Sono 900 le vetture della compagnia di car sharing Car2go, attiva in tutto il mondo, ma con una flotta consistente su Milano, che questa notte ha dovuto fare i conti con un blackout inatteso che ha reso inutilizzabile il servizio. E non soltanto in Italia.
Le automobili sono andate in tilt per colpa di un problema probabilmente da addebitare a un collegamento mancato con il satellite, che ha bloccato non soltanto quelle presenti nel nostro Paese, ma creato problemi in gran parte del mondo.
Soltanto questa mattina il servizio è tornato in funzione negli Stati Uniti. "La nostra rete è in manutenzione, potrebbero verificarsi interruzioni nel servizio.
Stiamo lavorando per farlo ripartire", comunicavano gli account americani intorno alle tre di notte, mentre molti utenti segnalavano disagi, incluso qualche malcapitato che - nell'impossibilità di chiudere la macchina - si è visto addebitare molti più minuti di quanti ne abbia utilizzati.A Milano comunicano comunque, tra qualche disagio nel contattare il servizio assistenza, che verranno rimborsati i clienti che hanno pagato di più per via del disservizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.