Gli abusi e le violenze sessuali sono andati avanti per mesi. In Brasile il 54enne padre Joao da Silva è rimasto a lungo impunito perché la bambina di appena cinque anni, che quotidianamente stuprava, si era chiusa in se stessa e non aveva il coraggio di raccontare quell'orrore nemmeno ai genitori. Fortunatamente la piccola, rinchiusa nel suo dolore, ha affidato alle matite l'urlo di paura che non le usciva dalla bocca. I suoi disegni, che raffiguravano il prete addosso a lei, sono infatti stati fondamentali per incastrare lo stupratore.
"La bambina ha disegnato padre Joao da Silva sopra di lei - hanno raccontato gli inquirenti - il pene eretto, pronto a ferirla in maniera indelebile, permanente, per tutta la vita". La scoperta, come riporta oggi il Messaggero, è stata fatta per caso dai genitori della bambina trovando i sei disegni nascosti in un libro. Dopo una rapida indagine, sono scattate le manette ai polsi di padre Joao da Silva che è stato arrestato vicino la sua chiesa di Minas Gerais. Adesso è accusato di abusi sessuali su minore.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il prete avrebbe abusato della
bambina la scorsa estate. I genitori l'avevano affidato la loro figliola a padre Joao da Silva che avrebbe dovuto darle lezioni di inglese. Dopo i primi appuntamenti, però, la piccola non aveva più voluto andare dal religioso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.