Finanziamento illecito, indagati Alemanno e Polverini

Al centro dell'indagine un finanziamento di 30mila euro per promuovere la candidatura della Polverini nel 2010

Finanziamento illecito, indagati Alemanno e Polverini

L’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno sono indagati dalla procura di Roma per finanziamento illecito dei partiti. Due persone, Fabio Ulissi, già collaboratore dell’ex sindaco, e Giuseppe Verardi, ex manager della società di consulenza Accenture, sono invece finiti agli arresti domiciliari. L’accusa farebbe riferimento a un finanziamento di 30mila euro dato ad una società di telemarketing politico per promuovere la candidatura della Polverini nel 2010. Quei soldi, sencondo gli inquirenti, sarebbero stati concessi grazie alla intermediazione di Ulissi e per decisione di Alemanno. L’inchiesta ha preso le mosse da una denuncia della stessa società di consulenza.

Nell’ordinanza sono citati sette indagati, alcuni per frode fiscale, ma complessivamente le persone iscritte nel registro degli indagati sono nove. "Ancora non so nulla. Voglio capire meglio e poi replicherò", ha dichiarato Gianni Alemanno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica