Le Femen contestano il Front National

Un gruppo di contestatrici ha tentato di interrompere il discorso di Marine Le Pen

Le Femen contestano il Front National

PARIGI. Ormai è un appuntamento fisso. Ogni primo di maggio le Femen cercano di boicottare gli eventi che il Front National organizza nella capitale francese. E, puntualmente, vengono fermate e arrestate. Era già successo lo scorso anno quando, in questa data, tre attiviste a seno nudo, con un «Heil Le Pen» dipinto sul busto e facendo il saluto nazista da un balcone del Boulevard de l'Opéra avevano disturbato il discorso che la leader del partito di destra francese stava tenendo. Riconosciute, erano state arrestare.

Anche quest'anno cinque contestarici si sono presentate di fronte al centro congressi, sempre a Parigi, in cui i dirigenti e i militanti lepenisti si sono ritrovati per un congresso commemorativo di Giovanna d'Arco. In questa occasione hanno parlato dal palco Marine e sua nipote Marion Le Pen. I cui discorsi sarebbero dovuti essere interrotti dalle urla delle contestatrici. Anche quest'anno erano a petto nudo e con il corpo ricoperto di scritte che contestavano e insultavano il Front National.

Si sono presentate di fronte alla sala congressi e hanno tentato di entrare, venendo però immediatamente riconosciute e bloccate dal servizio d'ordine del partito. Che le ha poi consegnate alle forze dell'ordine che le hanno portate via.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica