Blitz vegano al macellaio: "Noi non siamo assassini"

L'uomo, un macellaio 33enne di Parigi, ha riportato la frattura di una costola

Blitz vegano al macellaio: "Noi non siamo assassini"

"Ho paura, non siamo assassini". Slogan minacciosi, liquido rosso per imbrattare il banco di Steevens, un macellaio 33enne che lavora al mercato chiuso di Saint-Quentin, a Parigi. Ad aggredirlo, un gruppo di militanti vegani antispecisti.

Erano circa le cinque del mattino, quando il macellaio sente "un liquido che mi colava addosso: mi sono messo le mani sulla testa e le ho guardate. Era vernice rossa, come il sangue". Così si è trovato davanti una quindicina di militanti vegani, che gridavano slogan e imbrattavano il suo bancone. Steevens, che tratta solo carne bio, ha cercato di difendere "almeno la mia vetrina": si è messo davanti per cercare di impedire il vandalismo, ma uno di loro lo ha colpito con un "cazzotto". "Ho una costola rotta", racconta il macellaio 33enne, che deve rimanere a riposo per una settimana, anche ha riaperto il negozio già ieri mattina.

Tanta la solidarietà, da parte di colleghi che lavorano affianco lui al mercato coperto, ma anche dai clienti. Al suo bancone, si è presentato anche un uomo, figlio di allevatori, che ha espresso al macellaio solidarietà. Ma quell'uomo non era un figlio di allevatori qualunque: era Didier Guillaume, il ministro dell'Agricoltura. "Ognuno ha il diritto di mangiare quello che vuole - ha detto, secondo quanto riporta La Stampa - ma le regole della Repubblica vanno rispettate. E noi le faremo rispettare".

E questa colta, a farle

rispettare ci ha pensato proprio Sreevens, che ha riconosciuto il suo aggressore, lo ha seguito e ha poi chiamato la polizia, che lo ha fermato. "Non siamo degli assassini", ci tiene a sottolineare il macellaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
9 Mag 2019 - 17:10
Insopportabile questa arroganza delle minoranze, che siano vegani, lgbt, no tav, no vax eccetera. ma il macellaio non si sa difendere?
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di giovinap giovinap
8 Mag 2019 - 15:10
come diceva il nostro amico? se vuoi salvare una pianta, mangia un vegano!
Avatar di agosvac agosvac
8 Mag 2019 - 15:18
Non vedo alcuna differenza tra distruggere la natura mangiando erbe e mangiare carne!!! Con la differenza che l'uomo è sempre stato onnivoro ed un'alimentazione destituita dalla carne fa male alla sua salute e porta grossi scompensi psicologici! Avete notato come i vegani siano estremamente aggressivi????? Dipende di sicuro da un'alimentazione non equilibrata!!!
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
8 Mag 2019 - 17:11
giovinap 15:10 - Non so chi ne sia l'autore, ma si tratta di una battuta favolosa e spiritosissima. La userò. Mi domando cosa succederebbe se andassimo in giro noi, onnivori e/o carnivori, a bastonare i vegani? Sono dei fanatici e dei gran rompiscatole, perfino peggiori dei Testimoni di Jeova; il che è tutto dire!
Avatar di Popi46 Popi46
8 Mag 2019 - 18:42
Madre Natura mi ha fatto onnivora, preferisco in genere verdure in quantità (condite con olio d’oliva vero sono divine), ma non mi sento in colpa se ogni tanto assaporo un carpaccio (crudo per definizione) e proprio buono
Avatar di caren caren
8 Mag 2019 - 19:45
Fino a quando si limitavano alle invettive potevano anche essere sopportati. Adesso si sono spinti fino alle aggressioni fisiche, e la faccenda comincia a diventare preoccupante. Non vorrei essere nei panni dei macellai.
Avatar di profpietromelis@gmail.com profpietromelis@gmail.com
9 Mag 2019 - 03:50
Siete tutti una massa di impostori perché almeno una volta nella vita dovreste ricavarvi voi stessi la bistecca in un mattatoio tra scene orredende, uccidendo, dissanguando, spellando e squartando il cadavere. Voi siete i mandanti dei macellatori e impostori perché credete di avere la mani monde di sangue mentre le avete sporche come quelle dei macellatori. SE vuoi salvare un animale mangia il carnivoro impostore. Sono vegetariano dall'età di 10 anni e sto per compiere 80 anni e ne sto seppellendo di carnivori come voi. pietromelis.blogspot.com
Avatar di cgf cgf
9 Mag 2019 - 10:21
@profpietromelis se lei è un tipo delicato, magari sviene alla vista del sangue, sono affari suoi, si curi, possono esserci bravi dottori, ma non s'inventi cose che non ha mai visto come funzionano, lei non ha nemmeno idea di come funzioni OGGI un macello, non è come 70 anni fa.
Avatar di ForzaSilvio1 ForzaSilvio1
9 Mag 2019 - 10:36
@profpietromelis... h.03:50 - Il tuo post, meglio di ogni articolo, descrive gli effetti nefasti dell'alimentazione vegana: questa scatena un'aggressività repressa, una frustrazione, un senso di impotenza e di odio verso tutti! Mangiati un hamburgher e vivi felice, fratello!!
Avatar di ForzaSilvio1 ForzaSilvio1
9 Mag 2019 - 10:57
@profpietromelis... h.03:50 - Fratello, mangiati un hamburger e vivi felice! (già il fatto che hai scritto alle 03:50, fa capire che vita grama hai....)
Avatar di Cittadino58 Cittadino58
9 Mag 2019 - 11:28
E magari questi vegani sono dei pacifisti, contro la caccia e la violenza in genere...
Avatar di Silpar Silpar
9 Mag 2019 - 15:06
no i vegani sono comunisti, prima si chiamavano vegetariani, poi sole che ride indi verdi poi ambientalisti, oggi vegani, ma sono sempre loro COMUNISTI !!!!
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
9 Mag 2019 - 16:15
Il solito desiderio di onnipotenza che deve per forza conculcare gli altri con le proprie idee. Dato che da un po' ritengono utile la violenza, una sana ripassata di legnate farebbe al caso loro. Poi tornerebbbero a farsi i c. loro, coda tra le gambe.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
9 Mag 2019 - 17:10
Insopportabile questa arroganza delle minoranze, che siano vegani, lgbt, no tav, no vax eccetera. ma il macellaio non si sa difendere?
Accedi