È arrivato il via libera alla missione italiana in Niger, insieme alla prosecuzione nel prossimo anno di quelle già avviate. Lo ha deciso la Camera dei deputati, dove la maggioranza ha ottenuto il via libera, nonostante l'astensione della Lega e il parere contrario di LeU e Movimento 5 Stelle.
A favore delle missioni militari Forza Italia e Fratelli d'Italia, che hanno sostenuto la maggioranza. "Via libera della#Camera alle missioni internazionali. Da Afghanistan a Iraq, da Libano a Kossovo, da Libia a Niger forze armate e cooperazione italiana lavorano per pace, sviluppo e stabilità, contro terrorismo e traffico di esseri umani", ha commentato su twitter il premier Paolo Gentiloni.
Nettamente differente il parere di Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana, per cui "si conferma il passaggio della nostra politica estera dall'azione di un Paese che aveva fatto del salvataggio delle vite umane il principale punto di riferimento della propria azione a un Paese che oggi mutua le politiche che la destra ha sempre costruito su questo fronte.
Una visione che cerca di esternalizzare il problema dei migranti chiudendo le frontiere al di là del Mediterraneo, senza neanche spiegare cosa stia succedendo al di là del Mediterraneo. I trafficanti di uomini sono stati trasformati in gendarmi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.