Il governatore della Florida, il repubblicano Rick Scott, ha dato un nuovo aggiornamento sulle minacce legate all'imminente arrivo dell'uragano Irma. Da ultimo Scott ha allertato che sulla costa sud-occidentale è previsto che le acque salgano fino ad un massimo di 4,52 metri sul livello del mare arrivando a "devastare e coprire le case" della zona. Sulla città costiera di Tampa, protetta da barriere naturali e che sorge all'interno di una baia, le acque saliranno fino ad un massimo di 2,4 metri ed il governatore ha ricordato che "il livello delle acque che rischia di mettere a rischio la vita delle persone è tra 2 e 3 metri".
Finora è stata disposta l'evacuazione di un totale di 6,3 milioni di persone in Florida con le zone più a rischio, al momento, localizzate proprio sulla costa sud-occidentale dello Stato, all'interno del Golfo del Messico.
L'uragano Irma benché, al suo passaggio sulla costa orientale cubana abbia perso forza, scendendo a categoria 3 (su un massimo di 5 della scala Saffir-Simpson) con venti a 200 km/h, è destinato a riprendere potenza quando attraverserà il braccio di mare tra Cuba e la Florida. Nel corso delle ultime 24 ore Irma ha raggiunto categoria 5 per poi calare di potenza e poi di nuovo risalire. Finora nel suo passaggio sulle isole caraibiche ha causato oltre 20 morti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.