Marine Le Pen parla davanti alla folla dei sui sostenitori e ringrazia i "patrioti francesi" per lo storico risultato raggiunto: "Mi avete portato al secondo turno delle presidenziali, grazie a voi elettori e patrioti frances. La prima tappa che deve condurre i francesi all'Eliseo è compiuta".
La leader del Front National ha poi detto: "Avrò una grande responsabilità, una responsabilità immensa, difendere la cultura, la prosperità, l'indipendenza della Francia. È un atto di orgoglio francese, del popolo che alza la testa ed è sicuro dei valori e fiducioso nell'avvenire".
La Le Pen ha poi proseguito dicendo: "È tempo di liberare il popolo francese", perché "è in gioco la sopravvivenza della Francia".
Parlando ai suoi sostenitori riuniti nel feudo elettorale del Front National di Henin-Beaumont, nel nord del paese, la leader di destra ha aggiunto che "la grande sfida di queste elezioni è la globalizzazione selvaggia". Il passaggio al secondo turno, secondo Le Pen "è il primo passo affinché i francesi possano arrivare all'Eliseo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.