Una separazione da imputare all'elezione a presidente. Così Valèrie Trierweiler, ex compagna di François Hollande, spiega ai media la fine della sua storia con il Capo di Stato francese, sull'onda dello scandalo provocato dalla pubblicazione di fotografie che lo ritraggono con una giovane attrice, Julie Gayet.
"Il potere ha distrutto la nostra relazione", ha spiegato Valèrie, impegnata in questi giorni in un viaggio in India, per una missione umanitaria. "Se non fosse diventato presidente - ha aggiunto - forse saremmo ancora insieme". L'ufficializzazione della separazione è arrivata la scorsa settimana, con un comunicato inviato alla France Press.
"Non ho mai sognato di entrare all'Eliseo", ha detto ai giornalisti la Trierweiler, che al momento non ha ancora deciso cosa farà in futuro. "Per ora mi prendo un po' di riposo", poi potrebbe tornare a fare la giornalista oppure continuare a impegnarsi per le cause umanitarie.
Difficilmente però tornerà al giornalismo politico: al momento ha una rubrica letteraria su Paris Match.La separazione "è stata una rottura, non un licenziamento", ha dichiarato l'ex première dame. "Non siamo in guerra, continuiamo a telefonarci".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.