Non ha perso il sorriso e l'ironia, Pier Luigi Bersani. Nonostante il suo partito continui a inanellare batoste in serie. Nonostante le primarie di Napoli, Milano, Genova e Palermo abbiano certificato l'incapacità decisionale del Pd e del suo segretario. Ma Bersani non si scompone. Anzi, commentando il risultato delle primarie del capoluogo palermitano, dove la candidata sostenuta da Sel Idv e Pd, Rita Borsellino è stata battuta dall'outsider Fabrizio Ferrandelli, mantiene il suo aplomb e non perde il vizio del sarcasmo.
La prova? Risiede in un frammento video della conferenza stampa pubblicato sul sito dell'Unità e intitolato "Lo sfogo di Bersani". In realtà più che uno sfogo sembra qualcos'altro.
Il segretario democrat risponde ai commentatori che scrivono che i politici son qui da vent'anni, accusandoli di essere anche loro qui da vent'anni.
Risatina di accompagnamento e poi la frase choc: "Siam tutti qui da vent'anni, è ora di toglierci dai coglioni". Solo uno sfogo, una battuta o una voglia inconscia di abbandonare il timone del Pd?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.