Il Colorado restituirà 30 milioni ai cittadini, per merito della marijuana

Lo Stato americano prevede un limite ai soldi che può ricevere in tasse. E potrebbe dovere ridare una somma considerevole

Il Colorado restituirà 30 milioni ai cittadini, per merito della marijuana

Un business legale dal 2012, seppure con tutte le limitazioni del caso, e che ai cittadini del Colorado sta facendo meglio del previsto. Grazie al fiorente commercio della marijuana, i contribuenti dello Stato americano si vedranno restituire quest'anno 30 milioni di dollari.

A stabilirlo è la legge, che pone un limite massimo a quanto lo Stato può ricevere in tasse dalla cittadinanza. Molti dei 50 milioni di dollari raccolti nell'ultimo anno potrebbero essere restituiti. E se al momento mancano le cifre ufficiali, il rimborso potrebbe arrivare a 30 milioni, circa 7 dollari a testa per ogni cittadino adulto del Colorado.

La liberalizzazione della marijuana ha portato anche a un aumento dei posti di lavoro. Diecimila le nuove occupazioni.

Oltre alla cifra che il Colorado restituirà alla cittadinanza, c'è anche da considerare che i primi 40 milioni di dollari dalla tassazione sul commercio dovranno essere utilizzati, per decisione statale, per finanziare la costruzione di nuove scuole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica