L'aereo è senza pilota: passeggero-eroe lo guida a destinazione

Un aereo Easyjet rischiava la cancellazione per la mancanza del comandante: l'intervento di un passeggero-pilota si è reso decisivo

L'aereo è senza pilota: passeggero-eroe lo guida a destinazione

L'aereo rischia la cancellazione perché manca il pilota? Tranquilli, non c'è problema: ci pensa il passaggero-pilota. È quanto accaduto su un volo Easyjet da Manchester ad Alicante. Un volo a un passo dal saltare per l'assenza del comandante, per un disguido.

All'improvviso, da una delle file del velivolo, ecco alzarsi un uomo, Michael Bradley. L'eroe di giornata era un pilota qualificato proprio Easyjet, con in tasca i documenti e soprattutto la patente per poter entrare nella cabina di comanda e fare il suo lavoro, lui che viaggiava insieme alla famiglia.

Una storia pazzesca testimoniata su Facebook da un passeggero, Michelle Hannah Potts, che con il proprio smartphone ha immortalato quegli attimi di incredulità a bordo.

Questa, come riportato da Metro, la nota di commento della compagnia aerea

low-cost britannica sulla vicenda:"Siamo riconoscenti verso uno dei nostri piloti che era in viaggio da Manchester ad Alicante il 2 settembre con la sua famiglia: si è offerto volontario per operare il volo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica