Stanziati inizialmente 30 milioni per il top player, la Juventus alla fine ne spenderà 18 per arrivare a Mirko Vucinic: il risparmio è netto, poi nel corso della stagione bisognerà vedere se sarà stata la scelta giusta. Fatto sta che, dopo che il Villareal ha tolto dal mercato Giuseppe Rossi, Marotta si è gettato sul montenegrino della Roma: 18 milioni cash e Conte avrà a disposizione un tuttofare per l'attacco, buono sia da prima che da seconda punta e volendo anche da esterno.
Non il fenomeno che si aspettavano i tifosi, ma un buon giocatore che completerà il reparto con Matri, Quagliarella, Del Piero e Toni: dovendo giocare una sola competizione, l'abbondanza non manca tenuto conto anche della presenza di Krasic e Pepe. A Vucinic, la cui ufficialità arriverà a breve, la Juve riconoscerà un quadriennale da 3,5 milioni a stagione, poco più di quanto percepito finora nella capitale. Sistemato l'attacco e salutato Bastos, vicino al rinnovo con il Lione, i bianconeri si concentreranno adesso sulla difesa: Lugano è obiettivo più che raggiungibile, addirittura a parametro zero se il Fenerbahce dovesse essere retrocesso. E comunque, visti i soldi risparmiati per l'attacco, la clausola di 3,5 milioni è tutt'altro che proibitiva.
Ieri è stata soprattutto la giornata del Genoa: Sebastian Frey sarà infatti un giocatore del Grifone per i prossimi cinque anni e, dopo il grave infortunio della passata stagione e il cartellino regalatogli dai viola, si rimetterà in gioco sotto la Lanterna dove potrebbe accasarsi anche Gilardino. I 18 milioni chiesti da Corvino sono al momento troppi, però Preziosi ci sta pensando. In viola rischia invece di non andarci Aquilani: l'ex giallorosso e juventino non ne può più di cambiare casacca ogni stagione e ha detto chiaramente di non gradire il prestito, sia pure con diritto di riscatto. Quindi: o trasferimento definitivo o nulla. Se ne riparlerà: nel frattempo il Principino gioca con la maglia del Liverpool e aspetta. È in attesa anche Pandev, il quale difficilmente resterà all'Inter: la corte del Napoli si fa serrata e ieri Carlo Pallavicino, uno dei suoi agenti, ha fatto sapere che «Goran piace tantissimo a Mazzarri. È un’ipotesi affascinante».
Le strade potrebbero insomma unirsi, così come alla fine il portiere Stekelenburg dovrebbe lasciare l'Ajax per andare alla Roma: «È fastidioso che ci voglia tanto tempo - si è però lamentato ieri il giocatore -. La chiarezza sarebbe meglio per tutte le parti». A Roma prendano atto: nel frattempo il ds Sabatini potrebbe trovere modo di vendere Borriello al solito Psg: «Leonardo stima il giocatore - ha detto ieri Tiberio Cavalleri, agente dell'attaccante - ma nulla è deciso».
Se una dozzina di milioni viaggeranno tra le due capitali, Borriello potrebbe trovarsi a giocare al fianco di Pastore. In Francia, al Marsiglia, potrebbe andare anche Amauri nonostante il Parma continui a fargli la corte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.