"Vaccinazioni in Lombardia, ospedali privati in prima linea"

L'Aiop: "La compartecipazione alla lotta al Covid dimostra ancora una volta la virtuosa complementarietà del sistema di erogazione pubblico privata nella regione"

"Vaccinazioni in Lombardia, ospedali privati in prima linea"

La campagna di vaccinazioni procede a pieno ritmo in Lombardia e ha superato la quota di 3,5 milioni (più del 90% delle dosi consegnate), di gran lung prima regione italiana, testimonianza di un impegno sanitario di sistema fra pubblico e privato, come sottolinea in una nota Aiop, l’Associazione ospedalità privata della Lombardia.

"Come già nel 2020, nelle varie fasi dell'emergenza pandemica, anche nel 2021 gli ospedali privati in Lombardia hanno fornito incondizionatamente il proprio supporto per curare i malati Covid, sia nell'ambito della degenza ordinaria che della terapia intensiva” ricorda l’Aiop che prosegue: "Oggi la nuova sfida è rappresentata dalla campagna vaccinale e gli ospedali privati hanno da tempo risposto 'presente!' mediante una generosa messa a disposizione di spazi, personale, competenze nell'ambito del piano vaccinale regionale disegnato dall'assessore regionale Moratti e dal commissario Bertolaso”.

“La compartecipazione alla lotta al Covid dimostra ancora una volta la virtuosa complementarietà del sistema di erogazione pubblico privata in Lombardia, tratto distintivo e qualificante della nostra regione. Attraverso l'impegno tra gli altri, di Fondazione Mondino, Gruppo San Donato, Habilita, Humanitas, Mantova Salus, il sistema dell'ospedalità privata contribuisce in modo determinante a superare le 70 mila dosi di vaccinazioni al giorno, puntando a raggiungere le 100 mila dosi entro una manciata di giorni”.

“Un motivo di soddisfazione – conclude l’associazione - sia per i tanti

lavoratori del comparto della sanità di diritto privato sia per i vertici degli ospedali privati, cui va il sentito ringraziamento di Aiop per aver accolto senza alcuna riserva, da subito, l'appello di Regione Lombardia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica