La felpa zip, la pratica mug, l'accendino con l'inconfondibile skyline della città e il panettone incartato con lo scudocrociato bianco e rosso. Sono alcuni dei prodotti più richiesti del brand «Milano» in vendita nel truck allestito dai primi di dicembre in corso Vittorio Emanuele, dietro alla cattedrale. E già visitato in meno di quattro settimane da oltre 30mila persone, che hanno scelto di mettere sotto l'albero un regalo «griffato» con il logo del Comune. Un'idea originale per turisti e milanesi, che speso circa 100mila euro nella collezione lanciata dall'assessorato al Marketing territoriale del Comune. «Tanti prodotti unici e creativi per tutte le tasche - fa presente l'assessore Alessandro Morelli -, che oltre a costituire originali idee regalo per questo Natale consentono di promuovere dell'immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design». Morelli è «contento di constatare come questa operazione di marketing stia riscuotendo successo presso i cittadini, a testimonianza che regalare e regalarsi prodotti del brand Milano significa dimostrare l'orgoglio e la gratificazione di sentirsi parte integrante di una delle più grandi città del mondo.
Il successo commerciale e d'immagine dell'operazione dimostra come la collaborazione pubblico-provato, l'impegno diretto degli Amministratori sia fondamentale per il successo delle campagne promesse». I dati di vendita parlano di oltre 500 panettoni, 50 giubbotti, 800 felpe, 500 mug e oltre mille accendini venduti, solo per citare alcuni prodotti della linea.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.