Nasce il G8 Young Business Summit, un'iniziativa promossa dai giovani imprenditori di Confindustria, per contribuire attivamente all'agenda globale dei governi del G8, che a L'Aquila discuteranno di economia mondiale e dei grandi temi dell'innovazione, dell'ambiente, del lavoro, della sicurezza e della giustizia. Con questo obiettivo si svolgerà il 2 e il 3 luglio, a Stresa, il primo G8 Young Business Summit, un evento organizzato dai giovani imprenditori di Confindustria con la regia della presidente, Federica Guidi.
Focalizzato sull'innovazione quale tema chiave per il futuro dell'impresa e dello sviluppo economico e sociale nell'attuale contesto di mercato, il G8 Young Business Summit costituirà un passo senza precedenti dell'associazionismo imprenditoriale: per la prima volta la classe dirigente del futuro compatta le proprie forze a livello internazionale per elaborare proposte concrete di governo a livello mondiale, assicurando una nuova e più fresca visione ai problemi del momento. I lavori saranno finalizzati alla sottoscrizione di un documento propositivo che sarà presentato alla stampa nella mattina del 3 luglio e consegnato da Federica Guidi al ministro della Gioventù Giorgia Meloni, presente all'evento, in vista dell'incontro dell'Aquila.
Al summit saranno presenti le delegazioni delle associazioni dei giovani imprenditori degli otto Paesi membri del G8 e una folta delegazione dello YES (Confederazione Europea dei Giovani Imprenditori), oltre a ospiti provenienti dalle nazioni in più rapida crescita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.