Sale a dieci il tragico bilancio delle vittime causate a Houston dall'arrivo della tempesta Harvey, che continua a travolgere la città con piogge torrenziali. Una situazione difficile contro cui il Texas sta lottando da giorni, tra allagamenti e richieste di soccorso.
Due adulti e quattro bambini sono le ultime vittime della tempesta, una famiglia annegata qundo l'acqua ha spazzato via l'automobile su cui erano in viaggio. Sono migliaia gli agenti della guardia nazionale mobilitati per rispondere all'emergenza, accanto agli uomini della polizia e a soccorritori e civili che si aggiungono alle forze già dispiegate.
Elicotteri, imbarcazioni e mezzi speciali hanno salvato centinaia di persone in questi giorni, ma quello che è stato definito come il più potente uragano a colpire il Texas in mezzo secolo, poi declassato a tempesta, ma non per questo meno pericoloso, continua a mettere a dura prova la popolazione.
Il presidente Donald Trump sarà oggi in Texas per vedere di persona i danni e potrebbe recarsi anche in Louisiana. Per entrambi gli Stati ha dichiarato lo stato d'emergenza, sbloccando così gli aiuti federali.
Potrebbero ammontare a 30 miliardi i danni, ma c'è chi non esclude che si arrivi al
centinaio, una volta che si saranno valutati i problemi a trasporti, approvigionamento energetico e quelle dieci raffinerie ferme da giorni. Cifre da uragano Katrina che promettono uno choc importante all'economia dell'area.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.