Gerusalemme - Sono passati solo due mesi, da quando una soldatessa israelianan ha pubblicato su Facebook delle foto nelle quali posava con dei prigionieri palestinesi legati e bendati. Ora a fare scandalo è un video, trasmesso dalla tv privata israeliana Canale 10, ma che è su YouTube dal 20 aprile del 2008. Nel filmato, un militare dell'esercito di Israele balla attorno ad una prigioniera immobilizzata. La donna, ammanettata e con gli occhi bendati, è appoggiata contro un muro mentre ilo soldato balla una parodia di danza orientale con un appropriato sottofondo musicale, apparentemente per divertire i commilitoni, fuori campo.
Le reazioni L'Anp, subito dopo la trasmissione del video in tv, ha commentato: "Si tratta di un esempio ripugnante della mentalità malata dell’occupante, non si tratta di un incidente isolato".
Le forze armate israeliane, dal canto loro, avevano già denunciato il "vergognoso comportamento" del militare, non più in servizio e quindi al riparo da eventuali sanzioni, ma non hanno commentato la vicenda limitandosi a informare di aver aperto un’inchiesta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.