Almeno 16 morti negli Stati Uniti a causa della tempesta Hercules

Temperature molti gradi sotto lo zero e disagi per i trasporti. Stato d'emergenza in New Jersey e New York

Almeno 16 morti negli Stati Uniti a causa della tempesta Hercules

È salito a sedici il bilancio delle vittime di Hercules, la tempesta che sta colpendo in questi giorni gli Stati Uniti e che ha fatto cadere diversi centimetri di neve sugli Stati della costa nord-orientale.

Le temperature sono scese fino a meno 23 gradi, con un minimo toccato a Embarass, villaggio nel Minnesota noto per il suo clima particolarmente rigido. Nel febbraio 1996, stando a quanto recita il sito ufficiale, si registrò un record di meno 57 gradi.

Il freddo ha causato molti disagi ai trasporti. Più di tremila voli sono stati cancellati e oltre 12mila hanno registrato ritardi importanti a causa delle condizioni meteorologiche. Tra gli scali più colpiti quelli di Philadelphia e di Newark.

Le cattive condizioni delle strade hanno provocato nove vittime tra Michigan,

Kentucky, Indiana e Illinois, dove sono stati numerosi gli incidenti stradali.

I governatori di New York e New Jersey hanno dichiarato lo stato d'emergenza. Chiuse molte scuole della Grande Mela e di Boston.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica