Durante l'ultima seduta del processo, i legali di Oscar Pistorius hanno giocato la carta della compassione mettendo a nudo la disabilità dell'ex atleta paraolimpico. La famiglia della vittima non si è fatta intimidire e ha risposto mostrando per la prima volta le foto scattate a Reeva Steenkamp dopo il suo omicidio.
Ieri, si è tenuta l'ultima seduta del processo che vede imputato Pistorius per l'omicidio della sua ex ragazza Reeva. Gli avvocati dell'atleta paraolimico si sono giocati il tutto per tutto e per evitare alleggerire la pena dell'ex campione, lo hanno fatto sfilare in aula senza protesi. Oscar ha mostrato davanti le telecamere di tutto il mondo la sua disabilità.
I suoi difensori hanno voluto riprodurre la situazione che si verificò la notte del 14 febbraio 2013, quando il campione sudafricano sparò a Reeva Steenkamp, uccidendola. (Per la balistica, l'ex atleta quella notte era senza arti artificiale ndr). Secondo la difesa, l'ex atleta paralimpico agì per paura, pensando che i rumori provenienti dal bagno fossero causati da un ladro. Facendogli togliere le protesi, gli avvocati hanno voluto mostrare la sua effettiva difficoltà nell'agire e nell'aggredire qualcuno.
E mentre Pistorius camminava in aula senza protesi, la famiglia Steenkamp ha risposto con l'autorizzazione al rilascio delle foto scattate immediatamente dopo l'omicidio della figlia Reeva. I genitori della vittima hanno invitato la corte di Pretoria a mostra, per la prima volta, le immagini nel corso dell'udienza di ieri.
Le foto che ritraggono la povera Reeva sono state pubblicate dal Dailymail che ci tiene a precisare che non tutti gli scatti sono stati resi note al pubblico perché alcuni sono veramente troppo atroci.
Nelle foto si vede la giovane Reeva a terra senza vita ricoperta di sangue.Il processo a carico di Oscar Pistorius si concluderà con la sentenza definitiva del 6 luglio, in ogni caso l'ex atleta paraolimpico dovrà scontare un minimo di 15 anni di reclusione. (Guarda le foto choc)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.