Un successo. Sono più di settemila le mail che avete inviato, tramite il Giornale.it, all'ambasciata di Nuova Delhi a Roma per chiedere la liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò arrestati in India con l'accusa di aver ucciso due pescatori. Accusa che deve essere dimostrata in Italia, dato che l'"incidente" è avvenuto in acque internazionali. Ma i ragazzi del battaglione San Marco sono ancora detenuti a Trivardum e solo ieri la diplomazia italiana si è mossa convocando l'ambasciatore indiano per lamentarsi della situazione. Noi, sin dal primo giorno, chiediamo solo il rispetto delle regole: la liberazione dei ragazzi per farli giudicare da un tribunale italiano.
Vi abbiamo offerto la possibilità di fare sentire la vostra, e la nostra, voce con le autorità di Nuova Delhi e voi avete risposto con una partecipazione sorprendente: settemila mail hanno intasato la casella di posta dell'ambasciata chiedendo la scarcerazione. Martedì, in edicola con il Giornale, avete trovato un poster dei due marò e vi abbiamo chiesto di esporlo, domani ne troverete un altro.
Sono già tantissime le foto dei lettori che ci hanno fatto vedere dove hanno appeso il "poster dell'orgoglio": le abbiamo pubblicate sulla prima pagina del nostro quotidiano e continueremo a pubblicarle sul Giornale.it. Un grazie di cuore a tutti voi.
Come avrebbero reagito i suddetti governi a un atto di prevaricazione e illegale verso loro connazionali?
Onore e rispetto ai nostri ragazzi per il loro comportamento fiero e dignitoso.
Speriamo che finalmente il nostro governo faccia quanto necessario per riportare a casa i nostri ragazzi.
Questione di cervello di cuore e di impreparazione giuridica ed umana.Manca loro un credibiole substrato culturale per sedere nel consesso delle nazioni.
I ragazzi sono in pericolo per la cedevolezza di troppa gente.
Bananas, testine che non siete altro, la smettete di farneticare su questo cavolo di giornale? Vi rendete conto che l'unica cosa che DOVETE fare è stare zitti e lasciar fare aquelli che sanno cosa fare? Ma possibile che basti un articolo di questa testata per costringervi a mostrare al mondo che razza di minus habens siete? E che cavolo.....
Però, peccato che il presidente indiano non abbia una nipote marocchina minorenne; ci avrebbe pensato bellachioma.....