Pdl, indagato per corruzione coordinatore provinciale di Milano

Perquisizioni nelle abitizioni e negli uffici di Sandro Sisler nell'ambito di un'inchiesta per tangenti

È indagato per corruzione il coordinatore provinciale del Pdl di Milano, Sandro Sisler, che questa mattina ha ricevuto un avviso di garanzia dalla procura di Monza. Carabinieri e Guardia di Finanza sta perquisendo le abitazioni e gli uffici dell'ex assessore all’Urbanistica del Comune di Carate Brianza. Perquisite anche le sedi dell’ALER (ex istituto case popolari) della Provincia di Monza e della Brianza e della società Lombardia Informatica S.p.A., di cui Sisler è, rispettivamente, presidente e dirigente.

Le forze dell'ordine cercano documenti che provino le dichiarazioni Maurizio Altobelli (responsabile della commissione edilizia del comune di Carate Brianza), che pone Sisler al vertice del sistema di mazzette che girava intorno a concessioni edilizie.

Altobelli è stato arrestato lo scorso 12 luglio nell’ambito dell’indagine "Carate Nostra", insieme a Giorgio Aldeghi, Giampietro Gerosa, Caruso Calogero Licata, Felice Tagliabue e Massimo Pirovano, indagati per corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio. Sul fascicolo processuale era stata disposta la secretazione degli atti, oggi venuta meno a seguito delle notizie apparse sulla stampa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica