A una settimana precisa dall'incursione a Cinque Stelle da Bruno Vespa è ancora giallo. Beppe Grillo andrà o non andrà? Si accomoderà o no nel salotto più famoso della politica catodica italiana? "Beppe Grillo andrà a Porta a Porta? Non è detto". Roberta Lombardi, dai microfoni di Radio2, per Un Giorno da Pecora, mette in forse l’esordio del leader M5s nel salotto tv di Bruno Vespa spiegando che "per la par condicio, se si ospita Grillo, poi bisogna ospitare tutti i capi di tutti i partiti e se non si rispetta la par condicio scattano le multe, che i partiti pagano coi soldi del finanziamento pubblico. Cosa che noi non accettiamo".
La deputata M5S mette le mani aventi e chiarisce che "devo capire bene con la Vigilanza Rai e con Fico". Lombardi risponde così a chi le chiede cosa le abbia detto proprio il presidente della Vigilanza Rai, il 5 Stelle Roberto Fico: "Che si sarebbe violata la par condicio con la presenza di Grillo, e quindi - ribadisce - probabilmente Grillo non andrà. A meno che non si risolva il problema della par condicio, ma seguendo le regole". Al di là di tutte le dichiarazioni è evidente che la svolta salottiera di Grillo rischia di essere un boomerang per il Movimento.
L'ex comico è un animale da palcoscenico che brilla nei monologhi, ma ha sempre molta insofferenza nei confronti delle domande dei giornalisti e dei tempi delle interviste. Saranno questi i veri dubbi del guru a Cinque Stelle?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.