WhatsApp, cambia la riproduzione dei video. Ecco cosa si rinnova

Gli utenti che utilizzano dispositivi Android potranno finalmente beneficiare di questa novità

WhatsApp, cambia la riproduzione dei video. Ecco cosa si rinnova
00:00 00:00

Anche i dispositivi elettronici dotati di sistema operativo Android a breve potranno beneficiare della possibilità di regolare a loro piacimento la velocità di riproduzione di video e filmati direttamente su WhatsApp.

Si tratta di un'innovazione che era stata introdotta per la prima volta in assoluto poco meno di due mesi fa, quindi a ottobre, ma di cui avevano potuto usufruire esclusivamente i possessori di smartphone marchiati Apple. Una feature che tanti avevano richiesto da tempo agli sviluppatori di Meta e che consente di adattare alle proprie necessità in modo semplice e intuitivo l'esperienza visiva dei file multimediali andando a intervenire manualmente sul parametro della velocità.

Gli esperti di WaBetaInfo sono riusciti a individuare la novità all'interno dell'aggiornamento più recente della versione Beta di WhatsApp per Android 2.24.26.20, a disposizione per il download sul Google Play Store. Andando a riprodurre un video tramite l'app di messaggistica istantanea di Meta, appare chiara per l'utente la possibilità di intervenire sulla velocità di riproduzione di un video.

Il controllo è visibile in basso e sulla destra rispetto alla barra di avanzamento, per cui è possibile operare su di esso in qualunque momento per poter modificare il parametro preimpostato senza essere pertanto costretti a mettere in pausa interrompendo la visione del file multimediale. È possibile effettuare la propria scelta tra tre differenti livelli di rapidità, a partire da quella normale fino ad arrivarea 1,5X e 2,0X.

[[nodo

]]

Può accadere ad esempio, qualora si voglia guardare un tutorial o una presentazione particolarmente lunga per comprendere la quale non è necessario soffermarsi sui particolari, di voler accelerare un po' la riproduzione, accontendandosi di cogliere solo gli aspetti salienti e magari rallentare nuovamente nel momento in cui invece serve prestare una maggiore attenzione su determinati dettaglie.

Ebbene, con questa nuova opzione si potrà, a proprio piacimento, gestire tutto questo con un semplice click e senza dover interrompere la riproduzione.

La funzionalità è per il momento a disposizione solo del beta testers, ma, considerando il fatto che è già stata ampiamente testata su iOS, dovrebbe essere a disposizione di tutti in tempi piuttosto stretti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica