Somalia, gli Shabaab hanno giustiziato lo 007 Denis Allex

Denis Allex era nelle mani degli Shabaab dal 2009. Per il governo francese è morto da giorni, caduto nel blitz che tentava di salvarlo

Somalia, gli Shabaab hanno giustiziato lo 007 Denis Allex

Denis Allex è morto, giustiziato dagli Shabaab che lo tenevano in ostaggio dal 2009. Agente francese, era stato sequestrato a Mogadiscio, capitale della Somalia, insieme a un compagno, che era però riuscito a fuggire a un mese dal rapimento.

Il 12 gennaio Parigi aveva autorizzato l'azione di un commando francese per liberarlo. Nel corso del blitz fallito sono morti due militari. Secondo la versione ufficiale fornita dalla Francia, Allex sarebbe stato ucciso nel tentativo di liberazione in Somalia. Parigi non ha mai creduto che l'agente fosse ancora vivo, come invece ribadito più volte dai suoi sequestratori.

Gli Shabaab, che su

twitter avevano pubblicato nei giorni scorsi le foto macabre di un cadavere da loro identificato come il secondo soldato francese morto nel corso del blitz, hanno comunicato oggi di avere giustiziato l'ostaggio. Nei giorni scorsi avevano detto che avrebbero deciso sulla sua sorte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica