
Alfano ci prova ogni giorno (ieri su Sky dalla Latella) a uscire dalla contraddizione dentro la quale si è cacciato. Spiega, ripete come un disco rotto che Berlusconi è il capo, il meglio, l'unico, il magnifico, che contro di lui si è compiuta un'ingiustizia, una porcata, ma... Ma poi conferma che al dunque (voto sulla decadenza) starà con i carnefici e mollerà Silvio Berlusconi al suo destino.
Le due cose, ovviamente, sono incompatibili. Mi ricorda, Alfano, quei figli (e nuore) che, non potendone più del padre anziano, lo costringono, tra ipocrite parole di affetto, a ritirarsi in una casa di riposo. È per il tuo bene, gli ripetono, vedrai che starai da Dio, sarai curato meglio, troverai un mucchio di amici e noi ogni domenica verremo a trovarti coi pasticcini. Lui, il padre, non capisce: sta benissimo dov'è e abbozza che deportarlo è come condannarlo a morte e che, insomma, un po' di gratitudine: senza di lui e i suoi sacrifici loro, i figli, sarebbero in mezzo alla strada. Niente da fare: è per il tuo bene, fidati - ripetono i parenti serpenti -, tu non sei più lucido, noi siamo giovani e con la testa sulle spalle. Noi vogliamo il tuo bene.
Il suo bene? Diciamo che purtroppo ci sono figli che pensano solo di spartirsi la sua eredità anzitempo: casa, gestione del conto in banca, beni da svendere per fare cassa. E che poi, già al terzo week-end, la domenica sono sulle piste da sci, altro che visita in casa di cura.
Il padre come ostacolo alla realizzazione del loro soddisfacimento. Questo è, in estrema sintesi, il progetto politico degli scissionisti. I quali hanno come alleata la sinistra antirenziana. Ieri, sempre dalla Latella (guarda la coincidenza), il segretario del Pd Epifani lo ha detto chiaro: lavoreremo perché Enrico Letta non cada e, in ogni caso, sia lui il prossimo candidato premier. Tra Epifani e Alfano c'è quindi un patto di ferro per salvare Letta e fare fuori in un colpo solo Berlusconi e Renzi. Queste non sono larghe intese, ma un largo imbroglio.
Un super inciucio che è cosa ben diversa da quel patto di governo siglato la scorsa primavera e benedetto, sia pure turandosi il naso, da Berlusconi stesso. Perché tra «diversamente berlusconiano» e «diversamente di sinistra» c'è, appunto, una «bella diversità».
condotta asociale e deterioramento delle relazioni;
disturbi dell'umore;
alterazioni della personalità;
difficoltà cognitive e di percezione, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà;
Scommetto che questi sono i sintomi che ti assalgono ultimamente.
Chiamami ti indirizzo in un ottimo centro che ti aiuterà, è lo stesso a cui ho raccomandato mortymouse, ti assicuro ci sono cenni di miglioramento.
berlusconi per mandare all'aria quest'infamia? non ci sembra
che si possa sperare in un rimedio estremo, perchè quello che vogliono tutti, è la sua uscita violenta dalla scena politica.
Ci sono stati numerosi e ripetuti segnali del cambio di rotta e del tradimento in atto.
Alfano in quel breve tempo in cui era segretario ha portato il centrodestra allo sfascio alle regionali...perdendo dappertutto e persino in Sicilia, racimolando ovunque percentuali scarse, come lui..!!!
Se il PD e SC (pseudo-alleati di governo) votano con 5S e Sel la decadenza di Berlusconi, leader e candidato premier che ha preso i voti alle ultime elezioni, non dimentichiamolo, e' una scelta politica ed e' giusto che nasca quella maggioranza...
il Pdl e' e deve restare antagonista al PD, Alfano e la sua banda...se volgiono fare unciuci e nefandezze varie co i sinistri si facciano una lista, raccolgano consensi e li portino dove vogliono...ma e' ora di smetterla con voti raccolti a destra e portati da emerite nullita' a sinistra. (pensate alla nascita del governo D'Alema con Mastella ed altri eletti a destra e poi passati a sinistra...) e poi ancora a Follini etc fino a Fini ed i suoi accoliti (Bocchino, Briguglio, Perina, Granata etc..) eletti con i voti del centrodestra e che per mesi hanno impazzato sulla stampa progressista....e poi...
avanti c'e' posto anche per i nuovi Lupi, Lorenzin, Quagliariello, De Girolamo (oppure usa il nome del Compagno (di nome e di fatto) Boccia..???!!! se volete stare con Letta ed Epifani...fatevi una vostra lista ed andate al voto....
soffrono della sindrome di Stoccolma e si innamorano di chi ha sequestrato le democrazia ed il pluralismo in Italia, della gioiosa macchina da guerra...
scodinzolano all'idea di aver eliminato Berlusconi per via politica e pensano di potersi impossessare delle spoglie ovvero del PDL..ma senza passare dal voto...perche' di voti perche' ne hanno probabilmente pochini....!!!
Mah...
come diceva Lenin...non sempre servono le armi, bastano le leggi..e servono poi gli utili idioti...in Italia abbondano..tra cui questi ultimi....tutti i miracolati scudieri tramutati in cavalieri da Berlusconi e che dopo, chi iniziando a frequentare i salotti buoni, chi montandosi la testa, chi sentendosi piu' intelligente di quanto lo sia in realta', chi adulato interessatamente dai sinistri compagnucci di merende (sui quali non si indaga mai a fondo e quando lo si fa' con ritardo per prescrizione...(vedi dal compagno G. Greganti in poi...come disse Di Pietro, (eletto poi al Mugello per il PDS)e' vera una tangente di un miliardo per il partito PDS ma non sappiamo chi la abbia ricevuta, e cosi' per la Missione Arcobaleno, e cosi' per Telecom Serbia, e cosi' per Penati ed ancora per lo scandalo MPS di cui nulla si sa' e nulla trapela dalle procure pur dopo un suicidio....!!!
Adesso Berlusconi deve decadere per essere eliminato dalla scena politica per via giudiziaria...che la sinistra mediante quella macchietta di giudice di cassazione ci provi e ne abbia la volonta' e le convenienza e' sicuro ma che chi e' stato eletto nel centrodestra con la guida di Berlusconi, flirti con i sinistri, non reagisca, e provi anche a prendere per fessi gli elettori riempendoci di chiacchiere con la patetica scusa del bene patrio (mentre il debito sale, disoccupazione sale, l' Italia chiude e delocalizza, la gente emigra appena puo'... e' davvero troppo!
come si puo' affermare che bisogna separare il voto sulla decadenza (indecentemente palese contro il principio della liberta' di voto dei parlamentari) dal governo...???
Epifani e Letta, animali politici per come sono, non sapevano davvero che spingendo si sarebbe giunti alla rottura??? o forse gia' sapevano perche' Al Fini/ Al Fano aveva garantito che...
Alfano si faccia il suo partito, si candidi, e si posizioni dove vuole....ma lo faccia con i voti che raccoglie, non puo' pensare di usare voti del centrodestra contro il leader che lo ha fondato e guidato fino alla ultima votazione!!!
pieno di demagogia pura, alla stregua di Grillo (anzi forse peggio)
AB UNO DISCE OMNES !!!
(da uno impara a conoscerli tutti)
E poi che fessata è dire che mantenere in piedi questo governo equivale a voler far fuori Berlusconi in accordo con Epifani? Perché? allora quando Berlusconi ha appoggiato (e per primo auspicato) le larghe intese era d'accordo con Epifani? Ma non facciamo ridere! Se Berlusconi verrà cacciato dal Senato per retroattività anticostituzionale, dovrà ringraziare un manipolo di scalmanati fra cui Sallusti che, consigliandolo male, gli hanno alienato possibili atteggiamenti un po' più flessibili da parte anche di molti a sinistra. Lo avete condizionato e spinto ad un ruolo estremista con una strategia perdente. I casi sono due: o avete fatto il più marchiano errore di comunicazione che la storia ricordi o siete voi a volervi spartire quel che rimarrà dopo di lui!
Ormai sei rimasto con in tuoi 4 gatti aficionados.....
Vediamo quanto ci mettono anche questi a lasciarti al tuo destino...
Fossi in te farei festa...
Hahahahahahahah
Ancora una volta ha colto in pieno il senso delle cose.
Ma quando vi decidete a rendere più veloce il sito e i blog ?anche in questo vi distinguete. Tutti gli altri giornali si caricano in due secondi, per il vostro prima di accedervi, si può benissimo andare a prendere con calma un caffè.
Ah, coerenza ed acume politico, merce rara!
l'uomo che si evirò 'per fare dispetto alla moglie ' !
Ma se morisse il solo "Sansone" senza che si arrivasse ad una carneficina? Non sarebbe meglio?
Sai che botto! Tra l'altro si avvicina anche capodanno...
I figli e nipoti non sapendo dove andare cercano qualunque rifugio per cui andrebbe bene anche una casa a Montecarlo.
Ma gli amici del padre non li vogliono più e loro spariscono dalla circolazione pur essendo stati delle teste molto FINI.
Hai assaporato di poter aver un piccolo potere politico e ti sei già montato di poter aver il totale controllo.
Anche Cesare aveva concesso al figlio adottivo di poter essere qualcuno nel Senato Romano, ha subito una congiura però "CESARE E' RIMASTO ALLA STORIA, mentre Bruto è finito nella zona di Giuda l'Iscariota.
BUONA FORTUNA, Dio Perdona, gli uomini molto meno
Sembra che sia "Berlusconi SI E' venduto al PD" e non il contrario, come invece voleva dire lei...
La triste realtà è che B. è arrivato al capolinea (politicamente parlando), e che ora cio' che è in gioco non è la vicenda personale politica di B. o di Alfano ma la gestione di una crisi economica-politica che incide pesantemente sulla vita di milioni di Italiani (e per la quale una quota di responsabilità è in carico al centro destra che ha tradito le promesse originarie, perdendo per strada la sua carica innovativa e liberale).
Come nelle realtà aziendali/imprenditoriali, anche e soprattutto in politica, chi non raggiunge i risultati promessi deve andare a casa, punto. Dopo 20 anni di mancate riforme strutturali, e defocalizzazione personalistica e propagandistica, the game is over. Avanti un'altra classe dirigente a cui affidare il compito di affrontare i nodi strutturali che "ingabbiano" il nostro paese. Purtroppo nel centro dx al momento non si vede un nuovo leader di riferimento(tutti quelli che ruotano intorno a B. sembrano piu' dei personaggi in cerca di autore...) e l'unico motore di discontinuità appare oggi essere Matteo Renzi. Personalmente per la prima volta in vita mia se la situazione sarà questa alle elezioni votero' centro sinistra (Renzi) , e tanti miei amici e conoscenti di centro destra faranno la stessa cosa . Visione e volontà di cambiamneto sono le parole d'ordine oggi, altro che difesa del vecchietto dalla minaccia di ospizio.
IO NON LA CONOSCO E NON DESIDERO NEMMENO CONOSCERLA.
A BUON INTENDITORI MEZZE PAROLE.
SECONDARIAMENTE NON CREDO CHE ABBIAMO MAI PRANZATO ASSIEME O CHE GLI ABBIA PERMESSO DI DARMI DEL TU.
QUESTO MESSAGGIO NON RICHIEDE RISPOSTA, OGNI COMMENTO SE LO TENGA PER SE.
Sallusti, per favore, nessuno a venduto il Cav. Si è incasinato da solo ed ora vorrebbe che gli Italiano gli pagassero il conto. Ma che vada a quel paese il più presto possibile.
condotta asociale e deterioramento delle relazioni;
disturbi dell'umore;
alterazioni della personalità;
difficoltà cognitive e di percezione, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà;
Scommetto che questi sono i sintomi che ti assalgono ultimamente.
Chiamami ti indirizzo in un ottimo centro che ti aiuterà, è lo stesso a cui ho raccomandato mortymouse, ti assicuro ci sono cenni di miglioramento.