Il Bestiario, il Censurigno

Il Censurigno è un animale leggendario che, se fosse riuscito ad approvare la “Legge Zan”, avrebbe condannato all’ergastolo il Generale Vannacci

Il Bestiario, il Censurigno
00:00 00:00

Il Censurigno è un animale leggendario che, se fosse riuscito ad approvare la “Legge Zan”, avrebbe condannato all’ergastolo il Generale Vannacci.

Il Censurigno è un essere mitologico di cui si sottovaluta la pericolosità in quanto il suo veleno può essere potenzialmente letale. Non tutti ricordano il dibattito sul Censurigno che fece il possibile per avviare una legge che introduceva il "reato di opinione" se ritenuta discriminatoria nei confronti delle scelte sul sesso, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere. Per quanto riguarda le pene, il Censurigno prevedeva, con la “Legge Zan”, la reclusione fino 18 mesi o una multa fino a 6.000 euro per chi avesse commesso o istigato a commettere atti di discriminazione, il carcere da 6 mesi a 4 anni per chi avesse istigato a commettere violenza. All’epoca del dibattito sulla “legge Zan”, forse in pochi compresero la portata devastante della norma se fosse stata approvata, ma le polemiche sul libro “Un mondo al contrario” del Generale Vannacci gettano luce su una legge liberticida.

Immaginiamo che le affermazioni del Generale vengano ritenute la causa di atti discriminatori e dunque perseguibili. L’opinione del Generale che l’omosessualità debba essere del tutto lecita, ma rimanere relegata alla sfera della sessualità e non entrare in quella della famiglia gli potrebbe costare un bel 6mila euro di multa di avvertimento. Ma il Generale non ci sente e rincara la dose e si interroga sul carattere di “normalità” e “naturalità” dell’omosessualità. Afferma che per calcolo statistico si possa appurare che l’omosessualità non sia la norma, ma che costituisca una eccezione ed inoltre che l’omosessualità, pur essendo presente in natura, è assente come modello familiare. Il Censurigno, che lo aveva avvertito con la precedente multa, questa volta decide di punirlo con 18 mesi di galera. Il Generale, che è un duro, non si piega e dalla sua cella, descrive l’azione di una lobby per diffondere e normalizzare le pratiche omosessuali, con obiettivo finale i matrimoni e la genitorialità.

Il Censurigno perde la pazienza, decide che tali affermazioni siano state la causa di un atto di violenza di un balordo nei confronti di una coppia di omosessuali e condanna ad altri 6 anni il Generale Vannacci che si è permesso di esprimere, giusta o sbagliata che sia, la propria opinione.

Quindi non fidatevi del Censurigno e quando un giorno tornerà a proporre leggi Zan, non pensate che siano innocue, perché l’opinione che non piace al Censurigno potrebbe essere la vostra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di niki 75 niki 75
12 Set 2023 - 14:53
Strano Paese L'ITALIA: se cerchi di esprimerti come la maggior parte degli Italiani la pensano, pochi, ma chiassosi ed aggressivi TI TIRANO LE PIETRE; se invece ti batti per cause astruse e minoritarie sei considerato ed esaltato (sempre dagli stessi) come un EROICO PALADINO della verità.......ma solo se a senso unico!!!!!!!
Mostra tutti i commenti (26)
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
24 Ago 2023 - 10:18
La domanda sorge spontanea: ma quale motivazione di fondo può spingere un Generale a scrivere - a proprie spese - un libro, per esprimersi sulla condizione degli omosessuali?
Mostra risposte (5)
Avatar di giovanni951 giovanni951
24 Ago 2023 - 11:57
@un_infiltrato come se avesse parlato solo di omosessuali.....evidentenente un simile commento induce a pensare che non si é letto il libro.
Avatar di LeonArg LeonArg
24 Ago 2023 - 12:02
@un_infiltrato direi che il commento posto così non è ricevibile, non è un libro scritto per esprimersi sulla condizione degli omosessuali, o meglio, questo argomento copre una parte infinitesimale. Poi la sua domanda, non necessariamente deve trovare risposta.
Avatar di Darth Darth
24 Ago 2023 - 13:00
@un_infiltrato Veramente quello dedicato al gender è solo uno dei dieci capitoli del libro... E' un libro dedicato alle follie dell'Occidente odierno, un libro di cui si sentiva parecchio bisogno vista la sintonia che si è subito creata con il pubblico e le vendite schizzate alle stelle; e di queste follie fa parte anche l'ideologia del gender, dunque non vedo che cosa ci sia di strano...
Avatar di mbferno mbferno
24 Ago 2023 - 13:37
@un_infiltrato c'è una sola motivazione,ed è scritta nell'art 21 Cost. Lo stesso che le ha permesso di postare questo commento,mi consenta,piuttosto banale.
Avatar di theRedPill theRedPill
24 Ago 2023 - 19:24
@un_infiltrato probabilmente lo ha fatto per esprimere il suo punto di vista, così come fanno tutti quanti scrivono commenti su IlGiornale, senza offendere nessuno.
Avatar di Vinoepane Vinoepane
24 Ago 2023 - 11:23
Spero che alla fine Mattarella come capo ultimo delle Forze Armate metta fine a questo sconcio: il valore repubblicano dell'uguaglianza tra tutti i cittadini quotidianamente irriso da chi dovrebbe difenderlo.
Mostra risposte (8)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
24 Ago 2023 - 11:41
@Vinoepane , @un_infiltrato

Datevi una calmata,ci sarà un Organo Militare preposto che giudicherà l'operato di questo Generale,e se colpevole sarà questo Organo a valutare l'eventuale pena.

Mattarella non invocatelo,non può fare nulla,e lo sa benissimo,per questo che sta zitto.E anche la sx sta capendo che non è lei che possa giudicare,come anche noi,che oltretutto,non avendo letto il libro stiamo già giudicando .

Salud
Avatar di Morker83 Morker83
24 Ago 2023 - 11:57
@Vinoepane Spero che Mattarella impieghi il suo intelletto in altro e non nel giudicare i contenuti di basso livello di un libro di uno scrittore da strapazzo.
Avatar di labustocca labustocca
24 Ago 2023 - 13:38
@bobthewolf, io comunque, sono d'accordo con il generale Vannacci......anzi, mi spingo oltre: Vannacci for president.....-:)
Avatar di Morker83 Morker83
24 Ago 2023 - 14:17
@labustocca E per cosa? Per aver detto, senza avere alcuna competenza psicologica e sociologica, delle cose che lei condivide? Mi pare troppo poco. Già siamo pieni di politici che fanno questo lavoro senza aver nemmeno studiato o lavorato negli ambiti dei ministeri che gestiscono, ci manca solo un militare complottista che fa lo psicologo della domenica come presidente.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
24 Ago 2023 - 14:45
@Morker83 Sai che ti dico?

Vannacci for president also for me.

Cuntent?

:-):-)

Salud
Avatar di Vinoepane Vinoepane
25 Ago 2023 - 12:33
@bobthewolf

1)Non c'è da stare né calmi né tranquilli quando a fare questi discorsi è un miltare di altissimo grado. Il perché lo ha spiegato su "Il Foglio" di oggi Oscar Giannino; finalmente uno che ha centrato il punto dopo che su tutti gli altri giornali ci sono stati solo commenti cerchiobottisti.

2) Matterella può fare moltissimo senza fare nulla: basta che dica due parole a margine di qualche altro suo impegno sul tema della fedeltà ai valori repubblicani non negoziabili. Parole da dire a nuora perché suocera intenda.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
25 Ago 2023 - 15:29
@Vinoepane Sa una cosa? Io le mie idee le esprimo senza cercare il supporto di giornalisti o scrittori,che parlino per me.

Sono idee mie,nate dal mio vissuto. Se le presento usando parole di intellettuali,a mio aiuto,vuol dire che ho idee debolissime, perché non mie.

Questo Giannino dice cose per cui è pagato per dirle,io dico cose in piena mia libertà.

Salud
Avatar di mirella53 mirella53
25 Ago 2023 - 15:58
@Vinoepane Se si avesse onestamente a cuore il senso della decenza si dovrebbe chiamare in causa il Presidente in moltissime altre incresciose occasioni. Un esempio per tutti: quando la satira di sx, o pseudo tale, utilizza costantemente termini come psico nano per definire un politico indigesto come Berlusconi o solamente nano/a per riferirsi a Brunetta e alla Meloni. Così come ci si interroga, con ritrovata "sensibilità", sul come debba sentirsi un omosessuale dinanzi a certe affermazioni, del Generale, che lo riguardano, allo stesso modo, e con altrettanta aria indignata, bisognerebbe chiedersi come debba sentirsi una persona affetta da nanismo dinanzi ad altrettante sconcezze.
Avatar di Valvo Vittorio Valvo Vittorio
24 Ago 2023 - 15:55
Meglio l'opinione del generale Vannacci che l'irrilevanza di una sinistra italiana che predica l'invasione di extra comunitari.
Avatar di vandinigiusi vandinigiusi
25 Ago 2023 - 10:57
Ridiamo, ridiamo sulla creazione di questi nuovi termini...intanto, tutti i non italiani autoctoni fanno a brandelli la nostra Italia e la nostra carne..
Avatar di AlfaBeta AlfaBeta
25 Ago 2023 - 12:30
Quindi un giornalista qualsiasi può scrivere nefandezze sul capo del governo (Meloni) e la sua famiglia, un vignettista qualsiasi può far pubblicare vignette oscene (sempre sul capo del governo e la sua famiglia) e questo diventa espressione del libero pensiero intoccabile.

Il generale Vannacci ha descritto come funziona il mondo occidentale adesso (al contrario) e si grida al linciaggio. Va là che ci stiamo preparando un gran bel futuro!!
Mostra risposte (3)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
25 Ago 2023 - 15:32
@AlfaBeta Parole che concordo

Salud
Avatar di labustocca labustocca
25 Ago 2023 - 16:15
@bobthewolf, pienamente d'accordo (e anche qualcosa in più).......
Avatar di Alpestre Alpestre
30 Ago 2023 - 12:07
@AlfaBeta Io sono per la libertà: una vignetta satirica anche volgare non deve essere censurata, anche perché è un'iperbole allusiva, ma non descrive fatti reali, e, altrettanto, il generale Vannucci può scrivere tutte le opinioni che gli passano per la testa in assoluta libertà. Libera naturalmente anche la critica alla vignetta e al libro. Il bel futuro che lei immagina è già presente e Orwell è tra noi.
Avatar di FBR FBR
31 Ago 2023 - 15:56
Il libro del Generale esprime le personali opinioni di una persona che ha viaggiato moltissimo, che conosce il mondo e chi lo governa, e che, con molto BUONSENSO, analizza i MALI dell'Occidente degli ultimi 20 anni e più. Il quadro che ne esce è che il MALE dell'Occidente è sempre stata la Sinistra che lo sta distruggendo dall'interno. Questo libro aiuta ad aprire gli occhi e il cervello. Per questo la Sinistra grida alla censura.
Avatar di loran62 loran62
4 Set 2023 - 16:45
Roberto Vannacci dice cose di Destra , l'unico rimasto ......
Avatar di cabass cabass
11 Set 2023 - 10:02
Il libro del Generale campeggia sulla mia scrivania accanto al Codice Civile.
Avatar di BacicinParodi BacicinParodi
11 Set 2023 - 13:02
Comunque vada la parabola di Vannacci, il relativo ministro ha fatto la figura di Don Abbondio se non peggio.
Avatar di niki 75 niki 75
12 Set 2023 - 14:53
Strano Paese L'ITALIA: se cerchi di esprimerti come la maggior parte degli Italiani la pensano, pochi, ma chiassosi ed aggressivi TI TIRANO LE PIETRE; se invece ti batti per cause astruse e minoritarie sei considerato ed esaltato (sempre dagli stessi) come un EROICO PALADINO della verità.......ma solo se a senso unico!!!!!!!
Accedi