«Tutti nel mondo possono essere artisti, diceva Andy Warhol. Allora perché non far uscire tutta la creatività che è in noi? Be creative. Siate creativi». Mercoledì sera all'Ifa di Berlino, durante l'evento «Samsung Unpacked», Wim Wenders, regista de Il cielo sopra Berlino e testimonial d'eccezione, si è affidato a queste parole per introdurci in un Nuovo Mondo. Il Nuovo Mondo del colosso coreano, appunto, fatto d'innovazione, potere e bellezza. Ma come essere creativi?
Innanzitutto affidandovi al nuovo phablet (metà smartphone e metà tablet), o crossover smartphone/tablet se preferite, il Galaxy Note II.
«Grazie a una straordinaria esperienza di visualizzazione e a funzioni uniche, gli utenti potranno catturare ed esprimere le proprie idee più velocemente e liberamente, oltre a gestire in modo più efficiente la propria vita lavorativa e personale. Galaxy Note II è il dispositivo ideale per chi vuole essere creativo e distinguersi vivendo una vita straordinaria» ha dichiarato JK Shin, presidente IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics.
Con uno spessore di soli 9,4 mm, il nuovo smartphone si distingue per il display Super Amoled HD da 5,55 pollici e la capacità di offrire un'esperienza di visualizzazione in 16:9. Nei negozi da ottobre nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray, il cellulare sarà lanciato con sistema operativo Android 4.1 JellyBean, che promette incredibili funzioni grafiche, con memoria interna da 16 o da 32 GB (espandibile fino a 64 GB con slot MicroSD), una fotocamera da 8 megapixel e una frontale da 1,9 con possibilità di registrare video in alta risoluzione. Davvero rivoluzionaria la S Pen, ancora più ergonomica, sottile e lunga, che permetterà agli utenti di scrivere e prendere appunti in modo più preciso, confortevole e naturale. Come su un vero e proprio pc, potrete aprire sullo schermo più finestre contemporaneamente, grazie al semplice multitasking, che permette di passare da un'applicazione all'altra in piena libertà.
Infine, con AllShare Play si potranno condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti, connettendo Galaxy Note II a Tv, smartphone, tablet, Pc e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete.
Ma se viviamo nell'era della visual communication, Samsung non poteva farsi mancare un dispositivo che possa creare, modificare e condividere foto e video dovunque e in qualunque momento. Ecco allora la Galaxy Camera, che racchiude performance fotografiche professionali, l'ultimo sistema operativo Android Jelly Bean, la connessione attraverso rete 3G e 4G, e Wi-Fi. La Camera vanta, inoltre, uno zoom ottico di 21x, un sensore brillante BSI CMOS da 16 megapixel e l'innovativa tecnologia Smart Pro, che rende facile e intuitivo per chiunque ottenere degli scatti di qualità.
Pensate che possa bastare? Non ancora. L'azienda coreana ha presentato anche Ativ (anagramma di Vita), la prima famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8 di Microsoft, che comprende: Ativ Smart PC e Ativ Smart PC Pro (leggeri e ultra-sottili, dotati della rinomata S-Pen con 1024 livelli di sensibilità alla pressione e di un comodo sistema dockig con tastiera separabile, per essere utilizzati in forma di notebook pc o tablet); Ativ Tab (570 grammi) e, infine, lo smartphone Ativ S.
Questi prodotti, «semplici, potenti e belli», assicurano un utilizzo intuitivo e la possibilità di connetterli facilmente tra di loro. Quale sarà la risposta di Apple a questa stoccata?
Prevediamo un autunno senza esclusioni di colpi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.