"A Mosca, in memoria di Boris Nemtsov". Matteo Renzi, a Mosca per parlare con Putin di alcuni delicati temi di politica internazionale (la lotta all'Isis e la crisi in Ucraina), pubblica su Twitter la sua foto mentre depone sei garofani rosa sul ponte dove è avvenuto l’omicidio del politico russo ucciso venerdi. Il presidente del Consiglio è arrivato sul ponte, a due passi dal Cremlino, per deporre il mazzo di fiori. Si è fermato in silenzio per pochi minuti ed è subito andato via. Un gesto simbolico, a sottolineare la ferma condanna del barbaro assassinio.
Subito dopo Renzi si è recato in ambasciata per incontrare la comunità italiana in Russia, in particolare i dirigenti delle imprese che lavorano nel Paese e che stanno affrontando le conseguenze della crisi economica e delle sanzioni.
A seguire l'incontro con il premier russo Dmitri Medvedev.
Dopo le foto di rito i due leader hanno dato via al vertice nell’elegante sala dorata del Palazzo delle cerimonie del governo. "Non esiste alternativa ad una soluzione politica e diplomatica" delle crisi internazionali, ha detto Renzi all'inizio del faccia a faccia con il suo omologo russo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.