Germania, profugo col machete assalta un negozio

L'attacco a Reutlingen: morta una donna, due persone sono rimaste ferite. Già bloccato e arrestato l'assalitore

Germania, profugo col machete assalta un negozio

Un nuovo assalto scuote la Germania a poche ore dall'attentato di Monaco e dall'attacco di Wurzburg: un uomo con un machete ha infatti preso d'assalto una persona vicino a un negozio di kebab a Listplatz a Reutlingen (nel land Baden-Württemberg), vicino a Stoccarda e non lontano proprio da Monaco.

Per il momento non sono noti i motivi del gesto, ma la polizia esclude il terrorismo. Pare che tra l'uomo e una donna - che lavorava nel negozio come addetta alle pulizie - sia nata una lite, prima che lui estraesse il machete e la uccidesse. Poi avrebbe ferito anche altre due persone, un uomo e una donna. La vittima era incinta.

La polizia, subito intervenuta, è riuscita però a bloccare e arrestare l'aggressore.

Alcune immagini diffuse su Twitter lo mostrano infatti ferito al volto e sdraiato sul pavimento mentre un agente di polizia lo blocca calpestandolo con un piede. Si tratta di un 21enne siriano in Germania con lo status di rifugiato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica