Martin Winterkorn era solo la punta dell'iceberg. Dopo la caduta dell'ex-ad della Volkswagen adesso è il turno di altri manager del gruppo. A riportare la notizia il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine che cita "ambienti vicini al Gruppo". Alla basae della segnalzione del periodico ci sarebbe un'indagine interna.
Questa "purga" interna non è il solo passo che il nuovo ad, Matthias Mueller dovrà portare avanti. Intanto però il presidente designato del Gruppo, Hans Dieter Poetsch non nasconde la sua preoccupazione per il futuro dell'azienda: "Il cosiddetto dieselgatè è una minaccia per il futuro di Volkswagen". Parlando col quotidiano Die Welt Poetsch ha detto però di essere fiducioso e che all'interno del Gruppo ci sarà chi è disposto a far la sua parte. Per il quotidiano la casa di Wolfsburg sta per presentare un piano di riduzione di costi senza però vendere i marchi.
La profonda opera di
ristrutturazione iniziata da Volkswagen potrebbe però non essere sufficiente a far rialzare il gruppo: secondo una ricerca dell'Istituto Puls il dieselgate avrà "un effetto durevole sull'immagine del Gruppo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.