Città del Capo - "Siamo solo all'inizio, l'Italia c'é. Se qualcuno aveva dubbi avete visto che l'Italia c'é di testa, gambe e di cuore: unico rammarico è che non abbiamo vinto, lo avremmo meritato": Marcello Lippi è soddisfatto della prestazione della Nazionale contro il Paraguay anche se - sottolinea - l'Italia avrebbe meritato la vittoria. "Il rammarico più grande - dice Lippi - è il risultato. Loro si sono avvicinati alla rete una sola volta e hanno segnato. Poi da parte nostra c'é stata una bella reazione. Però partite come queste vanno vinte". Il commissario tecnico della Nazionale ha tuttavia riconosciuto che qualcosa è mancato in attacco: "Bisogna fare di più e meglio. I nostri avversari non hanno fatto niente, si sono limitati a controllare". Infine, Lippi ha confermato i problemi fisici di Gigi Buffon: "Il rientro? Lo decideranno i medici".
Montolivo soddisfatto E' soddisfatto Riccardo Montolivo, per la sua prestazione con la maglia della nazionale. "Ero abbastanza emozionato prima della partita - ha detto il centrocampista della Fiorentina -. Ho fatto una prestazione importante, sono contento che la squadra abbia giocato bene, con Daniele (De Rossi, ndr) mi sono trovato alla grande. Mi sarebbe piaciuto concludere qualche volta in più in porta. Ho trovato una nuova dimensione in questo ruolo diverso - ha aggiunto -. Ora mi godo questa prestazione, abbiamo cinque giorni per preparare la prossima partita che è ancora più importante. Ringrazio Lippi per le belle parole. Siamo stati bravi a continuare a giocare come stavamo facendo anche dopo il loro gol - ha concluso -. Abbiamo provato a vincere la partita fino al 90' e per questo siamo stanchi".
De Rossi: "Peccato il risultato" "Meritavamo di vincere": ne è convinto Daniele De Rossi, autore del gol del pareggio nella partita dell'Italia contro il Paraguay. "Noi - prosegue - abbiamo avuto il pallino quasi sempre. E non è sempre facile giocare contro squadre che sognano di strappare un pareggio ai campioni del Mondo. Poi, se vai sotto, è ancora più dura".
Secondo De Rossi però la reazione dell'Italia dopo essere passata in svantaggio è stata positiva: "Noi scendiamo in campo per vincere ovviamente. In ogni caso il girone è in piedi e lo sarebbe stato anche in caso di una sconfitta. In ogni caso, due vittorie sono alla nostra portata".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.