Il killer di Charleston: tra apartheid e odio razziale

Il killer di Charleston: tra apartheid e odio razziale

L'autore della strage di Charleston è Daniel Roof. Secondo alcune fonti, è stato segnalato all’Fbi da suo zio, che lo ha riconosciuto nelle prime foto riprese da una telecamera di sorveglianza e diffuse dalla polizia dopo la strage. Il responsabile della sparatoria di Charleston ad aprile aveva ricevuto in regalo dal padre una pistola in occasione del suo 21esimo compleanno. Lo riferisce a Reuters uno zio del giovane, Carson Cowles, precisando che si trattava di una pistola calibro 45. In una foto sul suo profilo Facebook, l'autore del massacro nella chiesa di Charleston indossa una giacca con le bandiere del Sudafrica dell’apartheid e della Rhodesia.



Il ventunenne omicida - secondo quanto riportano le stesse fonti - sarebbe stato catturato in Nord Carolina e arrestato. "Attualmente è sotto custodia delle forze di polizia", avrebbe rivelato alla Cnn un alto funzionario informato dei fatti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica