Il telefilm italiano «Romanzo Criminale - La Serie» è in onda in Francia sulla rete Canal+ e, oltre a un'ottima accoglienza da parte della stampa, ha ottenuto buoni ascolti con un trend in netta crescita tra la prima e la seconda puntata. Un risultato, come sottolineato dalla stampa francese, senza precedenti per una serie tv di produzione italiana.
Prodotta da Cattleya e Sky Cinema e diretta da Stefano Sollima, dopo aver ottenuto in Italia un grande successo di critica e pubblico la serie sta riscuotendo successo anche sul mercato internazionale. «Le Figaro» a proposito di «Romanzo Criminale» scrive: «La serie evento dell'estate di Canal+ non è né americana, né francese, né inglese, bensì italiana», così come «Le Monde» riconosce che «sono pochissime le serie televisive europee belle e meritevoli di essere segnalate» e considera «Romanzo Criminale» una di quelle.
Su «Telerama», il settimanale francese più autorevole in campo televisivo e cinematografico, si legge che il libro «Romanzo Criminale rappresenta per l'Italia ciò che American Tabloid di James Ellroy rappresenta per gli Stati Uniti» e descrive la serie come «un adattamento avvincente». Il magazine «Tele TNT» titola «Magistrale romanzo» e scrive «Dal grande al piccolo schermo, l'opera iniziale di Giancarlo De Cataldo non ha perduto nulla della sua efficacia, al contrario. Che sia chiaro: la serie dell'estate di Canal+ è italiana!» per poi sottolineare che gli attori «hanno tutti delle facce incredibili al punto che se Sergio Leone li avesse scritturati per un suo western nessuno avrebbe avuto nulla da ridire».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.