Rom rapisce una bambina e spara all'eroe che la salva

Paura a Milano. Lo zingaro aggredisce la madre che aveva in braccio la piccola di 4 anni. Un giovane interviene, lui mette mano alla pistola e fugge

Rom rapisce una bambina e spara all'eroe che la salva

Milano Sdraiato sulla barella dell'ambulanza, con il volto terreo e in procinto di entrare alla clinica Humanitas, ha trovato la forza per raccontare tutto alla stampa locale. «Ho avuto la nettissima sensazione che quel rom volesse portare via la figlia della donna che stava aggredendo. E sono andato a impedirglielo».

Così ieri mattina Milano si è svegliata con un nuovo eroe e una vecchia paura. Il primo si chiama Giuseppe Galdiero, 26 anni, ex consigliere comunale del Pdl a Pieve Emanuele dove, domenica pomeriggio, avrebbe sventato il tentativo di un nomade di rapire a una badante ecuadoriana la figlioletta di 4 anni. La seconda è la paura degli «zingari che portano via i bambini». Un timore che, se per certi versi può sembrare leggendario, per altri lo è molto meno. L'ombra mai dissipata del coinvolgimento dei rom c'è stata infatti in casi notissimi e finora mai risolti. Fin troppo facile ricordare la scomparsa di Angela Celentano, sparita nel nulla nell'agosto del 1996, all'età di 3 anni, sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Decisamente più recente (settembre 2004) il caso di Denise Pipitone, rapita a 4 anni, mentre giocava a due passi da casa sua a Mazara del Vallo (Trapani). E avvistata anche a Milano, sei mesi più tardi, da una guardia giurata, proprio in compagnia di un gruppo di zingari. «Mi sono insospettito per la forte somiglianza con le foto viste in tivù e il fatto che la chiamassero “Danas“» ricorderà il testimone, una guardia giurata. Che di quell'incontro fece pure un filmato con il telefonino.
Ma vediamo cos'è accaduto domenica pomeriggio in via dei Pini, a Pieve Emanuele, hinterland sud di Milano. I carabinieri della compagnia di Corsico, che si occupano delle indagini, spiegano che la badante ecuadoriana - una 40enne di nome Margarita - stava camminando in una strada periferica e a quall'ora (erano le 14) completamente deserta. Quale situazione migliore per un rapinatore? Lo sconosciuto che la rapina - pelle scura, robusto, capelli corti, un po' stempiato - infatti, all'inizio aggredisce la donna alle spalle, tentando di strapparle la borsa. La donna tiene per mano la figlioletta di 4 anni. Quella è la sua priorità. Nella borsetta, peraltro, oltre ai documenti, ha appena due euro. «Lasciami almeno la carta d'identità!» grida la poveretta al malvivente che ha già tra le mani la borsa. E lui, mentre la donna prende in braccio la figlia per proteggerla, risponde: «Allora dammi gli anelli!». E si avvicina minaccioso verso la bambina stretta alla madre.

Proprio in quel momento Giuseppe Galdiero esce di casa. Lo aspetta un tranquillo pomeriggio con la zia. Tuttavia, la scena che vede in strada, non ispira certo tranquillità. «Ho notato quella donna molto impaurita - spiegherà il giovane ai carabinieri - e quel rom con le mani su di lei, sulla bambina. Lui la guardava, le era vicinissimo: ho avuto la sensazione nettissima che quell'uomo volesse strappare la bimba dalle braccia della madre. E sono andato a impedirglielo».

Galdiero si para davanti al rom che, oltre alla borsa, sembra abbia già messo le mani addosso alla bimba per portarla via. I due si strattonano, comincia una zuffa ma finisce subito. Il nomade, infatti, capisce che il ragazzo non lo lascerà andare tanto facilmente. Così, si gioca il tutto per tutto: estrae dalla tasca della giacca un revolver, spara alla coscia destra del 26enne e quando l'italiano cade a terra ferito, lui ne approfitta per dileguarsi. A poca distanza da lì, infatti, c'è un complice in auto che lo aspetta.


«Abbiamo iniziato subito le ricerche dell'aggressore - spiegano i carabinieri -, ma la descrizione che abbiamo è molto vaga. Naturalmente faremo l'impossibile».
E Galdiero? È già stato dimesso: se la caverà in 10 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Il giusto Il giusto
30 Ott 2012 - 21:12
hernando...allora potevano essere anche da Cremona,Torinoetc...
Mostra tutti i commenti (50)
Avatar di mariano1963 mariano1963
30 Ott 2012 - 09:19
Pochi come te... BRAVO!!!
Avatar di mariano1963 mariano1963
30 Ott 2012 - 09:20
Pochi come te... BRAVO!
Avatar di Zagovian Zagovian
30 Ott 2012 - 09:30
Tante grazie al Sig. Galdiero,per il suo gesto!Tante grazie anticipate alle Forze dell'Ordine,se riusciranno a catturare questo delinquente.

Per il resto,siamo alle solite:

1-se processato,se la caverà con poco

2-nel caso(mantenuto a ns spese),appena uscito,continuerà a fare quello che ha sempre fatto

3-nel frattempo sul "suolo Italiano",continuerà a fare quello che sta facendo,mantenuto dal SISTEMA,coccolato dalle ONLUS,dalla Caritas,da Pisapia,e da tutti gli incoscienti beoni,che non vedono gli effetti del degrado,di tutta questa "accoglienza".
Avatar di 'gnurante 'gnurante
30 Ott 2012 - 09:38
'si avvicina minaccioso verso la bambina stretta alla madre': veramente era la badante...
Avatar di Corsaro Azzurro Corsaro Azzurro
30 Ott 2012 - 09:42
Anno 2027, sentenza per direttissima del Tribunale Rivoluzionario del Popolo: "In nome della rivoluzione proletaria, il Rom si stava difendendo dall'aggressione della bimba spalleggiata dalla madre ed il pericoloso agit-prop del PDL interveniva a dare man forte alle donne. Le due donne condannate alla rieducazione in una comune nel terzo mondo ed il Pidiellino ai lavori forzati in un campo nomadi. La pistola esposta al museo quale strumento di libertà della povera vittima della società capitalistica."
Avatar di claudio faleri claudio faleri
30 Ott 2012 - 09:48
il lavoro degli zingari amati da pisapia e d'intorni: spacciare droga e rapire bambini che poi vendono nei paesi arabi ed anche rubare. loro sono i meravigliosi che il grande maestro pisapia vuole integrare, regalando case che poi loro subaffittano
Avatar di Limapapa02 Limapapa02
30 Ott 2012 - 09:49
Adesso ci sarà il solito compassionevole, che dirà che il cittadino italiano si è intromesso in una lite tra coniugi, mettendo le mani addosso e creando lesioni guaribili...
Avatar di prodomoitalia prodomoitalia
30 Ott 2012 - 09:56
Se fossi Sindaco un'Ambrogino d'oro non lo fare proprio mancare a questo splendido Ragazzo !!!!!! Chissà cosa ne penserà il nostro Pisapia ?????
Avatar di baio57 baio57
30 Ott 2012 - 09:58
+ rum -rom !
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
30 Ott 2012 - 10:09
Povero Rom..! cercava soltanto manodopera da usare ai semafori ... è un peccato che sia sfuggito, se l'avessero acchiappato avrebbe rischiato di essere ringraziato "a furor di popolo"...! Un vero peccato!
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Ott 2012 - 10:11
evviva pisaPIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..

l'avete voluto....TENETEVELO !!!!!!!!!!
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
30 Ott 2012 - 10:29
Signor Galdiero, grazie! Allora esistono ancora persone che hanno coraggio e che credono in valori per i quali sono pronti a rischiare. Lei ci ha dato una lezione di civiltà che i media milanesi sicuramente non metteranno in risalto, ma che fa fremere di speranza tutti quelli che in tali valori credono. Non nomino, scrivendo il suo nome, il sindaco di Milano, per non insozzare il suo. Esprimendole tutta la mia stima, le auguro ogni bene. Rosella
Avatar di alessandro.cardelli alessandro.cardelli
30 Ott 2012 - 10:44
Eroe! Ce ne fossero di cittadini come te. Non co sarebbero più delinquenti in giro. Mi pongo di nuovo una domanda, quanti bambini che vivono nei campi rom sono effettivamente loro figli? Non è la prima volta che questi mascalzoni rapiscono bambini piccoli. Le cronache sono piene di questi episodi. Alcuni si sono risolti con il salvataggio dei piccoli, ma di altri rapimenti non se ne ha notizia. E però, viva l'integrazione....
Avatar di castragalli castragalli
30 Ott 2012 - 10:52
Ora quest'eroe lo vogliamo come presidente del consiglio. Che salvi pure noi??
Avatar di nonmi2011 nonmi2011
30 Ott 2012 - 10:53
Le sciagurate leggi volute da berlusconi e bossi, a cominciare dalla falsa sanatoria del 2002, hanno per messo ai delinquenti di mezza europa di entrare e soggiornare nel nostro paese. Questo coraggioso ragazzo sa chi ringraziare per il colpo di pistola ricevuto.
Avatar di antonio11964 antonio11964
30 Ott 2012 - 10:56
@@'gnurante

perche' scusa ??? se e' una badante (magari di un anziano) non puo' avere un figlio ??? senno' avrebbero scritto baby sitter non badante.

lei badante...te ignorante, ma per davvero.
Avatar di buri buri
30 Ott 2012 - 11:00
Accoglienza ad ogni costo, indiscriminata, questa è la parola d'ordine dei politicamente coretti, e questo è il risultato, quante bambine dovranno sparire ptima di svegliare l'opinione pubblica e le autorità?
Avatar di buri buri
30 Ott 2012 - 11:04
Dimenticavo, mi complimento con il giovane che è intervenuto, ce ne fossero tanti come lui, altro che sballo e rave party ecc.
Avatar di italiota italiota
30 Ott 2012 - 11:05
ma voi non capite... i rom vanno accolti a braccia aperte, infondo sono anche loro nostri fratelli; aiutiamoli ad integrarsi e vedrete che si comporteranno bene
Avatar di jagomar jagomar
30 Ott 2012 - 11:18
Non è MAI stato provato un solo rapimento da parte di zingari. Solo su questo giornale si parla di "rom", su tutti gli altri si parla di un bandito armato. E' avvenuto a Pieve Emanuele e non a Milano. Pubblicare articoli come questo credo sia da irresponsabili. 4° invio
Avatar di baio57 baio57
30 Ott 2012 - 11:22
@ 'gnurante - La sua precisazione nel contesto della tragica notizia è demenziale !
Avatar di Walternativo Walternativo
30 Ott 2012 - 11:57
Cari lettori del Giornale, chiedetevi perchè l'articolo su uno scippo in cui l'"eroe" ha avuto solo la "sensazione" che si volesse prendere la bambina, diventa "Rom rapisce una bambina".
Avatar di KNight KNight
30 Ott 2012 - 12:02
Sicuramente è colpa di Pisapia! 20 anni di centrodestra avevano mandato via tutti i rom. ahahaha. Siete proprio patetici. Il vostro continuo attacco a un ottimo sindaco che sta cambiando Milano è frutto dell'invidia. Ormai siete una specie da tutelare.
Avatar di uprincipa uprincipa
30 Ott 2012 - 12:03
Per fortuna esistono ancora persone che amano il prossimo.Complimenti per il gesto. Per coloro che ci mettono dentro Pisapia : 1) Pieve Emanuele è un comune a se stante; 2) nella Roma di Alemanno succede anche di peggio...
Avatar di Ninaninafvg Ninaninafvg
30 Ott 2012 - 12:14
Concordo in tutto con la sig.ra Rosella Meneghini (non è la prima volta, l'apprezzo molto). Purtroppo siamo abituate ai cuor di leoni da tastiera oppure che fanno la voce grossa solo quando sono una folla.
Avatar di Zagovian Zagovian
30 Ott 2012 - 12:15
@Wlternativo,lei fa le "pulci",su un dettaglio del genere...La"sostanza",che questo ROM stava aggredendo questa donna,che la stava strattonando,e "forse"(mettiamo in forse),stava strattonando la bambina,ha sparato al Sig. Galdiero,non è sufficientemente "sostanziale" e delittuosa?

L'articolista si sarebbe,secondo lei dovuto limitare a scrivere:"Un passante,ha la sensazione che un ROM,stia strattonando una bambina,tenuta in grembo da una donna,e si prende una rivolverata in una gamba"....Così le andava bene?

Certo che a lei non sarebbe successo!!!!
Avatar di unviandante unviandante
30 Ott 2012 - 12:20
Quello che rode agli elettori del pd è che quel ragazzo era un consigliere del pdl. e quello che rode ancora di più è che quel rom era un elettore del PD
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
30 Ott 2012 - 12:23
Walternativo, sarebbe troppo facile storpiare il suo Nik, quindi, non lo faccio.

Ma è palese che trattasi di un equivoco, già successo moltissime altre volte quando si tratta dei poveri zingari.

Pure le sentenze lo confermano.
Il MERAVIGLIOSO INDIVIDUO NOMADE, a cui dobbiamo tutto il nostro benessere, sicuramente voleva semplicemente fare un complimento alla bambina. E' la madre razzista e il bieco ragazzotto ad aver frainteso costringendo l'anima bella a fuggire avvilito da tanta cattiveria umana.
La pistola comparsa? semplice, è dell'energumeno intervenuto, quelli del PDL girano armati.
Avatar di BlackMen BlackMen
30 Ott 2012 - 12:35
prodomoitalia, Rosella Meneghini, antonio11964: lo sapete vero che Pieve Emanuele fa comune a se e che il sindaco è del PdL? No eh? Pazienza!!!
Avatar di a_volte_scrivo a_volte_scrivo
30 Ott 2012 - 12:58
SOS racisme! Non è vero che i rom rapiscono i bambini! Alcuni di essi si dedicano ad altre onorevoli occupazioni.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
30 Ott 2012 - 13:15
#Ninaninafvg# Ha completato il mio pensiero. Grazie. Anch'io la leggo sempre con simpatia. Cordiali saluti. Rosella
Avatar di Valerio64 Valerio64
30 Ott 2012 - 13:20
nonmi2011: certo che di balle ne dice.Ma ci convive pure?

walternativo: veramente è stato l'aggredito a dire che era un rom,l'articolista lo ha ribadito..

Cmq un plauso a Galdiero,ce ne fossero...
Avatar di Valerio64 Valerio64
30 Ott 2012 - 13:23
gnurante leggi bene l'articolo:la vittima fa la badante di mestiere...proprio gnurante!A scuola da DiPietro,via!
Avatar di Memphis35 Memphis35
30 Ott 2012 - 13:28
#Jagomar. Abbiamo inteso male...oppure la parola rom è stata pronunciata proprio dal ferito?
Avatar di riccio.lino.porco.spino riccio.lino.porco.spino
30 Ott 2012 - 13:42
ormai non vi trattenete piu' ahahah.. quindi la bambina era gia' stata rapita e io direi pure che aveva chiesto il riscatto.. ahahaha.. @baio57, bella zio mi è piaciuta! ahahah
Avatar di Ninaninafvg Ninaninafvg
30 Ott 2012 - 13:49
Il cielo non voglia che qualcuno abbia mai bisogno di una mano e si ritrovi uno di quelli che scrivono qui e che prima di fare qualunque cosa si chieda: "Ma è uno scippo? E' una badante? Magari è suo marito, non posso intromettermi" Ma fatemi il piacere.
Avatar di riccio.lino.porco.spino riccio.lino.porco.spino
30 Ott 2012 - 13:56
@Ninaninafvg. ma ti sei mai mossa in aiuto di qualcuno? ma smettila..
Avatar di nonmi2011 nonmi2011
30 Ott 2012 - 14:19
Vede, caro valerio64, il dr. nonmi2011 scrive solo sacrosante verità. Dalla sanatoria del 2002 a quella del 2009, passando per il decreto flussi annuale del ministro maroni, sono entrati nel nostro paese oltre 2 milioni e mezzo di extracomunitari. E visto che le sanatorie non prevedevano alcun controllo a monte, ne hanno approfittato tutti i delinquenti europei per poter venire tranquillamente in Italia, ovviamente per delinquere in Italia. Questi sono fatti, basta informarsi. Capisco che per un bananas i fatti, la verità, la conoscenza sono cose a lui ignote, ma sono certo che ella, pur capra qualè, vorrà chiedermi scusa dopo che qualcuno più sveglio di lei (basta un alunno della scuola elementare) le avrà spiegato come stanno le cose. Cordialità.
Avatar di Ninaninafvg Ninaninafvg
30 Ott 2012 - 14:20
riccio.lino.por.: non ho neanche finito di scrivere che c'è subito uno che alza la mano e dice "Presente"! Non avevo dubbi.
Avatar di Willy Mz Willy Mz
30 Ott 2012 - 14:41
bravo ragazzo! ce ne vorrebbero altro che mille come lui.
Avatar di scorpione2 scorpione2
30 Ott 2012 - 14:52
perche' non mettete la via dove e' successo? sono sicuro che il nostro eroe sara' richiamato nei ranghi con un'alto incarico.pensare male non e' peccato ma si indovina quasi sempre(a me m pare na strunzat) sara' sicuramente come l'attentato a belpietro vi ricordate? bay bay
Avatar di bastardissimo70 bastardissimo70
30 Ott 2012 - 14:53
@Ninaninafvg : non si meravigli...se riccio.lino etc etc non spara una caxxata al giorno non e' contento. Lui evidentemente passa le giornate ad aiutare gli altri... in qualche bel centro sociale magari.
Avatar di Reinhard Reinhard
30 Ott 2012 - 14:56
Eroico ragazzo.

Purtroppo i milanesi hanno voluto Pisapia e la sua lurida zingaropoli, ora saranno contenti dei brillanti risultati ottenuti.
Avatar di marvit marvit
30 Ott 2012 - 15:18
Allora è stato il sindaco del PDL ad ordire,complice ex cosigliere PDL,l'aggressione contro un mansueto rom di passaggio.La bambina è intervenuta a difesa del rom e l'ex consigliere si è sparato da solo.Bene così:compagnucci?? SIG. GIUSEPPE GALDIERO:LEI E' UN GRANDE.GRAZIE
Avatar di unLuca unLuca
30 Ott 2012 - 16:35
Per fortuna non sono un poliziotto ...........
Avatar di silvio adopera silvio adopera
30 Ott 2012 - 16:36
Vorrei solo far notare a quanti se la prendono con Pisapia, che nelle stesse ore, nella Roma di Alemanno, un immigrato è stato freddato a revolverate da un italiano in un parco cittadino. Per dovere di cronaca, perchè il giornale non ne fa menzione? Se uno è un bandito, è un bandito e basta, non c'è nazionalità che tenga.
Avatar di Il giusto Il giusto
30 Ott 2012 - 16:48
Cioè un caso di scippo finito male per l'eroico intervento di un ragazzo e voi,giornalino e silvioti,lo usate per accusare la sx e Pisapia?Per di piu' in un paese a guida pdl!Ridicoli!!!
Avatar di maurizio50 maurizio50
30 Ott 2012 - 17:02
Qualcuno avvisi il Card.Tettamanzi che gli " amici" zingari rapiscono i bambini anche se il Sindaco è il suo protetto Pisapia;

e che i Rom sono delinquenti a prescindere dal colore più o meno democratico della Giunta di Milano.
Avatar di hernando45 hernando45
30 Ott 2012 - 17:20
X IL GIUSTO

Nel caso Lei non sia pratico, per andare da Pieve Emanuele a Milano in macchina ci vogliono 10 minuti, quindi se il "PRESUNTO" ROM aveva un complice in macchina, chi Le dice che non potesse provenire da uno dei campi di Milano APPOSITAMENTE ALLESTITI DAL SUO AMATO Pisapia E NON DA PIEVE EMANUELE?????

Saludos RIDICULOS!!!
Avatar di Il giusto Il giusto
30 Ott 2012 - 21:12
hernando...allora potevano essere anche da Cremona,Torinoetc...
Accedi