GRAZIE A TUTTI I LETTORI Moltissime foto e 7mila mail per riportare a casa i Marò

Settemila mail all'ambasciata indiana, bloccata la casella di posta. MANDACI LE FOTO DEL TUO POSTER APPESO. LE IMMAGINI DEI LETTORI DOMANI IN EDICOLA COL GIORNALE IL POSTER DELL'ORGOGLIO

GRAZIE A TUTTI I LETTORI Moltissime foto e 7mila mail per riportare a casa i Marò

Un successo. Sono più di settemila le mail che avete inviato, tramite il Giornale.it, all'ambasciata di Nuova Delhi a Roma per chiedere la liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò arrestati in India con l'accusa di aver ucciso due pescatori. Accusa che deve essere dimostrata in Italia, dato che l'"incidente" è avvenuto in acque internazionali. Ma i ragazzi del battaglione San Marco sono ancora detenuti a Trivardum e solo ieri la diplomazia italiana si è mossa convocando l'ambasciatore indiano per lamentarsi della situazione. Noi, sin dal primo giorno, chiediamo solo il rispetto delle regole: la liberazione dei ragazzi per farli giudicare da un tribunale italiano.

Vi abbiamo offerto la possibilità di fare sentire la vostra, e la nostra, voce con le autorità di Nuova Delhi e voi avete risposto con una partecipazione sorprendente: settemila mail hanno intasato la casella di posta dell'ambasciata chiedendo la scarcerazione. Martedì, in edicola con il Giornale, avete trovato un poster dei due marò e vi abbiamo chiesto di esporlo, domani ne troverete un altro.

Sono già tantissime le foto dei lettori che ci hanno fatto vedere dove hanno appeso il "poster dell'orgoglio": le abbiamo pubblicate sulla prima pagina del nostro quotidiano e continueremo a pubblicarle sul Giornale.it. Un grazie di cuore a tutti voi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di nonmi2011 nonmi2011
7 Mar 2012 - 22:31
Lust, io mi metto al posto dei nostri due connazionali, se tu ti metti al posto dei due pescatori. Ripeto, per l'ennesima volta che se i due marò hanno diritto ad essere processai in Italia, o sono innocenti, vedrete che alla fine dell'inchiesta in corso, verrà accertato. A patto che la smettiate di soffiare sul fuoco di un nazionalismo becero - avresti dovuto ricordarti di questo spirito nazionalistico quando bellachioma ci faceva ridere dietro da tutto il mondo, ora è tardi - e a patto che la smettiate, sobillati da gente pagata da questo giornale, di pensare che l'india sia popolata da zulù e che i suo magistrati portino l'anello al naso. Augurerei anche a te e a 21are una buona riflessione, ma.......
Mostra tutti i commenti (23)
Avatar di Davide73 Davide73
7 Mar 2012 - 14:02
Pisapia si dovrebbe DIMETTERE
Avatar di eglanthyne eglanthyne
7 Mar 2012 - 14:08
Oh Signor Del Vigo , il sindaco ha detto " niet " ? Ma chi SE NE FREGA del SUO NIET ! I lettori del Giornale non hanno bisogno dell' amico di merende di Emergency .
Avatar di scipione scipione
7 Mar 2012 - 14:09
Carissimo direttore Sallusti, non occorre ringraziare perche' credo che ,come me , tanti italiani l'hanno sentito come un dovere nazionale, checche' ne pensano i difensori dei terroristi.
Avatar di mutuo mutuo
7 Mar 2012 - 15:28
Meglio tardi che mai, finalmente il governo ed il ministero degli esteri stanno agendo con energia. Probabilmente se non si fosse perso tempo in trattative o in infruttuose attese ora i nostri militari sarebbero già a casa. L'ambascitore andava convocato immediatamente, come immediatamente doveva essere richiesto l'intervento dell'Europa, insomma doveva essere fatto capire con estrema chiarezza che per l'Italia il sequestro della nave e dei due marò era a tutti gli efffeti un caso di stato, non negoziabile. Per quanto riguarda Pisapia è un problema dei Milanesi, l'hanno eletto e adesso se lo tengano stretto. Comunque è sempre possibile fare quello che i centri sociali fanno abitualmente esporlo con la prepotenza.
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
7 Mar 2012 - 15:41
Io, Non Voglio Essere Ringraziato Per Aver Difeso I Nostri 2 Maró; I Nostri Ragazzi Vanno Difesi Perche Difendono Noi Da Tutti I Pericoli; é Se Il Presidente Della Repubblica Non Trova Una Parola Per Loro; Noi Siamo Insieme A Loro!. Per; Pisapia Questa Non é Una Persona Ma Una Bestia; Ed é Piu Bestia Chi Lo Ha Eletto A Sindaco Di Milano!.
Avatar di LoScrittore LoScrittore
7 Mar 2012 - 16:12
MARO' , NON DIMENTICHIAMOLI:la situazione è stata affrontata nel peggiore dei modi, la diplomazia (chiedo scusa al termine) si è mossa male e in ritardo. Ancora oggi vorrei sapere chi ha dato l'OK al rientro della nave in porto ed alla consegna dei nostri soldati alla polizia indiana. E' il caso di ricordare che una nave che batte bandiera italiana è considerata TERRITORIO NAZIONALE. inoltre vorrei sapere peché non sono stati condotti con immediatezza in un ambiente protetto (ambasciata o consolato). Possibile che i nostri diplomatici non hanno considerato con chi avessero a che fare? Non basta limitarsi a dire: l'India è una grande democrazia (mah...). Per nor parlare poi della condotta delle pseudo indagini, è appena il caso di tener presente che:- i corpi dei marinai indiani sono stati cremati; - sullo scafo dell'imbarcazione da pesca l'impatto delle pallottole è orizzontale, in piena contraddizione con le dichiarazioni dei pescatori che hanno riferito che è stato fatto fuoco su di loro dalla cima della nave.....; questo gia' basta a fare il quadro della situazione. Dovevano battere i pugni sul tavolo immediatamente, coinvolgere gli organismi internazionali, portare la tematica in ambito europeo...INVECE NULLA!!! Adesso è tardi, abbiamo ceduto loro la mano e non so davvero se il mazzo tornerà in mano nostra. Domanda: Quale altra nazione avrebbe agito come noi? RISPOSTA: nessuna!
Avatar di stevenson46 stevenson46
7 Mar 2012 - 16:14
Se si fosse trattato di 2 marines americani, britannici o russi le autorità indiane si sarebbero comportate allo stesso modo?

Come avrebbero reagito i suddetti governi a un atto di prevaricazione e illegale verso loro connazionali?

Onore e rispetto ai nostri ragazzi per il loro comportamento fiero e dignitoso.

Speriamo che finalmente il nostro governo faccia quanto necessario per riportare a casa i nostri ragazzi.
Avatar di are are
7 Mar 2012 - 16:28
Chiedo l’immediata liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò Italiani illegalmente detenuti in India ai quali va tutta la mia solidarietà. Chiedo, inoltre, che si facesse chiarezza sulle responsabilità di chi prese l’infausta decisione di far cambiare rotta alla petroliera italiana, che al momento dei presunti fatti era in acque internazionali, per “collaborare” con le autorità indiane. Di questo personaggio si dovrebbe chiedere a gran voce l’allontanamento dal posto di responsabilità che occupa così maldestramente. Non so se questo sia acclarato, ma leggo che tale responsabilità possa essere addebitata al titolare della Farnesina, sponsorizzato nonché amico di FinLaden. E con questo la quadra è fatta
Avatar di LoScrittore LoScrittore
7 Mar 2012 - 16:30
RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO': E' ora di svegliarsi, l'Italia pulita, onesta, ricca di ideali lo sta facendo da un pezzo, utilizzando la forza della parola e del cuore, altro non puo' fare. Spetta a chi è preposto alla gestione delle crisi ricorrere a tutti i mezzi possibili, ma fino adesso si sono viste solo umiliazioni. La situazione sta precipitando sempre più e l'approccio è sempre lo stesso: "inutilmente piatto" . Noi continueremo a ricorrere ai social network per dare corpo alle parole, voi uomini di governo guardatevi allo specchio e cercate di carpire se l'immagine riflessa restituisce una coscienza pulita.
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
7 Mar 2012 - 16:34
Agli indiani gli facciamo il solletico con gli sms che comunque ho sottoscritto.

Questione di cervello di cuore e di impreparazione giuridica ed umana.Manca loro un credibiole substrato culturale per sedere nel consesso delle nazioni.

I ragazzi sono in pericolo per la cedevolezza di troppa gente.
Avatar di lamwolf lamwolf
7 Mar 2012 - 17:05
Orgoglioso dei notri soldati chiamati dagli organi internazionali in tutto il mondo per i riconoscimenti nelle varie missioni di pace. Schifato dal sindaco di Milano che sostenitore soltanto dei casi politici di convenienza. Tenetevelo e non lo lasciate andare meglio rovinare una sola città che infestarne altre.
Avatar di giuseppe.galiano giuseppe.galiano
7 Mar 2012 - 17:15
Sto riflettendo sul fatto che l'unica bella figura la fanno i nostri ragazzi prigionieri in India: uniforme in ordine, sguardo alto e fiero, incedere marziale. Lo fossero anche i nostri politici e diplomatici così.
Avatar di flavio simon flavio simon
7 Mar 2012 - 17:21
Direttore, domani 8.3.12 alle ore 1100 i soci dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia sez. di Livorno e delle varie associazioni d'Arma e Combattentistiche dell'area prenderanno parte ad un corteo di vicinanza e solidarietà ai Marò M. La Torre e S. Girone ed alle loro famiglie. Corteo voluto spontaneamente da tutti anche per sensibilizzare le Autorità circa il loro dovere di riportarli a casa e anche per risvegliare nei cittadini il senso di appartenenza, quindi sempre e comunque fieri di essere italiani. Adunata alle ore 1030 in piazza della Repubblica a Livorno. I manifestanti porteranno sul petto la fotografia pubblicata ieri sul "giornale" portiamoli a casa. Saranno presenti alcune televisioni locali. Prego voler riportare la notizia domani in maniera che le coscienze si risveglino e vengano spontaneamente fatti cortei in ogni piazza d'Italia per gridare: "giù le mani dai nostri soldati!" e che il Governo li porti sollecitamente a casa. Folgore e San Marco!!!
Avatar di moggista percaso moggista percaso
7 Mar 2012 - 17:35
noi non li abbiamo lasciati soli come invece hanno fatto finora i nostri politicanti da governicchio avariato e scaduto...
Avatar di euno46 euno46
7 Mar 2012 - 17:57
Tra un mese io e mia moglie dovremmo partire per quel meraviglioso paese che è l'India, si tratterebbe della terza volta, ma il pensiero che i nostri due marò stiano subendo una grossa ingiustizia ci fa paura e vorremmo disdire. Che fare? Però una considerazione mi sembra obbligata< I COLPEVOLI NON TORNANO MAI INDIETRO PER FARSI ARRESTARE >. f.to NELLO E ROSETTA DIBILIO.
Avatar di Izdubar Izdubar
7 Mar 2012 - 18:08
Siamo noi, ITALIANI, e fieri di esserlo, che dobbiamo ringraziare IL GIORNALE per aver lanciato l'iniziativa. Grazie, dottor Sallusti!!!
Avatar di nonmi2011 nonmi2011
7 Mar 2012 - 18:24
7 mila mail? SETTEMILA? Cavolo, complimenti. Sento da qui, piena pianura padana, il rumore del battito dei denti degli spaventatissimi 1200 milioni di indiani.

Bananas, testine che non siete altro, la smettete di farneticare su questo cavolo di giornale? Vi rendete conto che l'unica cosa che DOVETE fare è stare zitti e lasciar fare aquelli che sanno cosa fare? Ma possibile che basti un articolo di questa testata per costringervi a mostrare al mondo che razza di minus habens siete? E che cavolo.....

Però, peccato che il presidente indiano non abbia una nipote marocchina minorenne; ci avrebbe pensato bellachioma.....
Avatar di maucom maucom
7 Mar 2012 - 18:27
Sua Maesta' Re Giorgio Primo da buon comunista non si e' degnato di spendere ancora una parola a favore dei nostri Maro'. Che vergogna!
Avatar di nontelomandoadiretelodico nontelomandoadiretelodico
7 Mar 2012 - 18:46
.il mio brutto presentimento iniziale di questa storia, con mia rabbia stà avendo luogo, mi davo del gufo, sperando che i vari TG dessero una qualsiasi news positiva, invece no !, non si può essere leali, onesti e corretti con chi non lo è culturalmente, e l' india non è fra questi lo stà dimostrando ogni giorno di più, senza vergogna e con molta arroganza, negando i più elementari diritti di difesa, addirittura con manifestazioni anti-italiane di piazza, e noi a fare le collette per i loro poveri, ma fossimo percaso un poco str.onzi ?
Avatar di Girolamo99 Girolamo99
7 Mar 2012 - 19:03
Perché è stata negata l'autopsia che avrebbe stabilito subito la verità?
Avatar di are are
7 Mar 2012 - 21:39
Ma perché i moderatori di questo forum permettono a sinistrati anti italiani come #17 nonmi2011 (278) di romperci i maroni con le loro cazzate? Mandateli a scrivere su republichella o sull’unità. Quello è il loro posto!!!!!!!!!!!
Avatar di lust lust
7 Mar 2012 - 21:55
a "nonmi2011" vorrei dire semplicemente che se fosse stato lui/lei al posto dei nostri due connazionali probabilmente potrebbe parlare in maniera diversa, ma evidentemente il cieco partagianismo ed egoismo che lo contraddistingue non gli consente di capire che un vero governo dovrebbe evitare alla radice conseguenze simili a quelle che stanno vivendo dei due marò. Che il suo presidente dovrebbe guardare prima l'autorevolezza dello stato che preside piuttosto che ai rapporti con chi in barba alle regole utilizza infimi tranelli. La giustizia sia tale ovunque, d'altronde lasciare i due marò non impedirebbe allo stato indiano di processarli comunque ed in caso di condanna impedire loro di entrare tra i loro confini in futuro, ovvero tramite un mandato internazionale di far scontare la giusta pena nelle patrie galere. buona riflessione.
Avatar di nonmi2011 nonmi2011
7 Mar 2012 - 22:31
Lust, io mi metto al posto dei nostri due connazionali, se tu ti metti al posto dei due pescatori. Ripeto, per l'ennesima volta che se i due marò hanno diritto ad essere processai in Italia, o sono innocenti, vedrete che alla fine dell'inchiesta in corso, verrà accertato. A patto che la smettiate di soffiare sul fuoco di un nazionalismo becero - avresti dovuto ricordarti di questo spirito nazionalistico quando bellachioma ci faceva ridere dietro da tutto il mondo, ora è tardi - e a patto che la smettiate, sobillati da gente pagata da questo giornale, di pensare che l'india sia popolata da zulù e che i suo magistrati portino l'anello al naso. Augurerei anche a te e a 21are una buona riflessione, ma.......
Accedi