Ferrovie dello Stato Italiane: dimissioni in blocco del cda

Tutto il consiglio di amministrazione dell'azienda si è dimesso, con il conseguente azzeramento dei vertici, il presidente Marcello Messori e l’amministratore delegato Michele Mario Elia

Ferrovie dello Stato Italiane: dimissioni in blocco del cda

Si è dimesso in blocco il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane. Lasciano così anche gli attuali vertici - il presidente Marcello Messori e l’amministratore delegato Michele Mario Elia - che il governo aveva intenzione di sostituire in vista della parziale privatizzazione della società, su cui lunedì scorso è stata impressa un’accelerazione con il varo del Dpcm che ha fissato i principali paletti della cessione di una quota del 40% della società attraverso un’offerta pubblica di vendita.


Secondo alcune indiscrezioni in prima fila per l’incarico di ad del gruppo ci sarebbe Renato Mazzoncini, attuale amministratore delegato di Busitalia, la controllata di Fs per il trasporto passeggeri su gomma. In una nota l’azienda comunica che un’assemblea per la nomina del nuovo Consiglio sarà convocata prima possibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica