Il Consiglio Regionale respinge la sfiducia al presidente Formigoni

Bocciata dal Consiglio regionale della Lombardia la mozione di sfiducia presentata da Pd, Idv e Sel - e votata anche dall’Udc - al presidente della Regione

Il Consiglio Regionale respinge la sfiducia al presidente Formigoni

È stata bocciata dal Consiglio regionale della Lombardia la mozione di sfiducia presentata da Pd, Idv e Sel - e votata anche dall’Udc - al presidente della Regione, Roberto Formigoni.

Pdl e Lega hanno respinto la richiesta di dimissioni per andare al voto anticipato, al termine di un lungo dibattito. I voti contrari sono stati 49, mentre i sì sono stati 28. Nessun astenuto. Il voto è stato salutato dall’applauso della maggioranza a cui è seguito un battibecco tra l’esponente Pd Franco Mirabelli e gli assessori Andrea Gibelli e Romano La Russa.

"Nessun atto illegale è stato compiuto in Regione Lombardia", ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia nel suo intervento durante la discussione della mozione

di sfiducia nei suoi confronti.

Formigoni ha poi ricordato che "non c’è un euro pubblico" nelle inchieste che riguardano la sanità lombarda perché "Fondazione Maugeri e San Raffaele" sono attività private.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica