L'aereo scomparso nel Canale della Manica che portava lil calciatore argentino Emiliano Sala è stato ritrovato. A dare l'annuncio all'agenzia Afp, l'Ufficio investigativo britannico degli incidenti aerei, l'Air Accident Investigation Bureau. "Posso confermare che è stato ritrovato", ha detto un portavoce dell'autorità di Londra.
La ricerca nei fondali della Manica del radar del monomotore è iniziata domenica. La settimana scorsa, come spiegato da Il Giornale, la polizia di Guernsey aveva spiegato che era stata esplorata "un'area di circa 1600 chilometri quadrati impiegando cinque aerei e due imbarcazioni". Erano stati ritrovato alcuni oggetti, ma non si era accertata la provenienza dall'aereo scomparso.
Adesso, purtroppo, è arrivata la tragica conferma dalle autorità inglesi: l'aereo con a bordo il calciatore di 28 anni Emiliano Sala del Cardiff è stato ritrovato.
E la confermadi quanto detto dalla Gran Bretagna, è arrivata anche via twitter da David Mearns, che ha guidato le ricerche private. "Le famiglie di Emiliano Sala e David Ibbotson (il pilota, ndr) sono state informate dalla polizia. Stasera i nostri pensieri sono solo con le famiglie e gli amici di Emiliano e David".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.