Roma - Niente retromarcia rispetto alla "tolleranza zero" sui lavavetri. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha negato di voler ritirare l’ordinanza dopo i rilievi mossi dal cardinale Agostino Vallini. Ma cosa aveva detto l'alto prelato? "La domanda di legittima sicurezza dei cittadini che la pubblica Amministrazione ha il dovere di tutelare - sono le parole del cardinale Vallini - non può non essere coniugata con il diritto naturale di ogni uomo alla sopravvivenza e alla ricerca di condizioni per una vita dignitosa".
Borse di lavoro "Stiamo lavorando ad un progetto di borse-lavoro per coinvolgere nella fase sperimentale i lavavetri in opere anti-degrado urbano come la pulizia dei muri". Lo ha annunciato il sindaco, che ha spiegato come "nell’ordinanza del comune è già previsto l’avvio ai servizi sociali per le persone indigenti. Poi, cercheremo di coinvolgere in attività alternative a quelle che svolgono e che dovranno cessare perchè illegali o negative per la cittadinanza".
Malumore Il vicario del Papa per la diocesi di Roma ha espresso con queste parole al sindaco Alemanno la sua preoccupazione suscitata dalla recente ordinanza contro i lavavetri, facendosi portavoce anche del "malessere" da lui raccolto nella comunità ecclesiale, in tanti cittadini, come pure da parte di alcuni rappresentanti delle istituzioni. Alemanno - informa un comunicato della Diocesi di Roma - è stato ricevuto da Vallini questa mattina nel Palazzo del Laterano.
Braccio di ferro Il cardinale Vallini, pur consapevole della complessità del problema, ha invitato il sindaco ad "individuare iniziative e strumenti alternativi e integrativi che mostrino
il volto umano della città e siano di sprone ai cittadini a non guardare soltanto ai propri interessi ma al bene di tutti, promuovendo così la pace sociale ed una credibile testimonianza educativa alle nuove generazioni".
CHE SCHIFO DI PAESE!
State certi che da li' li farebbero sloggiare in fretta!
dei poveri cristi...
E invece che fa? Si effonde in un giulebbe di carità fasulla che aiuta non chi é alla ricerca di un lavoro onesto,ma i paraculi mentre offende la comunità ove opera.
Tutti quelli che si dedicano a queste attività marginali e illegali e in prima linea i cosidetti "vu'cumprà" non sono dei poveracci ma dei tipini da spiaggia che se gli viene offerto un lavoro onesto,lo rifiutano.
Senza giri di valzer,queste attività devono essere represse e non tollerate. Altrimenti viene dato legittimo spazio e solidi argomenti a chi dice : "Che se li portino in Vaticano !". E' ora che la Caritas si dia una regolata;la loro non é carità ma alimento all'illegalità .
Dimenticano che Gesù disse : Date a Cesare quello che è di Cesare.
Ora questa delibera del sindaco di Roma non li soddisfa? Spiace ma si adeguino, Non è materia di Credo Religioso, e pertanto i laici Hanno il Diritto di fare scelte anche a loro sgradite.
Altrimenti voglio che il sindaco dica al vescovo come deve dir messa.
Sono le continua ingerenze della chiesa nella politica che allontanano moltissimi cittadini, ormai la chiesa non ha più che fare con la religione, è un partito politico come gli altri.
bravo Villini portateli dentro le mura del Vaticano che avete almeno un 500 finestre da lavare .
Possibile che la chiesa non abbia idea di cosa sia una vita libera e dignitosa? E' questa la sua pelosa accoglienza.Stento a crederlo.
Perchè ai cancelli Vaticano non fanno entrare tutti liberamente?
Facile parlare quando si vive in un castello dorato e puntare il dito verso gli altri. Cosa fa di concreto il Vaticano? e non parlo di preghiere o piccole iniziative di religiosi. Diteci cosa fate concretamente per risolvere il problema dei migranti.
Agostino Vallini, meglio farebbe, a occupare i lavavetri attivi nella capitale offrendo loro la pulizzia del colonnato del Bernini, piuttosto che, in stato di pandemia, il prosciugamento delle acquesantiere. possibile mai che questi egregi signori sbraitino a tutela dei diseredati e risultino lo stato con il più alto reddito pro capite al mondo?
Libera Chiesa in Libero Stato
Non se ne può più di ingerenze ingiustificate.
Meditate gente
INAPLOK
CHE SCHIFO DI PAESE!