Milano - Allarme in pieno centro a Milano. Un pacco bomba è stato messo davanti a un Eni Store, in via Melzi D’Eril all’angolo con corso Sempione. Ad avvisare gli agenti il gestore e i dipendenti del negozio che hanno visto l'ordigno davanti alle vetrine. Al momento non si conosce ancora l'obiettivo del pacco, ma a pochi metri si trovano prima la redazione milanese del Fatto, poi la Rai.
L'intervento degli artificieri Gli artificieri hanno già disattivato l’ordigno e ispezionato gli stabili. Quello rinvenuto era un ordigno che avrebbe potuto provocare danni perché collegato ad alcune bottiglie contenenti benzina. Si tratta, infatti, di un ordigno incendiario contente tre petardi il cui innesco era collegato a una bottiglia di benzina.
Nessuna rivendiacazione All'interno del pacco non sono stati trovati biglietti o rivendicazioni.
Anche il giornalista del Fatto Peter Gomez, smentisce ai microfoni di Radio 24 è sicuro che l’ordigno non era indirizzato alla redazione: "Non è per noi. C’è un Energy store dell’Eni all’angolo - ha detto Gomez - e la bombetta incendiaria era piazzata proprio davanti alla loro vetrina".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.