Una visita, quella da programmare oggi, che ci porta nel mezzo di quanto più interessante il mondo dell'arredamento possa offrire, a livello. Al Salone di Milano la cucina viene presentata in alternativa, ogni anno, all'illuminazione. E proprio questa ultima ci accoglie con una superficie ed un numero di espositori straordinario, permettendoci così di trovare davvero quello che fa proprio al nostro caso.
I padiglioni si dividono, per facilitare una visita, sia per livelli di linee e qualità che per tipologia di prodotto, vale a dire il classico, il moderno di punta ed il moderno che potremmo definire più semplice e comune. Non manca il settore del bagno mentre quello del tessile per quest'anno si concede una pausa. Quindi divani, poltrone, soggiorni, camere da letto, camerette per ragazzi, luci e complementi di ogni tipo, racchiusi questi ultimi in un preciso padiglione. Particolarmente affascinante lo spazio dedicato a quello che oggi sta diventando lo stile di moda, vale a dire quello stile pomposo e fantasioso in grado di arredare la nostra casa in maniera spettacolare, a metà strada tra antico e antiquariato.
È lo stile che in questi tempi richiama un grandissimo numero di visitatori e compratori da ogni parte del mondo, racchiuso nel padiglione 3.
(hanno collaborato:
Michela Orefice e Albino Boffi)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.