Ma nessuno capisce quando la fortuna gira la ruota dall'altra parte e tutti dicono, come Renzi, è mio dovere andare fino in fondo. Aspettiamo questo fondo.
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
8 Giu 2015 - 16:49
RENZI GLI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ALLA GUIDI, PARLA COME UNA COMUNISTA E PRENDE PER IL CxxO LE PERSONE CON GLI 80 EURO, MA IN CHE MONDO VIVONO, LA REALTA' CARO RENZI E' CHE LA CRISI E' IN OGNI ANGOLO E IN OGNI VIA DI QUESTA ITALIA CHE ORMAI E' DIVENTATA UNA FOGNA A CIELO APERTO.
Avatar di Zizzigo Zizzigo
8 Giu 2015 - 17:00
Cosa fanno? provano a convincerci con l'ipnosi?
Avatar di mortimermouse mortimermouse
8 Giu 2015 - 17:02
lei è stata fischiata a causa delle sue affermazioni ridicole! ma siccome è una di sinistra, lei sicuramente ha scambiato i fischi per i fiaschi....
Avatar di Franco5863 Franco5863
8 Giu 2015 - 17:18
Quando i rappresentanti di questo governo dicono di averci lasciato qualcosa alle spalle di noi italiani, chissà perché, io mi preoccupo e cerco sempre di guardarmi benne da tutto ciò che lor signori mi lasciano alle spalle...... Di questo governo è l'effetto sorpresa che mi preoccupa e mi impensierisce sempre di più...
Avatar di zucca100 zucca100
8 Giu 2015 - 17:21
bravo marino.birocco, ecco l'ennesima dimostrazione di quanto sia fazioso il Giornale
Avatar di beale beale
8 Giu 2015 - 17:26
mi piacerebbe conoscere il parere di Guidalberto Guidi sull'attuale situazione economica.
Avatar di zucca100 zucca100
8 Giu 2015 - 17:27
lanzi maurizio, perchè non te ne vai da questa fogna a cielo aperto? di sicuro non ci mancherà un fine intellettuale come te...
Avatar di tomari tomari
8 Giu 2015 - 18:01
...forse per lei!
Avatar di Triatec Triatec
8 Giu 2015 - 18:21
Sicuramente qualcosa alle spalle ci hanno lasciato, il bruciore nel fondo schiena!!
Avatar di gonggong gonggong
8 Giu 2015 - 18:37
Buonasera Sig.ZUCCA100 bravo marino.birocco, ecco l'ennesima dimostrazione di quanto sia fazioso il Giornale

MA LEI E' CONTENTO DELLO STATO ATTUALE DELL'ITALIA? FAZIOSO O NON FAZIOSO, IO MI GUARDO IN GIRO NELLA MIA CITTA E VEDO RABBIA E DISPERAZIONE,FAME E DELINQUENZA, E LEI PARLA DI FAZIOSITA', MA SA LEI QUANDO C'E' NE IMPORTA DELLA FAZIOSITA' DEI GIORNALI.....L'ITALIA STA AFFONDANDO GIORNO DOPO GIORNO

SI FACCIA ANCHE LEI UN GIRO IN QUALUNQUE CITTA D'ITALIA.
Avatar di gonggong gonggong
8 Giu 2015 - 18:42
ATTENZIONE"""" OCCHIO A COSA SCRIVETE,NON PARLATE MALE DI QUESTO GOVERNO,PERCHE C'E' LA POSSIBILITA' DI ESSERE RINTRACCIATI E RINCHIUSI IN UN BOX A BERE LITRI DI OLIO DI RICINO.......BASTA LEGGERE IL POST DI ZUCCA100 MOLTO VICINO A QUESTO GOVERNO ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di Gianca59 Gianca59
8 Giu 2015 - 19:20
La crisi è finita ? Sarà ma io non ho ancora ritrovato lavoro in Italia. Un' altra che vive nell' irrealtà.
Avatar di ermejodermonno ermejodermonno
8 Giu 2015 - 19:28
però signori dovete dare atto al ministro guidi che una cosa vera l'ha detta : la recessione è alle nostre spalle però non ha aggiunto che ci a piegato a 90° e con la sua pressione ci ha profondamente violati nel buco del c..o da non permetterci di raddrizzarci per almeno 15 anni. Grazie
Avatar di magnum357 magnum357
8 Giu 2015 - 19:30
Uaaaaahhhhhhhhhahhhhhh, ma questa si è bevuto il cervello !!!!
Avatar di sardocampidanesedimogoro sardocampidanesedimogoro
8 Giu 2015 - 19:36
ho una bella idea italiana.....ma perchè non facciamo una bella fiaccolata contro la crisi..con renzo in testa...?

che bello..

Che l'Altissimo lo accolga tra le sue pecorelle piu care...
Avatar di Giovanmario Giovanmario
8 Giu 2015 - 20:31
saprà pure di economia.. ma sulla lingua italiana lascia un pò a desiderare.. non si dice che la crisi è alle spalle.. si dice che è sulle spalle.. le nostre spalle!!..
Avatar di eolo121 eolo121
8 Giu 2015 - 21:20
governo infame tutte bugie
Avatar di luiss_sm luiss_sm
8 Giu 2015 - 21:33
E, no signora Guidi qui nessuno è fesso!!! La cassetta degli attrezzi come le chiama Lei, se è stata preparata, non è merito del governo ma di SuperMario che ha inondato l'Europa di liquidità,con conseguente calo dei tassi sul nostro debito; del dollaro che si è rivalutato del 20% e del calo del petrolio di oltre il 30%. Questi non sono meriti del governo ma puro c..o.!
Avatar di alox alox
8 Giu 2015 - 22:50
Crisi alle spalle? Dove in Svizzera?
Avatar di Duka Duka
9 Giu 2015 - 07:01
" LA CRISI E' ALLE SPALLE" ??? MA ANDATE A CAGA.........
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi