Bill De Blasio si rifiuta di incontrare Trump: "Politiche razziste"

La decisione del primo cittadino dopo il rifiuto del presidente Usa di a tutelare i Dreamers, i figli di immigrati irregolari che ora rischiano l’espulsione

Bill De Blasio si rifiuta di incontrare Trump: "Politiche razziste"

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha annunciato di voler cancellare la sua partecipazione all’incontro con il presidente Donald Trump. Insieme a decine di altri sindaci americani, De Blasio era stato invitato a un meeting sulle infrastrutture alla Casa Bianca.

"Non parteciperò all’incontro di oggi in seguito al nuovo attacco razzista del Dipartimento di Giustizia sulle nostre comunità di immigrati", ha affermato il sindaco su Twitter.

Il riferimento di De Blasio è al "no" giunto dalla Casa Bianca sulla proposta bipartisan in tema di immigrazione e in particolare sulla questione dei Dreamers, immigrati entrati illegalmente negli Usa da minori che rischiano di essere rimpatriati entro marzo in seguito all’abolizione delle leggi in loro favore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica