Fotovoltaico, fine lavori a San Giorgio del Porto

Il nuovo impianto consentirà al cantiere, annualmente, un risparmio energetico pari a circa il 30% degli attuali consumi strutturali (officina, illuminazione banchine e uffici) e un beneficio ambientale stimabile in circa 73,5 tonnellate di anidride carbonica

Fotovoltaico, fine lavori a San Giorgio del Porto

Sono terminati nei giorni scorsi presso San Giorgio del Porto - cantiere genovese specializzato in riparazioni e trasformazioni navali - i lavori per l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico, il primo a essere istallato nell’area delle riparazioni navali del porto di Genova. Il nuovo impianto consentirà al cantiere, annualmente, un risparmio energetico pari a circa il 30% degli attuali consumi strutturali (officina, illuminazione banchine e uffici) e un beneficio ambientale stimabile in circa 73,5 tonnellate di anidride carbonica.

I moduli fotovoltaici (320 pannelli in silicio policristallino e 136 nastri in silicio amorfo, per una superficie complessiva di circa 1.500 mq) sono stati posizionati in totale integrazione con la copertura del cantiere e consentono una potenza complessiva di circa 100 KwP e una produzione annuale di energia di circa 110mila Kwh.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica