Ucraina, la medaglia per i 2 anni di resistenza

Domani la presentazione alla Zecca di Stato

Ucraina, la medaglia per i 2 anni di resistenza
00:00 00:00

Una medaglia per celebrare i due anni di strenua ed eroica resistenza dell’Ucraina: l’iniziativa, che è della Zecca dello Stato e dell’Istituto Poligrafico, sarà presentata domani, alle 11.30, presso la sala polifunzionale della presidenza del Consiglio dei ministri.

Del resto, è proprio nel febbraio del 2022 che le truppe di Mosca, per ordine di Vladimir Putin, hanno dato vita all’offensiva militare, invadendo una nazione sovrana. Il Paese di Volodymyr Zelensky ha rappresentato in questo biennio un esempio di tenacia, smentendo anche tutti quegli analisti che avevano previsto un esito rapido e scontato del conflitto.

L’Italia, uno dei Paesi occidentali al fianco della lotta ucraina, non hai mai avuto ripensamento sugli aiuti e sui sostegni al popolo guidato da Zelensky. Saranno presenti alla conferenza stampa: il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Perrone, la presidente di Poste Italiane Silvia Maria Rovere, il direttore generale di «Unbroken» Marianna Svirchuk e Andriy Shevchenko, presidente della Federazione calcio ucraina ed ex calciatore che ha fatto la storia recente del Milan. La moderazione sarà affidata a Stefania Battistini, giornalista del Tg1 Rai.

Per la conferenza, sono annunciati anche numerosi protagonisti del mondo del giornalismo, dell’arte e dello sport che prenderanno parte all’evento in qualità di testimonial.


La medaglia celebrativa sarà distribuita anche grazie alla collaborazione con Poste italiane. Il ricavato delle vendite sarà devoluto al centro di riabilitazione «Unbroken Kids», all’interno dell’ospedale pediatrico St. Nicholas, che si trova a Leopoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica