Ogni campagna pubblicitaria viene sfruttat per creare polemica e, quindi, far parlare di sé. Lo sa bene Ikea che da un po' di anni a questa parte cerca sempre l'occasione buona per provocare e sfidare l'opinione pubblica di qualsiasi Paese. L'ultimo braccio di ferro è sulla coppia gay sbattuta in copertina del nuovo catalogo. Il colosso svedese dell'arredamento ci ha provato in Russia dove però rischia di trovare un muro insormontabile.
Il caso scoppia al concorso online Face from the cove. "Vuoi diventare il volto del catalogo 2017? - si legge sullo spot - dal 9 settembre al 23 ottobre in ogni negozio Ikea troverai un posto speciale dove posare davanti a un fotografo professionista che trasformerà la tua foto in una copertina. Non perdere questa occasione!". La campagna pubblicitaria premierà la fotografia con più like trasformandola nel manifesto di Ikea per il 2017. Anche Lev Polyakov e il suo ragazzo hanno partecipato al concorso facendosi fotografare in un negozio dell'azienda svedese a Mosca.
Con 7639 like raccolti nel giro di pochi giorni, come racconta l'Huffington Post, Lev Polyakov è riuscito a sbaragliare i concorrenti con un vantaggio di oltre
6mila voti sul secondo classificato. Ora questa fotografia potrebbe diventare la copertina del nuovo catalogo. In Russia, tuttavia,vigono leggi contro l'omosessualità che potrebbero fermarne la pubblicazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.