Il medico la dichiara morta, 92enne si risveglia ​in una cella frigorifera

Ora sul professionista pende l'accusa di lesioni personali dovute a negligenza

Il medico la dichiara morta, 92enne si risveglia ​in una cella frigorifera

Il medico la dichiara morta, ma lei è ancora viva. Ad accorgersene è un impiegato della camera mortuaria, che ha udito un urlo la sera prima del funerale.

La donna tedesca di 92 anni era stata sistemata nella cella frigorifera delle pompe funebri. Sul medico che ne aveva dichiarato la morte, un tedesco 53enne il cui nome non è stato diffuso per ragioni di privacy, pende ora l'accusa di lesioni personali dovute a negligenza.

La donna, gravemente malata, era ospite di una casa di cura a Gelsenkirchen, in Germania. Lo scorso marzo fu trovata priva di sensi dalla badante e sembrava che il cuore si fosse fermato. Aveva quindi chiamato il medico che ne aveva dichiarato il decesso.

Ma la morte era solo apparente. Per l'anziana signora non era ancora giunto il momento di passare a miglior vita.

Così si è risvegliata nella cella frigorifera.

L'impiegato che l'ha soccorsa ha immediatamente allertato l'ospedale e la signora è stata trasferita. Ma si è spenta nel giro di 2 giorni a causa di una cardiopatia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica