Berlusconi venduto al Pd

Super inciucio: Berlusconi venduto al Pd. Alfano molla il Cavaliere: anche se decade, Letta va avanti. Epifani molla Renzi: anche se vince le primarie, Letta candidato premier

Silvio Berlusconi ed Angelino Alfano
Silvio Berlusconi ed Angelino Alfano

Alfano ci prova ogni giorno (ieri su Sky dalla Latella) a uscire dalla contraddizione dentro la quale si è cacciato. Spiega, ripete come un disco rotto che Berlusconi è il capo, il meglio, l'unico, il magnifico, che contro di lui si è compiuta un'ingiustizia, una porcata, ma... Ma poi conferma che al dunque (voto sulla decadenza) starà con i carnefici e mollerà Silvio Berlusconi al suo destino.

Le due cose, ovviamente, sono incompatibili. Mi ricorda, Alfano, quei figli (e nuore) che, non potendone più del padre anziano, lo costringono, tra ipocrite parole di affetto, a ritirarsi in una casa di riposo. È per il tuo bene, gli ripetono, vedrai che starai da Dio, sarai curato meglio, troverai un mucchio di amici e noi ogni domenica verremo a trovarti coi pasticcini. Lui, il padre, non capisce: sta benissimo dov'è e abbozza che deportarlo è come condannarlo a morte e che, insomma, un po' di gratitudine: senza di lui e i suoi sacrifici loro, i figli, sarebbero in mezzo alla strada. Niente da fare: è per il tuo bene, fidati - ripetono i parenti serpenti -, tu non sei più lucido, noi siamo giovani e con la testa sulle spalle. Noi vogliamo il tuo bene.

Il suo bene? Diciamo che purtroppo ci sono figli che pensano solo di spartirsi la sua eredità anzitempo: casa, gestione del conto in banca, beni da svendere per fare cassa. E che poi, già al terzo week-end, la domenica sono sulle piste da sci, altro che visita in casa di cura.

Il padre come ostacolo alla realizzazione del loro soddisfacimento. Questo è, in estrema sintesi, il progetto politico degli scissionisti. I quali hanno come alleata la sinistra antirenziana. Ieri, sempre dalla Latella (guarda la coincidenza), il segretario del Pd Epifani lo ha detto chiaro: lavoreremo perché Enrico Letta non cada e, in ogni caso, sia lui il prossimo candidato premier. Tra Epifani e Alfano c'è quindi un patto di ferro per salvare Letta e fare fuori in un colpo solo Berlusconi e Renzi. Queste non sono larghe intese, ma un largo imbroglio.

Un super inciucio che è cosa ben diversa da quel patto di governo siglato la scorsa primavera e benedetto, sia pure turandosi il naso, da Berlusconi stesso. Perché tra «diversamente berlusconiano» e «diversamente di sinistra» c'è, appunto, una «bella diversità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
14 Nov 2013 - 16:54
rapax, di seguito è riportata una lista, a titolo esemplificativo e non completa, di sintomi di malattie mentali:
condotta asociale e deterioramento delle relazioni;

disturbi dell'umore;

alterazioni della personalità;

difficoltà cognitive e di percezione, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà;
Scommetto che questi sono i sintomi che ti assalgono ultimamente.

Chiamami ti indirizzo in un ottimo centro che ti aiuterà, è lo stesso a cui ho raccomandato mortymouse, ti assicuro ci sono cenni di miglioramento.
Mostra tutti i commenti (89)
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
11 Nov 2013 - 15:32
Berlusconi venduto al PD? Ma che razza di articolo è?
Avatar di Libertà75 Libertà75
11 Nov 2013 - 15:35
Se Renzi venisse "cacciato" dai vertici PD, potrebbe finire a guidar ela nuova forza italia e divenire il nuovo bersaglio della magistratura
Avatar di fritz1996 fritz1996
11 Nov 2013 - 15:42
Alfini, prima o poi - più prima che poi - si andrà al voto e allora ci divertiremo. Tu, l'infermiera Lorenzin, Quacquariello e il Celeste farete la fine di Giangiuda, Bocchino & c.: il nulla vi attende!
Avatar di aitanhouse aitanhouse
11 Nov 2013 - 15:55
quadro esauriente della situazione, perfetta trasposizione di quanto sia in atto. La domanda viene spontanea: che cosa aspetta

berlusconi per mandare all'aria quest'infamia? non ci sembra

che si possa sperare in un rimedio estremo, perchè quello che vogliono tutti, è la sua uscita violenta dalla scena politica.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
11 Nov 2013 - 15:56
UN'ALTRO TRADITORE, TANTO ALFANO SPARIRA' COME FINI IL MALE NON PAGA MAI ANZI TI CHIEDE IL CONTO CHE PAGHERAI AMARAMENTE PER L'ETERNITA'
Avatar di euroitaly euroitaly
11 Nov 2013 - 16:03
Secondo me proprio sulla base della lezione "Fini",ora Alfano & Co provano un altra strada: non potendo attaccare Berlusconi frontalmente pena perditá dell'elettorato, cercano di ipnotizzare gli elettori, sperando di riuscire a sottrarli a Berlusconi, facendo in modo da non apparire antiberlusconiani. Allo stesso tempo, accompagnano il leader in panchina.
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
11 Nov 2013 - 16:03
@antonio vivaldi. Ti chiedi cosa significa Berlusconi venduto al PD. Ebbene esattamente quello che significa in lingua italiana : Giuda vendette il Cristo per trenta denari, Alfano e soci invece si preparano a vendere Berlusconi per cinque poltrone (ministri) due poltroncine (viceministri) e nove strapuntini (sottosegretari)!
Avatar di linoalo1 linoalo1
11 Nov 2013 - 16:03
Stai attento Silvio!Fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio!In special modo di Alfano!Lino.
Avatar di Pietro_81 Pietro_81
11 Nov 2013 - 16:04
Ma possibile che si circonda solo di traditori? Riuscirà mai a trovare un alleato decente? Povero, povero ex C, ce l'hanno tutti con lui.
Avatar di balle.dacciaio.. balle.dacciaio..
11 Nov 2013 - 16:08
balle d'acciaio, patti di ferro, teste di... segatura
Avatar di vince50 vince50
11 Nov 2013 - 16:13
Alfano (l'ho sempre detto)non è altro che un badogliano traditore vedi fini e altri ancora.L'etica e la morale non cambiano,stare al fianco di chi li porterà in alto per poi inesorabilmente tradire all'occorrenza.Questo è quello che ci ha sempre rovinato,avere al potere personaggi inaffidabili opportunisti devastanti e devastati da manie di protagonismo.Non abbiamo scampo,il futuro farà a meno di noi.
Avatar di xgerico xgerico
11 Nov 2013 - 16:16
Ueeee ragazzi guardate che se Silvio poi se lo tiene, alle prossime elezioni lo dovete votare! Non sputate nel piatto dove "mangiate".
Avatar di Memphis35 Memphis35
11 Nov 2013 - 16:22
Non era abbastanza chiara, la situazione, il 2 Ottobre scorso? Quando molti inneggiavano ad una strategia sublime (anche se incomprensibile) sottesa all'ennesima giravolta del Conducator? Ora tutti cadono, o fingono di cadere, dal pero. Forse Alfano deve scriverglielo in esametri e pentametri latini? E' velleitario candidarsi a condottieri di un partito se si è costituzionalmente incapaci di prendere atto della realtà. Questi non schioderanno MAI il loro deretano dalle poltrone ministeriali. Chi spera il contrario non capisce, o finge di non capire, una mazza.
Avatar di epesce098 epesce098
11 Nov 2013 - 16:22
antonio vivaldi - Se non sei in grado di comprendere un semplice articolo de "il Giornale" ti conviene andare a trastullarti sugli articoli de "la Repubblica" forse più confacenti alla tua dottrina.
Avatar di roliboni258 roliboni258
11 Nov 2013 - 16:22
un' altro traditore farai la fine di mister montecarlo,asino
Avatar di eugenio.n eugenio.n
11 Nov 2013 - 16:33
Premetto che alfano non mi è mai piaciuto.Innanzitutto perchè non ha mai fatto nulla di utile prima che Berlusconi lo nominasse suo successore.Inoltre un avvocato siciliano mi sembrava non avere i requisiti di competenza e di fedeltà alle idee liberali del centro destra.Però che arrivasse a tradire chi ha avuto in lui la massima fiducia e il potere mi sembra una vigliaccata che supera persino quella di fini. Vedere il Cav distrutto con a fianco alfano che si sente padrone fa veramente male al cuore.Dimostra di essere una nullità che farà la fine di fini.
Avatar di Pietro_81 Pietro_81
11 Nov 2013 - 16:33
@vince50: tu che l'hai sempre detto, chi hai votato come Premier?
Avatar di roberto nigra roberto nigra
11 Nov 2013 - 16:36
storia già vista (vedi fini)e già scritta da tempo......spiacente per alfano e compagnia, loro spariranno e il nostro Presidente Berlusconi ne uscirà più forte di prima
Avatar di Paolo Perticaroli Paolo Perticaroli
11 Nov 2013 - 16:44
Inizialmente i prezzi erano modesti (30 denari) poi sai, l'inflazione, la crisi e via discorrendo si è arrivati ai giorni nostri, con cifre di tutto rispetto. Una cosa è invece rimasta immutata nei secoli: il valore intrinseco della persona tradita. Il che sta a significare una cosa sola: se non ti vendono (a prescindere dal prezzo,che -ripeto - può variare a seconda dei tempi e luoghi), significa che non vali niente. La prova: Alfano non se lo comprerebbe nessuno. Neanche regalato se lo accatterebbero. Provate ad offrire un Lupi, un Cicchitto, un Quagliarello e verreste derisi in eterno. Molti nemici molto onore.
Avatar di andymaga andymaga
11 Nov 2013 - 16:48
Ma Alfano, se non vado errato, risulta iscritto in VeDrò, l'Associazione di Enrico Letta, insieme alla Lorenzin ed alla Di Girolamo, volete che il patto di ferro (palle d'acciaio) con E. Letta possa essere messo in crisi dalla figura ormai tagliata fuori di Berlusconi? VeDrò, a mio giudizio, può risultare molto più "intrigante" della vecchia P2 e delle farsesche P3 e P4, ma su questa associazione è vietato indagare. Le "schifezze" fatte alla luce del sole, con la complicità dei Gran Commis di Stato del JetSet imprenditoriale (intendo tutta la borghesia collusa con i politicanti)ed i suddetti politici, assurgono ad interventi "illuminati" a favore del "popolo italiano" (bue!!!). Berlusconi, ti eri candidato come paladino contro il teatrino della politica, e ti hanno messo nell'angolo costretto in una recita farsesca, che comunque ti porterà fuori dal loro gioco. Hai affrontato la tua sfida con troppa superficialità, ti sei dovuto prodigare per salvarti dagli attacchi concentrici di coloro che temevano il tuo non far parte dell'estabilishment, e così hai perduto quei milioni di voti di gente che aveva creduto in te, ma che si è resa conto che non sei riuscito a tenere la barra dritta e sei stato risucchiato nella melma di questo teatrino della politica. Lo stesso Renzi, nuovo Don Chisciotte, alla luce di quanto sta accadendo, credo che farà una brutta fine. Mi dispiace proprio, ma l'Italia non è governabile perchè risulta "inutile". Come diceva ......
Avatar di marforio marforio
11 Nov 2013 - 16:51
Ma possibile non si puo scrivere , al fini al fano che si viene subito censurati.Dove sta la liberta di dire cio che si pensa?Sa tanto di inchinamento ai traditori del pdl.
Avatar di Brutio63 Brutio63
11 Nov 2013 - 16:57
...Avrebbe gia' dovuto capirlo da tempo Berlusconi che Alfano stava tessendo e tramando contro di lui e contro gli elettori e militanti di centro destra...(come altri prima di lui...si pensi a Follini, Casini e Fini...solo per dirne alcuni.....fino alla strepitosa minchiata di essere diversamente berlusconiano.

Ci sono stati numerosi e ripetuti segnali del cambio di rotta e del tradimento in atto.

Alfano in quel breve tempo in cui era segretario ha portato il centrodestra allo sfascio alle regionali...perdendo dappertutto e persino in Sicilia, racimolando ovunque percentuali scarse, come lui..!!!

Se il PD e SC (pseudo-alleati di governo) votano con 5S e Sel la decadenza di Berlusconi, leader e candidato premier che ha preso i voti alle ultime elezioni, non dimentichiamolo, e' una scelta politica ed e' giusto che nasca quella maggioranza...

il Pdl e' e deve restare antagonista al PD, Alfano e la sua banda...se volgiono fare unciuci e nefandezze varie co i sinistri si facciano una lista, raccolgano consensi e li portino dove vogliono...ma e' ora di smetterla con voti raccolti a destra e portati da emerite nullita' a sinistra. (pensate alla nascita del governo D'Alema con Mastella ed altri eletti a destra e poi passati a sinistra...) e poi ancora a Follini etc fino a Fini ed i suoi accoliti (Bocchino, Briguglio, Perina, Granata etc..) eletti con i voti del centrodestra e che per mesi hanno impazzato sulla stampa progressista....e poi...

avanti c'e' posto anche per i nuovi Lupi, Lorenzin, Quagliariello, De Girolamo (oppure usa il nome del Compagno (di nome e di fatto) Boccia..???!!! se volete stare con Letta ed Epifani...fatevi una vostra lista ed andate al voto....

soffrono della sindrome di Stoccolma e si innamorano di chi ha sequestrato le democrazia ed il pluralismo in Italia, della gioiosa macchina da guerra...

scodinzolano all'idea di aver eliminato Berlusconi per via politica e pensano di potersi impossessare delle spoglie ovvero del PDL..ma senza passare dal voto...perche' di voti perche' ne hanno probabilmente pochini....!!!
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
11 Nov 2013 - 17:28
giovanni PERINCIOLO ed anche epesce098. Vendere= Cedere ad altri la proprietà di un bene o un diritto in cambio di denaro o altro. Alfano quindi avrebbe ceduto Berlusconi al PD in cambio di cosa? Sapreste spiegarmelo voi visto che l'articolo non coincide con quanto vorrebbe esprimere il suo titolo? Tutti coloro che la pensano diversamente da Berlusconi sono traditori, forse è il caso di dire che Berlusconi non sa più cosa escogitare per salvarsi.
Avatar di acam acam
11 Nov 2013 - 17:50
Pietro81 perché quella domanda i geni italici non Hanno colore politico se non Hanno il merito vanno a cercare dove apparentemente non serve, allora sono acidi per tutti
Avatar di ROBERTSPIERRE ROBERTSPIERRE
11 Nov 2013 - 17:55
Ora il povero Alfano viene accusato come Giuda, di vendere Gesù (Berlusconi) per trenta denari (o 32 senatori...). Tutto il casino nasce però dal fatto che Berlusconi non ha fatto l'unico gesto che avrebbe meso tutti d'accordo: dimettersi senza aspettare la deliberazione del Senato. Avrebbe avuto anche un sincero riconoscimenti anche dai suoi aversari politici. La verità è anche che il cavaliere è contornato da molti, troppi, estremisti che pensano solo, alfine,alla loro carriera politica.
Avatar di sgnorrossi sgnorrossi
11 Nov 2013 - 17:57
se il pdl ha una storia fatt di tanti tradimenti sarebbe ora di valutare se sono trditori loro o se il capo n è capace a cambiare e tenere chi la pensa diversa, a forza di perdere pezzi alle ultime elezioni ha perso milioni di voti
Avatar di Censore71 Censore71
11 Nov 2013 - 18:02
Scusate. Qualcuno mi spiega l'articolo. Secondo sallusti, il suo padrone è paragonabile ad un vecchio rincoglionito? Nemmeno io avrei detto questo del pregiudicato di Arcore. Al massimo è un delinquente che per 20 anni si è fatto gli affari suoi, alla faccia dei bananas che lo hanno votato
Avatar di marcoghin marcoghin
11 Nov 2013 - 18:09
AL-FINI, SEI UNA MERDA! E Presidente Berlusconi, non è riuscito a scegliersi un collaboratore fidato in 20 anni di carriera politica: QUESTO E' IL PECCATO GRAVE!!!
Avatar di FerguSSon FerguSSon
11 Nov 2013 - 18:17
La maggior parte di voi bananas ha applaudito all'incoronazione di Alfano quando Silvietto vostro l'ha eletto a maggioranza come segretario di partito. Com'é che adesso non vi piace più? Vi rammento che è stato votato per acclamazione, quindi all'interno del partito un seguito ce l'ha. Che avete da ciarlare? PAURA? in più la scusa della poltrono non regge perché anche Sivlietto avrà proposto una bella seggiola a chi rimane fedele. :-D PAURA???
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 18:18
Grande Silvio
Avatar di gigetto50 gigetto50
11 Nov 2013 - 18:21
.......ma qual'é secondo voi la migliore squadra? Mi sembra di capire che a parte Berlusconi ovviamente, ci possa essere la Santanché, Fitto e Bondi. Gli altri o sono traditori o cariatidi o etc etc....

Mah...
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 18:25
Immenso Silvio
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 18:27
Enorme Silvio
Avatar di Semprebannato Semprebannato
11 Nov 2013 - 18:28
Antonio vivaldi, non ti piace l'articolo? Ti fa schifo il titolo? Ti sembra una cagata?.........cambia giornale! Io l'unità repubblica e altro manco li uso per accendere il camino! Leggi le meraviglie di casa tua! Per inciso, anche tu a me fai schifo, sembri una cagata e non mi piaci.
Avatar di marystip marystip
11 Nov 2013 - 18:30
Il fatto è che in Italia di politici capaci e seri in giro non ce ne sono; tutti sono ammorbati dal germe catto - comunista (popolo bue compreso). Più che politici sono bottegai che se ne infischiano del bene del paese. Da mesi non si parla d'altro che di far fuori il Cav. di spartizione di poteri, di segreterie, ma di farla finita con "questo sistema" (1030 parlamentari, costi esorbitanti della politica, Quirinale che costa più dell'Eliseo e della cancelleria tedesca messi insieme) neanche una parola, nessun serio provvedimento. Di RIFORME VERE neanche l'ombra. Sono penosi e se gli italiani ancora non li hanno presi a calci in culo, vuol dire, purtroppo, che in qualche modo, partecipano alla mangiatoia anche loro.
Avatar di epesce098 epesce098
11 Nov 2013 - 18:32
antonio vivaldi - Quando una mente ottusa non riesce a dare ad una parola un significato figurato! Ti faccio un piccolo esempio: vendere l'anima al diavolo. Non cedo nè un bene nè una proprietà e non ci sono in cambio denari o altro.
Avatar di Falchetta per Silvio Falchetta per Silvio
11 Nov 2013 - 18:36
Non se ne può più di questi traditori..Silvio, tesoro, mandali a quel paese e vai all'opposizione. Così nessuno potrà addebitarti la caduta del governo e tu riscuoterai ancora più consensi. Il popolo dei moderati di centro destra è con te. Il tuo nuovo delfino deve diventare Fitto che negli anni ti ha dimostrato sempre molta lealtà, anche quando gli è costato un prezzo alto.
Avatar di Brutio63 Brutio63
11 Nov 2013 - 18:39
...Insomma la colpa di Berlusconi e' sempre la stessa...non avere permesso nel 1994 alla gioiosa macchina da guerra della sinistra, con aggiunta di pezzi di centro, vincere le elezioni e di completare cosi' l'opera iniziata da una parte della magistratura, politicizzata e militante a sinistra, mediante la distruzione del panorama politico con la conquista del potere.

come diceva Lenin...non sempre servono le armi, bastano le leggi..e servono poi gli utili idioti...in Italia abbondano..tra cui questi ultimi....tutti i miracolati scudieri tramutati in cavalieri da Berlusconi e che dopo, chi iniziando a frequentare i salotti buoni, chi montandosi la testa, chi sentendosi piu' intelligente di quanto lo sia in realta', chi adulato interessatamente dai sinistri compagnucci di merende (sui quali non si indaga mai a fondo e quando lo si fa' con ritardo per prescrizione...(vedi dal compagno G. Greganti in poi...come disse Di Pietro, (eletto poi al Mugello per il PDS)e' vera una tangente di un miliardo per il partito PDS ma non sappiamo chi la abbia ricevuta, e cosi' per la Missione Arcobaleno, e cosi' per Telecom Serbia, e cosi' per Penati ed ancora per lo scandalo MPS di cui nulla si sa' e nulla trapela dalle procure pur dopo un suicidio....!!!

Adesso Berlusconi deve decadere per essere eliminato dalla scena politica per via giudiziaria...che la sinistra mediante quella macchietta di giudice di cassazione ci provi e ne abbia la volonta' e le convenienza e' sicuro ma che chi e' stato eletto nel centrodestra con la guida di Berlusconi, flirti con i sinistri, non reagisca, e provi anche a prendere per fessi gli elettori riempendoci di chiacchiere con la patetica scusa del bene patrio (mentre il debito sale, disoccupazione sale, l' Italia chiude e delocalizza, la gente emigra appena puo'... e' davvero troppo!

come si puo' affermare che bisogna separare il voto sulla decadenza (indecentemente palese contro il principio della liberta' di voto dei parlamentari) dal governo...???

Epifani e Letta, animali politici per come sono, non sapevano davvero che spingendo si sarebbe giunti alla rottura??? o forse gia' sapevano perche' Al Fini/ Al Fano aveva garantito che...

Alfano si faccia il suo partito, si candidi, e si posizioni dove vuole....ma lo faccia con i voti che raccoglie, non puo' pensare di usare voti del centrodestra contro il leader che lo ha fondato e guidato fino alla ultima votazione!!!
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 18:43
Dai sempreBennato stai sempre calmo,sono gli incivili quelli che ricorrono all offesa e al insulto gratuito...cerca anche tu di tener alto il livello della discussione se ti riesce possibile...
Avatar di ferna ferna
11 Nov 2013 - 18:44
senz'altro meglio Letta che il populista Renzi confuso nelle sue idee

pieno di demagogia pura, alla stregua di Grillo (anzi forse peggio)
Avatar di Mastricchio Mastricchio
11 Nov 2013 - 18:45
Ho sempre detestato la comicità di Cornacchione che diceva "povero Silvio" prendendolo in giro per il fatto (secondo lui) che chiunque non sia prono al suo volere è comunista. Leggendo questo editoriale di Sallusti, mi rendo conto quanto aveva ragione. Con che faccia, Direttore, accosta Alfano al PD? Non mi è mai piaciuto, ma dovrete rendervi conto pure voi che il "Capo" deve trovarsi un successore. Alfano era la persona indicata, ora che è successo? E' improvvisamente diventato comunista? Siete assurdi.
Avatar di 1filippo1 1filippo1
11 Nov 2013 - 18:49
Berlusconi? Hai allevato una serpe nel tuo seno.Alfano,con quel sorriso finto e di mera facciata,si sta rivelando assai peggio di Fini:quest'ultimo,almeno, proveniva da un altro partito(ed è un'attenuante,se così si può dire);Alfano invece è una tua creatura ed è pronto al parricidio.Un novello Bruto.
Avatar di mark 61 mark 61
11 Nov 2013 - 18:49
Meglio essere lealisti con un condannato per frode fiscale il peggior reato che uno possa fare verso la comunità o meglio essere leali con quel paese che chiede aiuto quello onesto fatto di lavoratori , giovani , pensionati , imprenditori la risposta è tutta quà cari signori della legalità difficile rispondere se stai sempre dalla parte del disonesto e del furbetto di turno
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 18:52
Facciamo Silvio papa...ragazzi che ne pensate? E Sallusti segretario generale?così nessuno lo potrà più contraddire il povero Silvio primo martire di Arcore..
Avatar di luigipiso luigipiso
11 Nov 2013 - 18:58
Vogliamo il dossier metodo Boffo sui separatisti, abbiamo bisogno di divertirci e distraci. Farete un'edizione speciale cartacea?
Avatar di abraxasso abraxasso
11 Nov 2013 - 19:01
Le prossime mosse del PD saranno: voto favorevole alla legge di stabilità con il PDL; voto a favore della decadenza di Berlusconi con SEL e M5S; fatte queste due cose(e forse, fatto incarcerare Berlusconi), calcio nel sedere a Alfano e soci. E' scritto nelle cose!!! Berlusconi se ha degli assi nella manica li deve tirare fuori, altrimenti la sequenza è quella, non ci sono santi!
Avatar di aiachiaffa aiachiaffa
11 Nov 2013 - 19:04
Di Al-fini e dei govern-poltronisti,si potrebbe dire,con Virgilio :

AB UNO DISCE OMNES !!!

(da uno impara a conoscerli tutti)
Avatar di Mastricchio Mastricchio
11 Nov 2013 - 19:04
Attendiamo a questo punto le regole che Silvio metterà per la nuova Forza Italia. Requisito principale: avere avuto almeno un avviso di garanzia?
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
11 Nov 2013 - 19:06
Semprebannato, come siamo nervosetti oggi.... Cosa ti è successo ciccio? Hai litigato con la mogliettina? Hai scoperto che tuo figlio è comunista? Hai la suocera pensionata che ti rinfaccia il berlusconismo che è in te? Oppure hai scoperto che qualche donna di casa tua andrebbe volentieri ad Arcore...?? Dai SempreImbranato sono contento che non ti piaccio, mi preoccuperei se fosse il contrario, perchè vorrei piacere alle donne....
Avatar di Lucky 91 Lucky 91
11 Nov 2013 - 19:17
Sallusti sei un grande ti stimo per la tuo onestà professionale per la tua indipendenza e imparzialità., ah dimenticavo ciò che più mi piace di te sono i tuoi CAPELLI
Avatar di Gennaro Giraldi Gennaro Giraldi
11 Nov 2013 - 19:27
Io dico che prima usciamo da questo governo e meglio è.
Avatar di M_TRM M_TRM
11 Nov 2013 - 19:31
Ma non vi ricordate chi fu il primo a dire che la vita del governo non dipendeva dall'esito delle vicende giudiziarie? Fu Berlusconi in persona! Perché dimenticarsene? perché prenderci per imbecilli? Sia chiaro: se si fosse detto all'inizio "appoggiamo questo governo ma tutto dipenderà anche dalle vicende giudiziarie" non avrei condannato la scelta, difficile da spiegare ma pur sempre legittima. Quello che è illegittimo ma che è consuetudine in questo paese è prendere per i fondelli gli elettori, è dire una cosa per farne un'altra. Come le primarie, sono sempre stato Berlusconiano, ho sempre difeso Berlusconi dalla vergognosa macchina che si è montata contro di lui, pari soltanto a quella che si usava in Urss per i dissenzienti, ma non posso permettere neanche a Berlusconi di dirmi una cosa e di fare il contrario il giorno dopo.

E poi che fessata è dire che mantenere in piedi questo governo equivale a voler far fuori Berlusconi in accordo con Epifani? Perché? allora quando Berlusconi ha appoggiato (e per primo auspicato) le larghe intese era d'accordo con Epifani? Ma non facciamo ridere! Se Berlusconi verrà cacciato dal Senato per retroattività anticostituzionale, dovrà ringraziare un manipolo di scalmanati fra cui Sallusti che, consigliandolo male, gli hanno alienato possibili atteggiamenti un po' più flessibili da parte anche di molti a sinistra. Lo avete condizionato e spinto ad un ruolo estremista con una strategia perdente. I casi sono due: o avete fatto il più marchiano errore di comunicazione che la storia ricordi o siete voi a volervi spartire quel che rimarrà dopo di lui!
Avatar di mark 61 mark 61
11 Nov 2013 - 19:43
Sempre con i suoi avvertimenti mafiosi e di ricatto “ ricordatevi di Fini “
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
11 Nov 2013 - 20:02
epesce098, Ti sei espresso bene. Alla Zalone direi! ahahahaha
Avatar di Vendetta Vendetta
11 Nov 2013 - 20:06
Capisco che sei pagato da B. Ma basta con questi articoli cretini. Quando la smetterete di santificare questa persona. Tutto questo e' frutto dell'operato di Berluscao. Alfano era ovvio che arrivava al punto di non poterne più. Cosa doveva fare seguire gli ordini del padrone, il PdL e destinato a implodere proprio per come e stato concepito. Basta
Avatar di Accademico Accademico
11 Nov 2013 - 20:09
Ma questi poveretti, questi dilettanti allo sbaraglio, questi ominicchi piccoli-piccoli, questi quaquaraquà non hanno ancora CAPITO che senza Berlusconi essi sono poco più di NIENTE?
Avatar di Vendetta Vendetta
11 Nov 2013 - 20:12
Porca vacca Alfano e diventato comunista !!!! E adesso
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
11 Nov 2013 - 20:39
Lucky 91 SEI UN GRANDE!!!! Hahahahah mi hai fatto schiantare dal ridere... Hahahahahahahah
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
11 Nov 2013 - 20:45
Hey simpatizzanti di Silvio, ma non vi rendete conto che ogni giorno aumentano quelli che voi chiamate "traditori", ma non sarà che ormai Silvio si debba ritirare ? L'acqua sta salendo, la nave affonda, Silvio levati dalle p...e prima che sia troppo tardi....
Ormai sei rimasto con in tuoi 4 gatti aficionados.....
Vediamo quanto ci mettono anche questi a lasciarti al tuo destino...
Fossi in te farei festa...
Hahahahahahahah
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
11 Nov 2013 - 20:53
LA RICONOSCENZA E LA DIGNITA' E' SOLO PER LE PERSONE INTELLIGENTI, PURTROPPO CE NE SONO POCHE IN GIRO...I
Avatar di Wrongo Wrongo
11 Nov 2013 - 00:25
A leggere i commenti dei lettori sembrerebbe che Alfano e suoi compagni di cordata stiano attuando un vero e proprio suicidio politico, in realtà faccio fatica a credere che siano così autolesionisti e che non abbiano consultato anche loro sondaggi che forse non gli sono poi così sfavorevoli come si vorrebbe far credere, a ciò aggiungiamo il fatto che Berlusconi pare essere sempre più disorientato e incapace di reagire. Per pura curiosità non mi dispiacerebbe andare al voto adesso per vedere come và veramente a finire :).
Avatar di emilio ceriani emilio ceriani
12 Nov 2013 - 01:16
Complimenti Dott.Sallusti.
Ancora una volta ha colto in pieno il senso delle cose.
Avatar di Accademico Accademico
12 Nov 2013 - 06:29
Vero è, diceva Georges Clemenceau, che i cimiteri sono pieni di persone insostituibili che sono state tutte sostituite. Vero altrettanto è che tutti siamo utili e che nessuno di noi è indispensabile, ma si dà il caso che nel.. caso di Berlusconi ci troviamo di fronte, non solo a “uno” che è indelebile, ma che di fatto non può certo essere sostituito dai suoi tirapiedi attuali. Tutti elementi di basso profilo politico, in lotta tra loro, apertamente disistimati dall’opinione pubblica. Gente che ha avuto il proprio quarto d’ora di notorietà solo perché “attaccati” visceralmente a colui che “adesso” vorrebbero sostituire.
Avatar di robytopy robytopy
12 Nov 2013 - 08:10
Sallusti ogni anno, anzi ogni editoriale, che passa, prima di scrivere si beve sempre un bicchiere di vino in più.

Ma quando vi decidete a rendere più veloce il sito e i blog ?anche in questo vi distinguete. Tutti gli altri giornali si caricano in due secondi, per il vostro prima di accedervi, si può benissimo andare a prendere con calma un caffè.
Avatar di rapax rapax
12 Nov 2013 - 09:03
antonio vivaldi pussa via brutta zeccaccia!
Avatar di dlux dlux
12 Nov 2013 - 09:12
A me Alfano non è mai piaciuto. E non lo dico ora perché ecc...ecc... Lo dicevo anche quando, trafelato, balbettante, sudato annunciava con toni trionfalistici (?) che "l'IMU l'avremmo pagata a rate" (yuhuuu!). Ma lì c'era il PDL dietro di lui. Già, il PDL. Vogliamo dirla tutta? Vogliamo dire che grandissima responsabilità della situazione attuale, sia all'interno del partito stesso e di tutto il centro-destra con la continua crescente disaffezione da parte del suo elettorato, sia all'esterno con un'Italia allo stremo delle forze, ricade sulle spalle del PDL? Dal Novembre 2011 non ha fatto altro che errori gravissimi di strategia politica, prima appoggiando il governo tecnico e partecipando allo scempio economico dei ceti medio-bassi della società, poi, non contento della batosta elettorale che prevedibilmente gli sarebbe toccata, facendo parte del "governo di larghe intese" addirittura col PD, condividendo il nulla che finora s'è visto come incentivo alla crescita. E tutto ciò per un presunto, ipotetico, velleitario, pretestuoso rispetto della "responsabilità nei confronti del Paese", fregandosene, nel contempo, della "responsabilità nei confronti dell'elettorato". Questa continua incertezza, indecisione non fa altro che peggiorare la situazione. L'avversario ha modo di organizzarsi avendo in mano carte vincenti (l'emorragia di voti nel PDL, la sua tiepida reazione al massacro di Berlusconi e della stessa democrazia, ecc...ecc...) mentre all'interno del PDL gli incerti prendono coraggio e fanno la voce grossa. Di chi è la colpa?

Ah, coerenza ed acume politico, merce rara!
Avatar di riccio.lino.porco.spino riccio.lino.porco.spino
12 Nov 2013 - 09:18
Ale, ti dico anche quanto ci hanno fatto vendendolo: 763 fuckingeuros. Il guano viene usato da secoli in agricoltura per arricchire il substrato ed in rete lo si trova a 10,9 fuckingeuros al kilo.
Avatar di tadda tadda
12 Nov 2013 - 09:45
@andymaga analisi perfetta . condivido in pieno !!!!
Avatar di rapax rapax
12 Nov 2013 - 09:47
Lucky 91 che ci vuoi fare si cerca di avvicinarsi all'inarrivabilita' dell'indipendenza ....dei giornalisti di sinistra..e' difficile...ma non impossibile ...
Avatar di Lorenzi Lorenzi
12 Nov 2013 - 10:29
Sono convinto che una simile 'manovra' darà il risultato che ebbe

l'uomo che si evirò 'per fare dispetto alla moglie ' !
Avatar di antes1 antes1
12 Nov 2013 - 10:57
Quindi anche Sallusti riconosce che Berlusconi è ormai da ricovero.
Avatar di boffodocet boffodocet
12 Nov 2013 - 12:33
muore Sansone con tutti i filistei

Ma se morisse il solo "Sansone" senza che si arrivasse ad una carneficina? Non sarebbe meglio?
Avatar di boffodocet boffodocet
12 Nov 2013 - 12:53
Sallusti, a proposito di "parenti serpenti" era meglio che gli regalassero la stufetta a gas, proprio come nel film.

Sai che botto! Tra l'altro si avvicina anche capodanno...
Avatar di GattoBrina GattoBrina
12 Nov 2013 - 14:53
Applicare una legge dello stato è un dovere ! Anche i parlamentari del Pdl dovrebbero votare per la decadenza di B. In ottemperanza ad una legge dello stato. Solo così sarebbero veri servitori del paese e non servi.
Avatar di GattoBrina GattoBrina
12 Nov 2013 - 14:53
Applicare una legge dello stato è un dovere ! Anche i parlamentari del Pdl dovrebbero votare per la decadenza di B. In ottemperanza ad una legge dello stato. Solo così sarebbero veri servitori del paese e non servi.
Avatar di riccio.lino.porco.spino riccio.lino.porco.spino
12 Nov 2013 - 15:42
roliboni258 se lui è un asino, tu che scrive un altro con l'apostrofo cosa sei? hahahah
Avatar di rapax rapax
12 Nov 2013 - 16:32
antonio vivaldi brutta zeccaccia stai ancora qua? Vai ad impestare lo svizzero e il suo giornalaccio, pussa via!
Avatar di gazzifam gazzifam
12 Nov 2013 - 18:11
Il padre se ne va dalla casa di riposo e disereda i figli e nipoti.

I figli e nipoti non sapendo dove andare cercano qualunque rifugio per cui andrebbe bene anche una casa a Montecarlo.

Ma gli amici del padre non li vogliono più e loro spariscono dalla circolazione pur essendo stati delle teste molto FINI.
Avatar di M_TRM M_TRM
12 Nov 2013 - 18:14
GattoBrina, la legge prevede la incandidabilità? Bene, B non è più candidabile. La L. Severino prevede la decadenza per chi abbia ricevuto una sentenza definitiva di condanna? Mi spiace, ma questa legge va contro la costituzione che non prevede pene retroattive, B è stato eletto PRIMA della sentenza; sopraggiunta la sentenza non si può dire che B era candidabile fino a tale data, che gli elettori (che hanno pur qualche diritto) hanno scelto legittimamente un candidato candidabile ma che il Senat lo caccia fuori! Ma dove siamo, repibblica delle banane?
Avatar di paolozaff paolozaff
13 Nov 2013 - 13:42
Ha ragione signor Sallusti, basta che il venduto non sia Lei! poi tutto è O.K.!
Avatar di Ignazio.Picardi Ignazio.Picardi
13 Nov 2013 - 13:48
ALFANO LA PORTA E' APERTA, NESSUNO TI TRATTIENE. VAI PURE, A NOI NON CI INTERESSI - NOI NON STIAMO CON MEZZE MISURE, SIAMO PER IL SI E PER IL NO - non diciamo mi "se... o ma...".

Hai assaporato di poter aver un piccolo potere politico e ti sei già montato di poter aver il totale controllo.

Anche Cesare aveva concesso al figlio adottivo di poter essere qualcuno nel Senato Romano, ha subito una congiura però "CESARE E' RIMASTO ALLA STORIA, mentre Bruto è finito nella zona di Giuda l'Iscariota.

BUONA FORTUNA, Dio Perdona, gli uomini molto meno
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
13 Nov 2013 - 15:39
PIcardi sei un fallito nell'anima.... Te e tutti i bananas
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
13 Nov 2013 - 15:43
sallustriiiiiiiiiiiiiii vallappigliangalateeiono
Avatar di MalatemporaCurrunt MalatemporaCurrunt
13 Nov 2013 - 18:41
Hei, mister! Ma si è reso conto dell'ambiguità lessicale del suo titolo ?

Sembra che sia "Berlusconi SI E' venduto al PD" e non il contrario, come invece voleva dire lei...
Avatar di MatteoLorenzi MatteoLorenzi
13 Nov 2013 - 19:02
Su Sig. Sallusti siamo seri, editoriale scritto dal pianeta Marte o da realtà virtuale "second life" ?

La triste realtà è che B. è arrivato al capolinea (politicamente parlando), e che ora cio' che è in gioco non è la vicenda personale politica di B. o di Alfano ma la gestione di una crisi economica-politica che incide pesantemente sulla vita di milioni di Italiani (e per la quale una quota di responsabilità è in carico al centro destra che ha tradito le promesse originarie, perdendo per strada la sua carica innovativa e liberale).

Come nelle realtà aziendali/imprenditoriali, anche e soprattutto in politica, chi non raggiunge i risultati promessi deve andare a casa, punto. Dopo 20 anni di mancate riforme strutturali, e defocalizzazione personalistica e propagandistica, the game is over. Avanti un'altra classe dirigente a cui affidare il compito di affrontare i nodi strutturali che "ingabbiano" il nostro paese. Purtroppo nel centro dx al momento non si vede un nuovo leader di riferimento(tutti quelli che ruotano intorno a B. sembrano piu' dei personaggi in cerca di autore...) e l'unico motore di discontinuità appare oggi essere Matteo Renzi. Personalmente per la prima volta in vita mia se la situazione sarà questa alle elezioni votero' centro sinistra (Renzi) , e tanti miei amici e conoscenti di centro destra faranno la stessa cosa . Visione e volontà di cambiamneto sono le parole d'ordine oggi, altro che difesa del vecchietto dalla minaccia di ospizio.
Avatar di Ignazio.Picardi Ignazio.Picardi
13 Nov 2013 - 23:12
PER GIANNI COVATTA

IO NON LA CONOSCO E NON DESIDERO NEMMENO CONOSCERLA.

A BUON INTENDITORI MEZZE PAROLE.

SECONDARIAMENTE NON CREDO CHE ABBIAMO MAI PRANZATO ASSIEME O CHE GLI ABBIA PERMESSO DI DARMI DEL TU.

QUESTO MESSAGGIO NON RICHIEDE RISPOSTA, OGNI COMMENTO SE LO TENGA PER SE.
Avatar di edo1969 edo1969
14 Nov 2013 - 07:17
ma non doveva far cadere il governo Letta? Sallustio aveva già la bottiglia in fresco. Contrordine camerati! Sallu scatta scrivi che Letta ha le balle d'acciaio. Alala. I comunisti portano il cashmere
Avatar di BRAMBOREF BRAMBOREF
14 Nov 2013 - 10:58
GIGI84,

Sallusti, per favore, nessuno a venduto il Cav. Si è incasinato da solo ed ora vorrebbe che gli Italiano gli pagassero il conto. Ma che vada a quel paese il più presto possibile.
Avatar di antonio vivaldi antonio vivaldi
14 Nov 2013 - 16:54
rapax, di seguito è riportata una lista, a titolo esemplificativo e non completa, di sintomi di malattie mentali:
condotta asociale e deterioramento delle relazioni;

disturbi dell'umore;

alterazioni della personalità;

difficoltà cognitive e di percezione, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà;
Scommetto che questi sono i sintomi che ti assalgono ultimamente.

Chiamami ti indirizzo in un ottimo centro che ti aiuterà, è lo stesso a cui ho raccomandato mortymouse, ti assicuro ci sono cenni di miglioramento.
Accedi