Il mercato del Genoa riparte da Amelia

E se il primo «acquisto» del Genoa 2010/2011 fosse Marco Amelia? Il suo procuratore, Carlo Pallavicino, non lo vede lontano da Genova: «A differenza di quello che si dice in giro, penso proprio che Marco sarà il portiere titolare del Genoa il prossimo anno - ha detto il suo agente a calciomercato.com -. Amelia ha disputato una grandissima partita contro il Milan. Gasperini domenica dopo la gara era molto soddisfatto. Probabilmente al mister piace tenere Amelia sotto pressione, così qualche volta lo ha messo in discussione. Inoltre è rimasto molto colpito dalla professionalità con la quale Amelia ha saputo accettare le sue scelte, allenandosi sempre con puntiglio. Infine, pochi lo sanno, ma Marco è un pallino del presidente Preziosi. A Genova sta benissimo, il rapporto con la piazza è ottimo». Tutto liscio, quindi? «C'è una sola squadra al mondo che potrebbe mettere in crisi questo legame così forte: la Roma».
E c'è solo una squadra, il Napoli, che potrebbe far vacillare Sasà Bocchetti. La società di De Laurentiis lo ha chiesto al Genoa. Offerta ritenuta non congrua dal direttore sportivo Stefano Capozucca: «Per noi Bocchetti è un giocatore importante, un nazionale, se il Napoli lo vuole deve fare un sacrificio». Il Napoli propone Blasi. «L'avevamo chiesto a gennaio - dice Capozucca - ma per norme federali non poteva venire da noi. Comunque non credo sia una nostra esigenza».
Mentre la società è già attivissima sul mercato, la squadra prepara l'ultima gara dell'anno, tra intoppi e infortuni. L'amichevole contro il Vado Ligure è saltata a causa del nubifragio che si è abbattutto su Pegli all'ora di pranzo. Campo allagato, sgambata rinviata. Tutti ad allenarsi sul campetto in sintetico, tranne Criscito, rispedito a casa dai medici per qualche linea di febbre. Gasperini fa gli scongiuri perché a parte Mimmo, in difesa gli è rimasto solo Tomovic. Sokratis ieri ha svolto lavoro differenziato. Difficile che recuperi per Catania, sebbene gli esami ai quali si è sottoposto abbiano escluso lesioni muscolari. A questo punto diventa quasi certo l'impiego dal primo minuto di un giovane della Primavera (Terigi?).

Buone notizie invece per Omar Milanetto che ha proseguito il programma finalizzato al suo reinserimento in gruppo. Catania - Genoa sarà diretta da Renzo Candussio appartenente alla sezione di Cervignano. È la prima volta che arbitra i rossoblù.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica