In evidenza

Molestie in Duomo, perquisiti 18 ragazzi. Sala: "Comune parte civile"

Sono tutti di età compresa tra i 15 e i 21 anni. Si tratta sia di stranieri sia di italiani di origini nordafricane

Molestie in Duomo, perquisiti 18 ragazzi. Sala: "Comune parte civile"

In seguito alle indagini della Procura di Milano che sta cercando i responsabili delle aggressioni a sfondo sessuale perpetrate la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano, nei confronti di almeno 9 vittime, la polizia di Stato ha reso noto che sono in corso perquisizioni a carico di diciotto ragazzi.

Anche tre minori tra i perquisiti

Si tratta nello specifico di quindici maggiorenni e tre minorenni tutti di età compresa tra i 15 e i 21 anni ritenuti, a vario titolo, responsabili del raid della notte del 31 dicembre. Le perquisizioni, che sono in atto tra Milano e Torino, coinvolgono ragazzi sia stranieri che italiani di origini nordafricane. Al momento comunque risultano indagati, a vario titolo, per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni aggravate solo dodici dei diciotto ragazzi perquisiti.

L'indagine ancora in corso ha per il momento accertato tre diversi episodi di violenza consumati quella tragica notte di San Silvestro ai danni di nove ragazze presenti nella piazza principale del capoluogo lombardo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Le perquisizioni sono effettuate dalla polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano oltre che dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, e vedono la partecipazione anche dei poliziotti della Sezione di Polizia Giudiziaria milanese, della Squadra Mobile della Questura di Torino e dei Reparti Prevenzione Crimine Lombardia e Piemonte.

Stranieri e italiani nordafricani

Le indagini degli investigatori, che si basano sulla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza e sulle testimonianze di passanti e delle stesse vittime, oltre che sull'analisi dei filmati postati sui social network, hanno portato alle individuazioni dei 18 presunti appartenenti al branco di ragazzi che ha molestato sessualmente nove giovani donne. Come detto precedentemente sono solo dodici i ragazzi per ora indagati. Molto importante ai fini dell’indagine è il lavoro messo in campo dagli esperti della Polizia Scientifica del Gabinetto Regionale della Lombardia che hanno utilizzato l'impiego di personale specializzato e software particolari per il riconoscimento facciale.

Da giorni le vittime raccontano quanto successo in quella notte da incubo. L’ultima testimonianza nella serata di ieri quando, ospite della trasmissione ‘Quarta Repubblica’, una delle due studentesse molestate a Milano ha raccontato cosa ha provato in quei momenti, accerchiata e spogliata dal branco insieme all'amica.

La ragazza ha raccontato di essere caduta per terra, spinta dalla folla, e di aver sentito almeno una trentina, o forse una cinquantina, di uomini toccarle il corpo e il seno con le mani, dopo che le era stato strappato il reggiseno. Fortunatamente la giovane, a causa del freddo, aveva pensato di indossare un paio di pantaloncini sotto la gonna. In serata il sindaco Sala ha fatto sapere che il Comune di Milano si costituirà parte civile.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ST6 ST6
12 Gen 2022 - 13:35
@mbferno Sei molto confuso. Mica li sta facendo entrare Al Salah questi - non c'è Al Salah allo sGoverno: c'è il tuo Felpato con il suo falchetto sottosegretario al Ministero dell'Interno, quello che non sa manco che giorno della settimana è.

SVEGLIAAAAAA
Mostra tutti i commenti (133)
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
11 Gen 2022 - 10:26
chi lo sa , per chi voteranno in futuro queste risorse? ciao a tutti.
Mostra risposte (5)
Avatar di upwithrich upwithrich
11 Gen 2022 - 11:32
@PassatorCorteseFVG Più che delle risorse mi preoccupano i software che prendono volti dai social, dalle telecamere, dalle pagine internet. Software che li organizzano, li indicizzano e li rendono disponibili per qualsiasi ricerca. Chi è la persona che ho fotografato in piazza? Ma è Mr. Passatorcortese e ogni domenica mattina passa sotto la telecamera X per andare al bar Y insieme a Mr. Z
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
11 Gen 2022 - 12:26
@upwithrich mi dispiace deluderla, nel tempo libero, nel mio meraviglioso f.v.g. senza cellulare , frequento agriturismi, bar e ristoranti senza telecamere, e se qualcuno cerca di riprendere senza il mio consenso, be passa un brutto quarto d" ora. so come eludere le telecamere, solo per li motivo di difendere la mia privacy. in quanto alle risorse, è un problema suo ,e nel caso loro votano come lei, sono felice che lei è in buona compagnia, non la invidio, e riconosco a tutti di esprimere il suo voto come e con chi meglio le aggrada . questa è la democrazia, la ho imparata da sandro pertini, mica da stalin come tanti. forse anche lei? sono in brigante, di cosa posso aver paura? la saluto e stia sereno, forse ne ha bisogno. ciao a tutti.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:04
@PassatorCorteseFVG "cerca di riprendere senza il mio consenso, be passa un brutto quarto d" ora."
Davvero? Anche la tua o altrui banca con telecamere regolarissime?
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:06
@PassatorCorteseFVG brigante, in FVG?

Sai farmi dei nomi di famosi briganti di lì?
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 14:47
@PassatorCorteseFVG : "frequento agriturismi, bar e ristoranti senza telecamere, e se qualcuno cerca di riprendere senza il mio consenso, be passa un brutto quarto d" ora. so come eludere le telecamere, solo per li motivo di difendere la mia privacy.": quante baggianate tutte d'un colpo!!!! ahahah, non ci faccia ridere.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 10:29
"italiani nordafricani": o sono italiani, o sono nordafricani. o esistono italiani scandinavi???
Mostra risposte (17)
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 11:09
@SonoIlMigliorediTutti Si esistono italiani che abitano in Scandinavia.
Avatar di titina titina
11 Gen 2022 - 11:11
@SonoIlMigliorediTutti con lo ius soli saranno tutti italiani!!!
Avatar di Angiolo5924 Angiolo5924
11 Gen 2022 - 11:19
@SonoIlMigliorediTutti Nick errato, da Al Testone. Nati in Italia da famiglia nordafricana, con tutto quel che segue, tipo non si integreranno mai. Ti è chiaro adesso o vuoi un disegnino?
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 11:28
@Absolutely : sì, su questo sono d'accordo con lei: italiani che abitano in Scandinavia ne conosco anche io, ma forse lei non ha colto l'ossimoro che sta nella locuzione "italiani nordafricani (o scandinavi, ma anche siberiani...). La mia domanda era e resta: esistono italiani nordafricani (o scandinavi)???? Essendo il secondo aggettivo riferito ad una area geografica penso che la definizione "italiani nordafricani" non possa esistere.
Avatar di hectorre hectorre
11 Gen 2022 - 11:43
@SonoIlMigliorediTutti è sempre bene specificare la loro origine….se non si integrano e se ne fregano delle leggi, tradizioni e del rispetto delle regole..NON saranno mai italiani!!!!!!…se pretendono di esportare anche le loro usanze, possono tornare da dove sono venuti!!…spendiamo miliardi per aiutarli ma il risultato è questo!!…e non solo per quel che è accaduto a capodanno..leggi la cronaca nera di qualsiasi città, non quella dei giornaloni….
Avatar di Angiolo5924 Angiolo5924
11 Gen 2022 - 11:56
@SonoIlMigliorediTutti D'accordo. Però mi sembra che ci fossero pochi ossimori da cogliere. Siamo in fase colloquiale mica alla Crusca. Il discorso era chiaro, se poi vogliamo fare obiezioni mettendoci a cercare il pel nell'uovo...
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:08
@SonoIlMigliorediTutti Io sono italiano di madre e nordamericano da parte del babbo. Se mi chiamano italiano nordamericano, avendo entrambi i passaporti tra l'altro, mica m'offendo.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:11
@SonoIlMigliorediTutti Ma se uno nasce dall'unione di una siberiana e una brasiliano, può mai essere o solo siberiano o solo brasiliano? Ovvio che "siberiano brasiliano" non è un ossimoro discendendo da entrambi, no? Oppure che proponi te, come lo chiami?
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 14:51
@ST6 : "sibeliano (alla cinese) o brasiriano" .....ahahahha
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 14:53
@ST6 : non è questione di offendere nessuno: è questione di correttezza grammaticale. è corretto dire "italiani nordafricani" anche se sono nati in italia?? stiamo leggendo un giornale - non una raccolta di pensieri di bimbi delle elementari - e pretendere un linguaggio corretto credo che sia il minimo. "italiani di origine nordafricana" sarebbe bastato.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 14:57
@Angiolo5924 Ma io vorrei capire perchè "italiano scandinavo" non può esistere: uno di padre italiano e madre scandinava o viceversa che fa, abolisce metà delle proprie origini?
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 14:57
@Angiolo5924 : la professoressa di italiano al liceo spesso ci diceva "capisco il concetto ma vi esprimete male". ecco, leggendo l'articolo ( e molti commenti) siamo rimasti allo stesso punto. l'articolista, però, ha l'aggravante di essere un giornalista, e dovrebbe conoscere l'italiano come un contadino i tempi di semina. "italiani di origine nordafricana" sarebbe bastato: concetto espresso chiaramente e correttamente.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 15:08
@Angiolo5924 : ho visto che il disegnino te lo sei fatto da solo.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:19
@SonoIlMigliorediTutti "italiani di origine nordafricana" sarebbe bastato."
A me va benissimo. Ma non hai risposto alla loro domanda centrale però: come fa un italiano ad essere anche nordafricano, e viceversa? Perchè è quello che contestani e non la grammatica.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 15:54
@ST6 : se il padre è italiano e la mamma svedese (come esempio è il più probabile....), allora il figlio sarà italo-svedese, ma non sarà mai un italiano scandinavo. al limite un "italiano di mezza origine scandinava o svedese".
Avatar di cabass cabass
11 Gen 2022 - 18:35
@SonoIlMigliorediTutti Oddio, mi pare che la ragazza dei Maneskin sia proprio italiana scandinava... ;-)
Avatar di do-ut-des do-ut-des
11 Gen 2022 - 19:30
@hectorre

Festeggiavano l'assgno unico che è scattato il primo dell'anno, alla faccia nostra.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
11 Gen 2022 - 10:29
Per i sinistricoli si tratta di arricchimento culturale ..per le mafie, manovalanza a basso costo
Avatar di hectorre hectorre
11 Gen 2022 - 10:30
è per questi individui che il pd vuole lo ius soli???????….mi vergogno per il silenzio assordante delle paladine sinistre….evito di fare l’elenco per non rovinarmi la giornata!!!!!!!!
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:22
@hectorre Presto il PD chiederà lo iussoli pure per i "padani" che oramai si sa votano a sinistra come gli altri italiani... rotfl
Avatar di gianniverde gianniverde
11 Gen 2022 - 15:52
@ST6 i padani sanno votare ,non preoccuparti.
Avatar di toni175 toni175
11 Gen 2022 - 10:35
Non gli faranno nulla, non sono ITALIANI.
Avatar di Anonimo51 Anonimo51
11 Gen 2022 - 13:16
@toni175 - Giusto. Non sono italiani, quindi saranno perdonati. Nulla di nuovo sotto il sole.
Avatar di wregrewgwerg wregrewgwerg
11 Gen 2022 - 10:38
Tutto organizzato da servizi segreti stranieri europei, per diffamare Milano e l'Italia a livello turistico e d'immagine, oltre naturalmente a terrorizzare le donne italiane rispetto alla figura maschile in modo che non mettano su famiglia e facciano tanti figli che poi lavorando facciano concorrenza alle nazioni mandanti dei servizi segreti di cui sopra in piazza Duomo.
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:12
@wregrewgwerg Ciao PerSilvio46.
Avatar di Antenna54 Antenna54
11 Gen 2022 - 13:22
@wregrewgwerg Ottima fantasia!
Avatar di giusto1910 giusto1910
11 Gen 2022 - 10:48
Nei vari dibattiti che sentiamo in questi giorni riguardo la vicenda di Piazza Duomo, mi sembra che non si inquadri un concetto a me (ho vissuto molti anni in Africa del Nord) molto chiaro.Le dinamiche sociali e civili dei vari Stati del Magreb basano i loro valori su tre colonne portanti:la religione, la tradizione, la forza.Il sistema poliziesco di questi Stati agisce spesso con grande forza o addirittura con violenza.La libertà é un concetto astratto.I giovani magrebini o italo-magrebini presenti sul territorio nazionale,in generale,non sono interessati alla nostra cultura e non si sognano minimamente di integrarsi.Farlo sarebbe "haram".Vivono in un mondo che non amano.Sfruttano,spesso nell'illegalità,unicamente la parte economica.Il branco non ama il contesto in cui vive.La donna (solo quella occidentale o la magrebina che vuole apparire occidentalizzata) non é degna di rispetto.La conseguenza é cronaca.
Mostra risposte (11)
Avatar di toni175 toni175
11 Gen 2022 - 11:01
@giusto1910

Concordo pienamente.
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 11:11
@giusto1910 Analisi perfetta, ho lavorato alcuni anni in Tunisia e la situazione mi sembra la stessa. Difficile farlo capire ai compagni che pontificano dal divano con il reddito di cittadinanza.
Avatar di Bodrus Bodrus
11 Gen 2022 - 11:30
@giusto1910 basta aver un minimo di buon senso ew pure senza esserswi mai mossi di casa si puo dare ragione senza ombra di dubbio. Ma a sinistra sono degli idealisti e pensano che la realta si possa plasmare in base alle loro idee. Questi per noi sono semplicemente nemici
Avatar di Manlio Manlio
11 Gen 2022 - 11:31
@giusto1910 per le ricerche e gli studi che ho effettuato, sono completamente d'accordo con te.

Sono, purtroppo, anche convinto che, tranne pochi malati di buonismo incosciente, tutti sanno questo. Ma la leva della "pietas" e dell'umanità, direi pelosa, è troppo utile politicamente. Così noi stiamo cambiando l'Italia e stiamo ripetendo ciecamente gli errori che i francesi hanno compiuto qualche decina di anni fa.
Avatar di zelota70 zelota70
11 Gen 2022 - 11:46
@giusto1910 Dubito che rispettino invece la magrebina che NON vuole occidentalizzarsi.
Avatar di pippa49 pippa49
11 Gen 2022 - 11:54
@giusto1910 concordo pienamente, tanti anni fa circa 40, in vacanza in tunisia con amici io le altre "ragazze" avevamo scherzosamente istituito il club della mano morta, quando eravamo in visita alle loro città non si contavano le "toccatine" al fondo schiena. purtroppo è passato del tempo, sono cambiate le generazioni,la nazione in cui vivono , ma non le loro brutte abitudini vs le donne, specie se occidentali.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:15
@zelota70 Non lo fanno. Le carceri nordafricane sono piene di criminali che aggrediscono le concittadine col burqa. Come in qualunque altra società moderna composta da uomini e donne del resto
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:16
@pippa49 ' le altre "ragazze" '
Perchè "ragazze"? Non eravate femmine dunque?
Avatar di Anonimo51 Anonimo51
11 Gen 2022 - 13:21
@giusto1910 - Bisognerebbe spiegarlo in modo chiaro a Fratoianni, Vauro, Boldrini, Fassina, Letta e a tutti gli imam progrediti che partecipano ai talk show degli illuminati per prenderci per i fondelli.
Avatar di pippa49 pippa49
11 Gen 2022 - 13:39
@ST6 certo eravamo e siamo DONNE, ma ho usato il termine ragazze perchè all'epoca eravamo giovani.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 14:58
@pippa49 Mamma mia che contorsioni mentali... si spiegano tante cose.
Avatar di timoty martin timoty martin
11 Gen 2022 - 10:55
Vorrei che Boldrini e Lamorgese spiegassero come fanno a considerare questi squallidi personaggi delle risorse di lavoro ed un arricchimento culturale, grandi lavoratori grado di pagarci le future pensioni. A me sembra che, nonostante vengano pagati, sostenuti (sopratutto dai ciechi sinistroidi), questi ci stiano rovinando la vita, ci tolgono la poca serenità rimasta e che causano anche ingenti danni. Rispedirli nel paese di origine non è proprio possibile? o non si vuole?
Mostra risposte (3)
Avatar di kayak65 kayak65
11 Gen 2022 - 12:28
@timoty martin fintanto che hanno la scorta loro e parenti sai quanto gliene frega di quello accaduto. diverso se i delinquenti fossero stati italiani autoctoni, bianchi,cristiani magari che votano cdx allora ci sarebbero gia' i cortei gli striscioni...e' questa la falsita' di donnette di sx pronte a difendere solo l'indifendibile in nome di una cultura ed etica che non ci appartiene come italiani ed europei
Avatar di Antenna54 Antenna54
11 Gen 2022 - 13:24
@timoty martin Le due non si occupano di queste quisquillie, loro si occupano di cose dell'altro mondo ... quello sopra le loro teste. Della plebe manco vogliono saperne i problemi!
Avatar di timoty martin timoty martin
11 Gen 2022 - 13:52
@kayak65 Verissimo. Noi "piccoli" siamo e contiamo poco, finquando lavoriamo e produciamo risorse finanziare che potranno spendere, in modo da ottenere voti personali, noi dobbiamo restare invisibili e non possiamo rivendicare diritti.
Avatar di rapax rapax
11 Gen 2022 - 11:00
Vanno cacciati, punto, "italiani" come? Da genitori arrivati illegalmente? Sicuramente, "italiani" nati da un inganno di base
Mostra risposte (8)
Avatar di upwithrich upwithrich
11 Gen 2022 - 11:44
@rapax Magari i genitori sono stati regolarizzati dalla famigerata legge Bossi/Fini/Berlusconi del 2002. Do you remember? 600.000 risorse italianizzate con una leggina
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:17
@upwithrich Memoria corta quella dei kompagni patani.
Avatar di Chiolla Chiolla
11 Gen 2022 - 13:38
@upwithrich La legge in materia di immigrazione, entrata in vigore il 10 settembre, oltre ad avviare le procedure restrittive segna anche l'inizio delle procedure per la regolarizzazione delle colf, delle badanti e dei lavoratori non in regola. A questo proposito è necessario ricordare che in tutti gli uffici postali è possibile reperire la documentazione ufficiale: ogni cittadino extracomunitario che voglia regolarizzarsi deve far riferimento esclusivamente ai modelli ufficiali che vengono consegnati alle poste, per ragioni tecniche non risultano infatti validi quelli ripresi da giornali o stampati attraverso internet. In sintesi, le principali novità della legge furono le seguenti:

Espulsioni con accompagnamento alla frontiera;

Permesso di soggiorno legato ad un lavoro effettivo;

Inasprimento delle pene per i trafficanti di esseri umani;

Sanatoria per colf, assistenti ad anziani, malati e diversamente abili, lavoratori con contratto di lavoro di almeno 1 anno;
Avatar di Chiolla Chiolla
11 Gen 2022 - 13:39
@upwithrich C'era anche utilizzo della Marina Militare per contrastare il traffico di Clandestini
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:01
@Chiolla Intanto furono Prodi e il Ministro della Difesa Beniamino Andreatta a mandare la Marina Militare contro la nave albanese, non certo i quaqquaraqquà felpati.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:02
@Chiolla Entrarono tutti e da qualunque confine. Una farsa epocale targata Bossi
Avatar di gianniverde gianniverde
11 Gen 2022 - 16:01
@ST6 per questi felpati ti riferisci a letta con la felpa open arms ??
Avatar di Macrone Macrone
11 Gen 2022 - 16:55
@upwithrich Fenomeno, regolarizzato dalla Bossi/Fini non significa Cittadino Italiano. A facilitare la cittadinanza alle "risorse" giovani ci hanno pensato i tuoi kompagni del PD con la complicità di Alfano il traditore. Informati bene prima di ciancare o sai solo dare fiato ai tasti come tutti i tuoi sodali?
Avatar di bracco bracco
11 Gen 2022 - 11:07
Risorse della sinistra, sia da finanziare con denaro pubblico per poi andare all'incasso dei voti
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 11:07
Non fategli del male, sono nostri fratelli
Mostra risposte (3)
Avatar di Manlio Manlio
11 Gen 2022 - 11:39
@Absolutely mentre fate pure del male alle nostre sorelle, tanto sono solo donne
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 12:58
@Manlio Ero ironico
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:18
@Absolutely Una sola L, prego.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
11 Gen 2022 - 11:17
Niente niente, ci tocca anche mantenerli con l'onnipresente rdc
Avatar di amedeov amedeov
11 Gen 2022 - 11:20
purtroppo queste sono le conseguenze di sbarchi incontrollati, del buonismo dilagante che abbiamo in Italia e del fatto che le forze dell'ordine sono state delegittimate dalle loro funzioni Ci dobbiamo domandare a chi dobbiamo tutto questo. Forse la risposta è troppo facile
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:19
@amedeov "purtroppo queste sono le conseguenze di sbarchi incontrollati"
Chi te l'ha detto che non sono arrivati via terra, ovvero il grosso che da decenni non fa notizia?
Avatar di amedeov amedeov
11 Gen 2022 - 15:26
@ST6 Sbarchi incontrollati o ingressi incontrollati quale è la differenza? Bandiera rossa si destreggia tra cavilli e non nella sostanza
Avatar di Manlio Manlio
11 Gen 2022 - 11:23
Su questa vergognosa vicenda mi sto ponendo una domanda senza risposte. Quei poliziotti che ciondolavano ai margini della ressa, capisco che erano stufi di fare un lavoro mal pagato e poco stimolante, come presidi a consolati e a piazze cittadine, ma nessuno di loro ha una sorella ? Nessuno di loro ha mai letto un fumetto con le parole HELP ?
Avatar di Gaidem Gaidem
11 Gen 2022 - 16:59
@Manlio Ieri sera, a "Quarta Repubblica" Porro ha mandato in onda l'intervista a una delle due ragazze tedesche molestate. Il poliziotto al quale si sono avvicinate piangenti, incapace di capire una parola d'inglese, si è limitato a dir loro di mettere la mascherina...
Avatar di Raffaello13 Raffaello13
11 Gen 2022 - 11:30
Retaggio di 10 anni di politiche Sinistre Anti Italiani con distruzione delle Regole Civili regalando Cittadinanze ad Incivili NON Istruiti se non che falsamente a Prendere ciò che Vogliono Senza Dare Nulla di Civico. Buonismo stomachevole, con Abolizione della Carcerazione per Reati considerati Lievi ma che pesano Tantissimo sui cittadini Onesti (Furti, violenze, spacci, ...) . Abolizione dell'Arresto Domiciliare , Inutile e Dannoso , specie per i Recidivi Seriali. Dopo 2 evasioni dai Domiciliari, Carcerazione Cumulativa! Nuove carceri con Regole Serie! Stato Fallito con governi INCAPACI! Altro che Riforme, finora non si è visto NULLA!
Avatar di Paul81 Paul81
11 Gen 2022 - 11:33
Non so voi, ma ogni volta che succedono ste cose, per 7-10 giorni ogni buonista “sinistroide” che conosco si guarda bene dal contattarmi per rompere le scatole (sapendo bene di essere moralmente colpevole,vista la strenua difesa di ogni “risorsa”)… le mie giornate migliorano notevolmente
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:20
@Paul81 hahahahaha
Avatar di dredd dredd
11 Gen 2022 - 11:34
Cosa significa "Italiani nordafricani"?
Mostra risposte (2)
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 12:59
@dredd Ammesso che questi abbiano cittadinanza italiana significa italiani di origine nordafricana.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 15:01
@Absolutely : e perchè Valentina Dardari non ha scritto "italiani di origine nordafricana"?????
Avatar di steluc steluc
11 Gen 2022 - 11:34
Ulteriore riprova che in questo paese si danno permessi di soggiorno a capocchia, farlocchi o peggio. Rendono tutti , regolari o meno, più della droga.
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:25
@steluc Vedessi la stragrande maggioranza che entra via terra, quella di cui il Felpa non ha mai parlato...
Avatar di Eridano Eridano
11 Gen 2022 - 16:20
@ST6 parchè? Forse ne hanno parlato Lamorgese e compagnia?
Avatar di E-M E-M
11 Gen 2022 - 11:37
italiani di origine nordafricana, esilarante, come dire donne di origine maschile
Mostra risposte (6)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:26
@E-M Un nato da madre siberiana e padre brasiliano che sarebbe, se non:
- siberiano brasiliano

- brasiliano siberiano

- siberiano di origini brasiliane

- brasiliano di origini siberiane
?
Avatar di pumpernickel pumpernickel
11 Gen 2022 - 15:01
@E-M non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non c'è peggior stupido di chi non vuol capire.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Gen 2022 - 15:06
@ST6 : e se è un brasiliano ( di padre e madre) nato in siberia???? come lo definiamo??
Avatar di pumpernickel pumpernickel
11 Gen 2022 - 15:25
@SonoIlMigliorediTutti direi russo di origini brasiliane. La siberia non mi sembra sia una nazione.
Avatar di bandog bandog
11 Gen 2022 - 15:25
@ST6 ,ma la beneamata ministra con la corte dei miracoli sarebbe pronta a dargli la cittadinanza itagliana!|!
Avatar di toni175 toni175
11 Gen 2022 - 15:29
@ST6

E che ci fa in ITALIA?
Avatar di zelota70 zelota70
11 Gen 2022 - 11:47
E io che pensavo che fossero turisti nordeuropei.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 13:27
@zelota70 Io di Trento.
Avatar di emmepi1 emmepi1
11 Gen 2022 - 11:51
tra ventanni o poco più cosa diventerà il mio Paese grazie a debosciati politici traditori che meriterebbero, adesso prima che sia troppo tardi, di essere buttati fuori dai Palazzi. una cosa mi consola, che difficilmente data la mia età assisterò a questo scempio, a questo assassinio dell'Italia.
Mostra risposte (5)
Avatar di Manlio Manlio
11 Gen 2022 - 12:17
@emmepi1 anche se concordo pienamente, in particolare per l'ultima parte del tuo commento, devo aggiungere che una parte rilevante della colpa di tutto ciò è di coloro che, con l'alibi del "sono stufo", non vanno a votare. Così siamo tutti vittime dei "soldatini di sinistra" che obbedienti danno il proprio voto senza capire a chi lo stanno dando. Noi cittadini non contiamo nulla tranne che in quei pochi secondi del voto, che sprechiamo o buttiamo via.
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
11 Gen 2022 - 12:58
@Manlio: anche ciò è vero. Vedi Milano e le sue ultime elezioni comunali.
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 13:02
@Manlio Giusto, hanno rieletto Sala con il 40% degli aventi diritto, ora si tengano le scorribande di questi energumeni.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:05
@Absolutely Esattamente. La Lega ha fallito
Avatar di kayak65 kayak65
11 Gen 2022 - 16:31
@Absolutely gia'. ma salah dove e' finito? rientrato dalla casa dimenticata a st moritz? scommetto che nella amena svizzera piu' precisamente in certe localita' chich certe cose le vedono sono nei film. come e' dura la realta'
Avatar di Adespota Adespota
11 Gen 2022 - 12:15
Circa trent'anni orsono alcune anime pie iniziarono ad esaltare il bello del multietnico spacciandolo per filosofia universale culturalmente evoluta, da seguire senza se e senza ma, senza voler capire i fenomeni preoccupanti già in corso in altri Paesi europei.

Ora che se ne iniziano a raccogliere gli abbondanti frutti chissà se inizieranno ad aver qualche dubbio sulla bontà della loro miope ideologia.

In genere dopo circa trent'anni (come successe per il comunismo di stampo sovietico) ci arrivano anche loro, per lo meno quelli dotati dotati di onestà intellettuale e senza troppi paraocchi.
Avatar di pumpernickel pumpernickel
11 Gen 2022 - 15:05
@Adespota Non ti fare illusioni l'onestà intellettuale è cosa estremamente rara da quelle parti, e se c'è è soggetta a revisione politica...
Avatar di bandog bandog
11 Gen 2022 - 12:33
togliere ,ipso facto, la cittadinanza a quelli di origine africana "itaglianizzati" grazie a leggi pidiote luetiche sinistroide e rispedirli con tutti i famigghiari nelle terre dei loro avi!!!
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
11 Gen 2022 - 12:50
Gentile Valentina: la colpa l'ha questa gestione dello Stato italiano. Se fosse seria e vera, reprimerebbe in anticipo queste porcherie e così non accadrebbero mai più. Del resto non accetterebbe gente immigrata senza motivi per essere qui in Italia. E nessuno sarebbe costretto a scrivere " Italiani di origine nordafricana" perché prima di essere cittadini italiani verrebbero richieste tali sensate e serie garanzie, che questa gente né sarebbe italiana e né sarebbe in Italia. I carabinieri indagano a cose avvenute: per noi cittadini onesti, i carabinieri dovrebbero attivarsi prima che avvengano queste cose. Mali governanti uguale vitaccia amara per i cittadini. Ma guarda a cosa è giunta l'Italia: dal vecchio rispetto generico per gli altri, alle pubbliche molestie sessuali persino in faccia al duomo...Italia risvegliati!
Avatar di pumpernickel pumpernickel
11 Gen 2022 - 15:13
@Thorfigliodiodino Aggiungi pure, in una piazza sorvegliata e presidiata dalle forze delĺ'ordine. Ti immagini non fosse stato cosi?
Avatar di Eridano Eridano
11 Gen 2022 - 13:01
Vorgognoso il silenzio di chi è propenso e favorisce il loro arrivo. Sarebbero i primi da condannare. Inutile che vigliaccamente si nascondino, questi atti delinquenziali sono da addebitare alle loro cieche decisioni.
Avatar di timoty martin timoty martin
11 Gen 2022 - 14:01
@Eridano Ovvio non si esprimono ora per condannare. Pensano solo a concedono lauti favori 'rdc ed altro) in cambio di voti. E più numerosi sono gli invasori (maggiormente illegali), più arrivano voti.
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Gen 2022 - 13:07
Le etnie esistono, se ne facciano una ragione i compagni. Basta dare spago a Soros e ONG varie che lucrano sulla nostra pelle. Sono spesso miliardari o figli di papà annoiati che quando si stufano di fare i rivoluzionari si rinchiudono in qualche villa ben protetta ed entrano a far parte di qualche consiglio di amministrazione. Vedi quella tedesca che ha speronato una nave della Marina militare italiana.
Avatar di ITA_Chris ITA_Chris
11 Gen 2022 - 13:12
Italiani o no, sappiamo tutti che non faranno un giorno di galera.

Io pretendo che chi sbaglia paghi e se non 6 italiano devi venire espulso dopo aver scontato la pena.
Mostra risposte (3)
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
11 Gen 2022 - 13:40
@ITA_Chris con questa giustizia, con questo governo, più facile che babbo natale legga la mia letterina
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:07
@ITA_Chris Più facile che Felpini, dopo Speranza e Lamorgese, non firmi la sfiducia manco a Hitler e Stalin nel caso.
Avatar di gianniverde gianniverde
11 Gen 2022 - 16:11
@ST6 te lo sogni pure di notte il felpini.
Avatar di Lissa Lissa
11 Gen 2022 - 13:15
Abbiamo bisogno di un Governo che faccia rispettare la Legge, nordafricani nati in Italia quando commettono ignobili reati come questi, vanno rispediti nel paese dei propri genitori senza se e senza ma. Dove sono tutte le sinistrate femministe?
Avatar di Flex Flex
11 Gen 2022 - 13:15
Il governo non ha più il controllo dell'ordine pubblico. La politica non è più credibile e il Sistema Giudiziario al collasso. Potete illudervi finchè volete ma anche nuove elezioni non cambieranno nulla finchè saranno riciclati i soliti ignobili e incapaci.
Avatar di leftbuster leftbuster
11 Gen 2022 - 13:19
Dovrebbero fare come qui in USA,se non sei cittadino e commetti un reato c'e'la deportazione ,non il foglio di via.Se poi si tratta di un grosso reato, prima sconti la pena e poi ti sbattono fuori.
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:09
@leftbuster Mi sa che ti sei perso tutti i messicani al terzo o quarto "turno" in galera, altro che deportati.
Avatar di Anonimo51 Anonimo51
11 Gen 2022 - 13:32
Ma questi commenti saranno letti da qualcuno che conta ed abbia l'autorità di intervenire? Se non è cosi, restano sfoghi apprezzabili, come il mio, ma in realtà si traduce tutto in carta straccia che finisce al macero. Che squallore ormai, in questo paese.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
11 Gen 2022 - 14:24
@Anonimo51 ma anche se li leggessero se ne fregano, anzi forse godono del disastro che stanno arrecando.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
11 Gen 2022 - 13:35
ma boldrini e femministe di sinistra tutte zitte? Ragazze molestate, palpate, se non peggio e queste tacciono? Nemmeno il famoso inchino? Non erano figlie loro, quindi contano un emerito.... ma come sempre figuraccia meschina.... boldrini provi a vergognarsi, ci provi.
Avatar di giangol giangol
11 Gen 2022 - 13:43
Per questo la sinistra vuole lo ius soli così potranno dire che i reati sono per la maggioranza fatti da Italiani!
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:10
@giangol Non serve, i reati contro le donne sono già attualmente commessi in maggioranza da italiani. Informati e studia
Avatar di prochy prochy
11 Gen 2022 - 15:49
@ST6 se consideriamo la percentuale di italiani e di immigrati presenti sul territorio, in proporzione, i reati sono commessi per la maggior parte da non italiani.
Avatar di toni175 toni175
11 Gen 2022 - 14:30
Vi ricordate le 1000 lire o 500 lire che chiedevano 30/40 anni fa per questi africani che morivano di fame? Ecco dove sono finiti.
Avatar di pushlooop pushlooop
11 Gen 2022 - 14:31
Questi giovani africani hanno troppe energie da spendere, lo Stato dovrebbe aiutarli ad usarle a fin di bene: vent'anni di lavori forzati potrebbe insegnargli come fare...
Avatar di ST6 ST6
11 Gen 2022 - 15:11
@pushlooop Quoto. In cava a spaccare le pietre sotto al sole.
Avatar di sedmagisamicaV sedmagisamicaV
11 Gen 2022 - 14:33
Succedono da tanto tempo questo tipo di violenze. Oggi è Normalità nessuno fa niente e nessuno dice niente, Spesso appaiono come persone gentili e sorridenti e l'italiano/a quasi sempre d'origine meridionale od anarchico o semplicemente anti-cristiano, viene sedotto/a facilmente e diviene amico e difensore dei nordafricani anche per similitudine etnica.
A Lione nel dicembre 2012 alla Fete de La Lumiere lo ha vissuto anche la mia ex ragazza... Nella calca ci siamo persi e Lei 23nne d'origine tedesca non parlava una parola di francese ed è stata toccata nel corpo da un gruppo di almeno 10 persone che la volevano portare in disparte nel buio di un vicolo. Grazie al Mio Dio Lei ha Urlato ed è riuscita a liberarsi... Risultato? Lividi sui bracci per gli strattonamenti ... e Vera Rabbia, Non mi Scorderò Mai della Loro Cultura e dei Loro Amici complici indirettamente Europei!
I Conti Torneranno, volenti o nolenti.
Avatar di audace audace
11 Gen 2022 - 16:54
Ho sempre sostenuto di stare attenti alle seconde generazioni. Si troveranno in una terra non loro, che i genitori hanno scelto per sopravvivere e per questo, si sentiranno stranieri in una terra straniera. Faranno di tutto per vendicarsi di chi ha accolto i genitori, magari, sfruttandoli o sottopagandoli.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
11 Gen 2022 - 19:28
@audace ...esatto, è un odio sociale che cova "sotto la cenere" e che prima o poi esplode.....
Avatar di Bob184 Bob184
11 Gen 2022 - 16:59
Cerchiamo di essere onesti, da ragazzi un po' tutti abiamo fatto le nostre cavolate verso le ragazze, magari non così efferate come descritto in articolo, ma certo palpatine, spintoni, tiratine varie, dai, siamo onesti. L'unica vera differenza sta che se, allora, un adulto ci vedeva ci riempiva di scapaccioni. Ed era meglio incassare e stare zitti, specialmente a casa, perché se lo sapevano i genitori allora si che le punizioni erano più pesanti, fisiche e morali. Qui sta la differenza, che la società attuale vede queste "ragazzate" solo come ragazzate, e tutti se ne fregano. Un po' di buon succo di giunco, allora i battipanni erano in tutte le case, e la volta dopo ci guardavamo bene da importunare le altre metà del cielo. Anzi, dovevamo resistere alle loro moine e lusinghe perché se reagivamo allora era come se ci fossimo permessi licenze estreme, e tutto ricominciava da capo, fuori ed a casa.
Avatar di MellontaTauta MellontaTauta
11 Gen 2022 - 18:00
Un esempio calzante del proverbio "allevare le serpi in seno"!
Avatar di cabass cabass
11 Gen 2022 - 18:32
Una piccola precisazione: gli "italiani di origine nordafricana" sono quelli come Franco Califano e Claudio Gentile, nati nella Libia dei tempi che furono... Quelli dell'articolo sono nordafricani e basta.
Avatar di ST6 ST6
12 Gen 2022 - 13:32
@cabass Lo decide l'Ordinamento Giuridico Italiano chi è italiano o meno, non tu. E abbassa la cresta
Avatar di bracco bracco
11 Gen 2022 - 19:22
Italiani ? ma che ,sono arabi e della peggior specie , gli italiani ? tutta altra cosa
Avatar di Brutio63 Brutio63
11 Gen 2022 - 19:30
Grandi risorse per l’Italia, duramente impegnate a lavorare per pagare le pensioni degli italiani!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
11 Gen 2022 - 19:37
Comunque se non è zuppa è sempre pan bagnato. Ci vuol altro per diventare veri italiani. Uno, non avere la supponenza di essere islamico.
Avatar di vinvince vinvince
12 Gen 2022 - 10:34
… e chi se ne frega che il comune è parte civile … gli era stato detto da anni della gravità della situazione a causa degli immigrati … è solo e soltanto sua responsabilità quello che è successo …
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
12 Gen 2022 - 10:35
"Comune parte civile". Peccato. Non avremo più il piacere di vedere il primo cittadino in testa ad un corteo di migranti come ai bei tempi.
Avatar di mbferno mbferno
12 Gen 2022 - 10:42
La cosa più tragica e demenziale, è che il Comune di Milano,nelle vesti di sua eminenza sinistra,sig. Beppeh Al Salah,si costituisce parte civile,quindi si ritiene danneggiato. Dopo che li ha fatti entrare,accolti,nutriti,forniti di sim telefonica,paghetta per gli alcolici,ed altre amenità. Idiozia al cubo. Milanesi,SVEGLIATEVI,che è ora....
Avatar di ST6 ST6
12 Gen 2022 - 13:35
@mbferno Sei molto confuso. Mica li sta facendo entrare Al Salah questi - non c'è Al Salah allo sGoverno: c'è il tuo Felpato con il suo falchetto sottosegretario al Ministero dell'Interno, quello che non sa manco che giorno della settimana è.

SVEGLIAAAAAA
Avatar di 645Ghost 645Ghost
12 Gen 2022 - 12:58
Parte civile !!!! Dovreste essere tra gli indagati come mandanti....
Accedi